apperò, non l'avrei mai detto, interessanti davvero questi risultati
Secondo me, anche se il parere di un utonto non conta nulla, questa discussione sarebbe da mettere in evidenza in questo modo:
ASSEMBLARE UN PC: SCELTA COMPONENTI, ASSEMBLAGGIO, TEST DI VERIFICA, TEST PRESTAZIONALI, BACKUP E RIPRISTINO ecc. ecc.
Già l'avevo detto ma questa discussione secondo me è bellissima perchè c'è un pò di tutto. Per esempio il fatto delle prestazione dopo tutti i blocchi, configurazioni, backup, ripristino ecc.
mi chiamo Marco
In effetti è sorprendente vedere come cambiano le prestazioni dello stesso hd collegandolo in modi differenti
Ho speso poco più di 20 euro per questo box Enermax, che per me si presenta molto bene, l'esterno è in alluminio, è completo di custodia ben fatta, viti oltre il necessario e cacciavitino compreso. Considerando inoltre l'aumento di prestazioni e la felicità di smanettamento per l'esperimento sono soddisfatto
Unico problemino, anzi problemone ti pareva se andava tutto bene
Sembra non arrivare corrente sufficiente alle porte usb 3.0 anteriori del case...
Infatti se collego l'hd esterno con questo nuovo box usb 3.0 alle porte anteriori non va... viene rilevato poco e male, funziona ad intermittenza (più no che sì) e di fatto non si riesce proprio ad usare... tutte le prove ho dovuto farle utilizzando le porte dietro.
Con il box originale usb 2.0 ho sempre usato solo le due porte usb anteriori del case senza problema
Escludiamo l'ipotesi alimentatore di bassa qualità
Per altre necessità, comunque mi deve arrivare a giorni un nuovo hd esterno 2.5" usb 3.0 "boxato di serie"... vi faccio sapere come va...
Voi avete riscontrato problemi con le porte frontali usb 3.0 dei case?
Preciso che non ho pagato noninmedia per questo commento
Scherzi a parte, ti ringrazio moltissimo, sei troppo gentile
Non ho fatto nulla di straordinario, semplicemente mi sto divertendo come un bambino
PS: non è finita...
A settembre, passato il caldo e soprattutto con l'aiuto di tutti i ragazzi esperti che seguono, devo iniziare a fare un po' di overclock
Beh dai, spero di riuscirci,anche io!
Ps: su che shop hai acquistato? ..io ho trovato tutto l'hardware necessario su ye***n.it (shop consigliato da corsair), ma ho paura che non sia affidabile..
Sarà fatto,appena Ho tra le mani il tutto, mi farò sentire
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Tra i ragazzi esperti che seguono non prendere in considerazione il sottoscritto che potrei fare danni impensabili (come ho potuto già sperimentare)
Per cambiare dissipatore ho fatto un danno che mi è costato l'acquisto di un nuovo pc
Se dovessi fare l'assemblaggio da zero come hai fatto tu ci potrebbe essere il rischio di una guerra nucleare!
mi chiamo Marco
Dunque...
mi è arrivato un nuovo hd 2.5" esterno usb 3.0
stesso problema: collegato alle porte frontali del case non va, dietro tutto bene
Però forse ho fatto un passo avanti... nel senso che mi ero messo in mente di aver collegato al Seasonic un cavo per l'alimentazione supplementare delle porte usb frontali, invece ho controllato e non c'entra niente, quello porta corrente da un'altra parte, quindi probabilmente è il cavo interno usb di collegamento mobo-pannello frontale che disperde un po' di corrente
Così però non è comodo
Se ci sono riuscito io, riuscirai anche tu
Potresti partire da qualche vecchio pc di poco valore da smontare e rimontare
L'adattatore 5.25" - 3.5" in alluminio della Lian Li è veramente bello, merita una foto
E questo è il risultato finale con l'hub Akasa
Mi piace e soprattutto funziona
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)