Assemblare un PC

Pagina 13 di 36
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 354
  1. #121
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    apperò, non l'avrei mai detto, interessanti davvero questi risultati

  2. #122
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Secondo me, anche se il parere di un utonto non conta nulla, questa discussione sarebbe da mettere in evidenza in questo modo:

    ASSEMBLARE UN PC: SCELTA COMPONENTI, ASSEMBLAGGIO, TEST DI VERIFICA, TEST PRESTAZIONALI, BACKUP E RIPRISTINO ecc. ecc.

    Già l'avevo detto ma questa discussione secondo me è bellissima perchè c'è un pò di tutto. Per esempio il fatto delle prestazione dopo tutti i blocchi, configurazioni, backup, ripristino ecc.
    mi chiamo Marco

  3. #123
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,818
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Il miglioramento è decisamente notevole... Onestamente non pensavo...
    Originariamente inviato da brugola.x
    apperò, non l'avrei mai detto, interessanti davvero questi risultati
    In effetti è sorprendente vedere come cambiano le prestazioni dello stesso hd collegandolo in modi differenti

    Ho speso poco più di 20 euro per questo box Enermax, che per me si presenta molto bene, l'esterno è in alluminio, è completo di custodia ben fatta, viti oltre il necessario e cacciavitino compreso. Considerando inoltre l'aumento di prestazioni e la felicità di smanettamento per l'esperimento sono soddisfatto

    Unico problemino, anzi problemone ti pareva se andava tutto bene

    Sembra non arrivare corrente sufficiente alle porte usb 3.0 anteriori del case...
    Infatti se collego l'hd esterno con questo nuovo box usb 3.0 alle porte anteriori non va... viene rilevato poco e male, funziona ad intermittenza (più no che sì) e di fatto non si riesce proprio ad usare... tutte le prove ho dovuto farle utilizzando le porte dietro.

    Con il box originale usb 2.0 ho sempre usato solo le due porte usb anteriori del case senza problema
    Escludiamo l'ipotesi alimentatore di bassa qualità
    Per altre necessità, comunque mi deve arrivare a giorni un nuovo hd esterno 2.5" usb 3.0 "boxato di serie"... vi faccio sapere come va...

    Voi avete riscontrato problemi con le porte frontali usb 3.0 dei case?





    Originariamente inviato da noninmedia
    Secondo me, anche se il parere di un utonto non conta nulla, questa discussione sarebbe da mettere in evidenza in questo modo:

    ASSEMBLARE UN PC: SCELTA COMPONENTI, ASSEMBLAGGIO, TEST DI VERIFICA, TEST PRESTAZIONALI, BACKUP E RIPRISTINO ecc. ecc.

    Già l'avevo detto ma questa discussione secondo me è bellissima perchè c'è un pò di tutto. Per esempio il fatto delle prestazione dopo tutti i blocchi, configurazioni, backup, ripristino ecc.
    Preciso che non ho pagato noninmedia per questo commento
    Scherzi a parte, ti ringrazio moltissimo, sei troppo gentile
    Non ho fatto nulla di straordinario, semplicemente mi sto divertendo come un bambino

    PS: non è finita...
    A settembre, passato il caldo e soprattutto con l'aiuto di tutti i ragazzi esperti che seguono, devo iniziare a fare un po' di overclock


  4. #124
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Disco_Stu e grazie


    Per la mobo devo dire che è andata al posto giusto "da sola", è bastato allineare i fori
    Per il dissipatore ho seguito le istruzioni, più che altro tanta paura per la pasta termica... sarà troppa? o forse poca? non avendo esperienza ho ancora adesso dei dubbi
    Ram, ssd e hd se hai già aperto un case, mi sembrano la cosa più semplice


    Secondo me è ciò che ti fa iniziare e ti aiuta a superare le difficoltà


    Con l'alimentatore è dove ho avuto più bisogno di aiuto. E' la prima volta che uso un modulare... quelli precedenti avevano già i cavi attaccati e non erano nemmeno così numerosi... quindi era difficile sbagliare
    Purtroppo non so rispondere alla tua domanda ma se decidi di assemblare un pc o un nas vedrai che nel forum c'è chi ti darà i consigli giusti

    Beh dai, spero di riuscirci,anche io!


