il dac per Marco....Lu Criaturu

Pagina 13 di 22
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 217
  1. #121
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Marco, hai fatto qualche prova con la Alix ?
    NO, è al mare, beata lei!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #122
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    A causa di un 'momentaneo' problema del miniPc (*) ho avuto l'opportunità di far cantare Lu Creaturu con un mac come partner (sempre con squeezelite-R2) e devo dire che non è per nulla male, atmosfera sempre troppo da mulino bianco per i miei gusti, ma certamente piacevole. Comunque, adesso che il miniPc è risorto con Debian, ha ripreso il suo post senza rimpianti.

    (*) il 'momentaneo' problema sono state 48 ore di panico, tentando di installare WinServer 2012 senza successo e quindi sperimentando ogni sorta di problema immaginabile anche per il semplice riprisino di Debian. Basti pensare che ad un certo punto NESSUNA chiavetta USB veniva riconosciuta al boot, tranne quella contenente l'installazione di windows.

    Per farla breve, non so perchè ma ancora adesso riconosce SOLO penne USB con UEFI al boot, nonostante abbia disabilitato qualsiasi forma di secure boot. Rifacendo la penna USB di installazioe di Debian con Rufus ha funzionato (8.2) , ma installando su una seconda USB no. Ho quindi deciso di ripristinare l'instalazione su HD (SSD) ed in quel modo adesso, finalmente, funziona.

    Avrei provato volentieri Win Server 2012, di cui me decantano le lodi, ma non ho nessuna intenzione di reimbarcarmi in una procedura simile.

    Adesso per un BEL PO mi godo lo criatuo ed il miniPc con Debian, possima prova il confronto con la ALIX.

    p.s.

    Qualcuno sa come 'clonare' le partizioni dell'HDD su una pennetta così da poter fare il boot da quella ed avere esattamente la stessa configurazione? Almeno come backup...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #123
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    A causa di un 'momentaneo' problema del miniPc (*) ho avuto l'opportunità di far cantare Lu Creaturu con un mac come partner (sempre con squeezelite-R2) e devo dire che non è per nulla male, atmosfera sempre troppo da mulino bianco per i miei gusti, ma certamente piacevole. Comunque, adesso che il miniPc è risorto con Debian, ha ripreso il suo post senza rimpianti.

    (*) il 'momentaneo' problema sono state 48 ore di panico, tentando di installare WinServer 2012 senza successo e quindi sperimentando ogni sorta di problema immaginabile anche per il semplice riprisino di Debian. Basti pensare che ad un certo punto NESSUNA chiavetta USB veniva riconosciuta al boot, tranne quella contenente l'installazione di windows.

    Per farla breve, non so perchè ma ancora adesso riconosce SOLO penne USB con UEFI al boot, nonostante abbia disabilitato qualsiasi forma di secure boot. Rifacendo la penna USB di installazioe di Debian con Rufus ha funzionato (8.2) , ma installando su una seconda USB no. Ho quindi deciso di ripristinare l'instalazione su HD (SSD) ed in quel modo adesso, finalmente, funziona.

    Avrei provato volentieri Win Server 2012, di cui me decantano le lodi, ma non ho nessuna intenzione di reimbarcarmi in una procedura simile.

    Adesso per un BEL PO mi godo lo criatuo ed il miniPc con Debian, possima prova il confronto con la ALIX.

    p.s.

    Qualcuno sa come 'clonare' le partizioni dell'HDD su una pennetta così da poter fare il boot da quella ed avere esattamente la stessa configurazione? Almeno come backup...
    Redo-Backup (software italiano) è in grado di fare questo e lo fa' bene. puoi salvare il backup su un HD esterno e poi TENTARE la installazione su una penna USB.
    Dico tentare perchè c'è lUEFI di mezzo. Personalmente io l'ho fatto un sacco di volte senza alcun problema ma io non ho UEFI nei miei PC ....alla larga da UEFI.
    Il Mac non ti ha emozionato insieme al nuovo DAC ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #124
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Redo-Backup (software italiano) è in grado di fare questo e lo fa' bene. puoi salvare il backup su un HD esterno e poi TENTARE la installazione su una penna USB.
    Dico tentare perchè c'è lUEFI di mezzo. Personalmente io l'ho fatto un sacco di volte senza alcun problema ma io non ho UEFI nei miei PC ....alla larga da UEFI.
    Il Mac non ti ha emozionato insieme al nuovo DAC ?
    Il dac è grande. IL mac lo conosco bene, suona bene, indora tutto e rende piacevoli anche le registrazioni pessime, ma allo stesso tempo 'lima' le eccellenze. Insomma, quando lo ascolti ascolti il mac... Lu Creaturu non se lo merita e non ne ha bisogno!

    Devo trovare il modo di ascoltare winServer... Filippo ha comprato il miniPc, quando gli arriva e lo ha installato, lo costringo a mettere l'immagine del disco in un torrent e me lo scarico, o alla peggio .... mi faccio spedire un secondo disco!

    UEFI... Non so, prima di installare windows non mi dava problemi, adesso è un dramma ed ho anche resettato i default. Probabilmente i default NON sono esattamente i settaggi con i quali mi è stato consegnato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #125
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Devo trovare il modo di ascoltare winServer... Filippo ha comprato il miniPc, quando gli arriva e lo ha installato, lo costringo a mettere l'immagine del disco in un torrent e me lo scarico, o alla peggio .... mi faccio spedire un secondo disco!
    hai l'obbligo .....sembra fatto per lui....quello che è rimasto sorpreso piu' di tutti sono stato io.....una magia... e Squeezelite-R2 esplode.....non so' definire meglio.
    sul mio server sempre rigorosamente Debian.
    Per l'occasione ho recuperato un gioiellino di mini-PC con coreDuo 8400 usato su ebay a poco prezzo

    Edit: se interessa il mini-PC è un HP Compaq DC7900 3GHz 4GB RAM 160GB HDD UltraSlim con l'alimentatore esterno.
    Ultima modifica di bigtube : 18-05-2016 a 23:26
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #126
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Giovanni, la ventola non ti dà fastidio?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #127
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

  8. #128
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Giovanni, la ventola non ti dà fastidio?
    No in pratica non si sente.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #129
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Cos'è WIndowsPE?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #130
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Cos'è WIndowsPE?
    Ambiente preinstallazione di Windows (Windows PE) 2.0 è un sistema operativo Win32 minimo con servizi limitati, basato sul kernel di Windows Vista. Viene utilizzato per preparare un computer all'installazione di Windows, copiare le immagini disco da un file server della rete e avviare Installazione di Windows.....
    https://technet.microsoft.com/it-it/...=ws.10%29.aspx

Pagina 13 di 22
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022