Per ovviare a qualsiasi tipo di problema, se hai tempo caricale tutte sulla gallery del forum
Iscritto Moolto utile
grazie
Grande Mirk0. Ottima guida.
Ho iniziato ad implementarla ma sono rimasto in panne perchè molti link alle immagini non funzionano.
Potresti in qualche modo risolvere ?
Grazie
Qua tutte le immagini
Grazie. Gentilissimo!!
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum anche se ho preso tantissimi spunti dalle indicazioni dei vari esperti. Vorrei ringraziare particolarmente Mirk0 e tutti quelli che hanno contribuito su questo thread che mi ha permesso di rendere bensuonante il mio netbook asus 1005p con 2 gb di ram con win7 starter edition . Nell'attesa di costruirmi una bella macchina dedicata, ho pensato di partire facendo un pò di pratica con quello che avevo già in casa. Ho reinstallato il sistema operativo daccapo e ho seguito alla lettera tutti i consigli che ho trovato anche in rete (devo dire che non ho trovato molto di più). Dopo diversi fine settimana dedicati a questo passatempo mi ritrovo con: 17 servizi attivi, compresi quelli di rete poichè uso anche per Spotify e radio on line ed uso il tablet/smartphone per comandare Jriver, cpu con pc a riposo praticamente a 0, memoria carica per 845 mb, latenza sui 70 uS (prima era inguardabile), funziona bene Jriver anche con caricamento in ram, funziona anche cmp+cplay (con src a 121 dB) con caricamento brani in ram.
Visto il lavorone che ho fatto, che programma mi consigliate per clonare il contenuto dell'hd in caso di necessità di reinstallazione ?
Mi chiedo infine se a questo punto se con questa configurazione si può fare di più. Mi vengono in mente ottimizzazione dell'uso della ram, downclocking, downvolting, etc.... Che mi dite? Grazie mille!!!
Giuseppe
Su un notebook penso che sia difficile fare ottimizzazione dell'uso della ram, downclocking, downvolting, etc... altro step che puoi fare è la correzione ambientale,per clonare puoi usare il gratuito Free Disk Copy, Drive Clone, Disk Image freeware - EaseUS Disk Copy Home Edition.
@ Mirk0. Lo sospettavo, comunque già va alla grande così. Se voglio di più devo farmi un HW dedicato (iniziati i lavori...). Per correzione ambientale intendi DRC con REW ed accessori vari (un pò ho studiato) o suggerisci un'altra strada? Grazie per il consiglio sul software per clonare. Saluti
Ciao , è opportuno usare W 7 starter ?
Purtroppo Io ho gia istallato la Ultimate
grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)