    Ps: su che shop hai acquistato? ..io ho trovato tutto l'hardware necessario su ye***n.it (shop consigliato da corsair), ma ho paura che non sia affidabile..

    Originariamente inviato da brugola.x
    dipende sempre dal formato della scheda madre ma mediamente le viti di fissaggio sono 9




    io fossi in tè aprirei un thread tutto tuo nel quale potrai esporre nel dettaglio la tua situazione e ricercare nello specifico le risposte adatte a risolvere tutti gli eventuali problemi
    Sarà fatto,appena Ho tra le mani il tutto, mi farò sentire

    Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità

    Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

  5. #125
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,818
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Disco_Stu
    Beh dai, spero di riuscirci,anche io!...




    Originariamente inviato da Disco_Stu
    ...Ps: su che shop hai acquistato?...
    Ti ho inviato un mesaggio privato


  6. #126
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    grazie

  7. #127
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore

    Preciso che non ho pagato noninmedia per questo commento
    Scherzi a parte, ti ringrazio moltissimo, sei troppo gentile
    Non ho fatto nulla di straordinario, semplicemente mi sto divertendo come un bambino

    PS: non è finita...
    A settembre, passato il caldo e soprattutto con l'aiuto di tutti i ragazzi esperti che seguono, devo iniziare a fare un po' di overclock

    Tra i ragazzi esperti che seguono non prendere in considerazione il sottoscritto che potrei fare danni impensabili (come ho potuto già sperimentare)
    Per cambiare dissipatore ho fatto un danno che mi è costato l'acquisto di un nuovo pc
    Se dovessi fare l'assemblaggio da zero come hai fatto tu ci potrebbe essere il rischio di una guerra nucleare!
    mi chiamo Marco

  8. #128
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,818
    configurazione

    Predefinito

    Dunque...
    mi è arrivato un nuovo hd 2.5" esterno usb 3.0
    stesso problema: collegato alle porte frontali del case non va, dietro tutto bene

    Però forse ho fatto un passo avanti... nel senso che mi ero messo in mente di aver collegato al Seasonic un cavo per l'alimentazione supplementare delle porte usb frontali, invece ho controllato e non c'entra niente, quello porta corrente da un'altra parte, quindi probabilmente è il cavo interno usb di collegamento mobo-pannello frontale che disperde un po' di corrente

    Così però non è comodo



    Originariamente inviato da noninmedia
    ...Se dovessi fare l'assemblaggio da zero come hai fatto tu ci potrebbe essere il rischio di una guerra nucleare!
    Se ci sono riuscito io, riuscirai anche tu
    Potresti partire da qualche vecchio pc di poco valore da smontare e rimontare


  9. #129
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,818
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Dunque...
    mi è arrivato un nuovo hd 2.5" esterno usb 3.0
    stesso problema: collegato alle porte frontali del case non va, dietro tutto bene

    Però forse ho fatto un passo avanti... nel senso che mi ero messo in mente di aver collegato al Seasonic un cavo per l'alimentazione supplementare delle porte usb frontali, invece ho controllato e non c'entra niente, quello porta corrente da un'altra parte, quindi probabilmente è il cavo interno usb di collegamento mobo-pannello frontale che disperde un po' di corrente

    Così però non è comodo
    ...
    Avere le 2 porte usb frontali a mezzo servizio, oltre che non essere comodo non è nemmeno soddisfacente quindi ho aggiunto un nuovo componente:
    un hub usb 3.0 interno alimentato con molex 4pin

    Questo funziona


  10. #130
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,818
    configurazione

    Predefinito

    L'adattatore 5.25" - 3.5" in alluminio della Lian Li è veramente bello, merita una foto

    Nome:   1.JPG
Visite:  97
Grandezza:  51.0 KB


    E questo è il risultato finale con l'hub Akasa

    Nome:   2.JPG
Visite:  114
Grandezza:  43.6 KB


    Mi piace e soprattutto funziona


Pagina 13 di 36
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022