Squeezelite R2 su WTFPlay OS

Pagina 12 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 144
  1. #111
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Che brano è? Si trova anche come CD (o altri formati)?
    Handel: Il Trionfo del Tempo e del Disinganno, HWV 46a - Oratorio : "Lascia la spina cogli la rosa"
    Julia Lezhneva

    Album: Julia Lezhneva,Il Giardino armonico, Giovanni Antonini - Handel (DECCA 2015).

    L'ho indicato perchè è anche una buna registrazione, quindi si presta al gioco, ma un'ltra bellisisma esecuzione (per certi versi migliore, a mio avviso) è quella di Cecilia Bartoli, inclusa per esempio qui:

    Handel Gold - Handel's Greatest Arias (UNIVERSAL 2009), ma c'è anche un video in YouTube.

    Per il mio gusto una delle più belle arie di tutti i tempi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #112
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Disponibile in gitHub anche la versione osX, cerco di sistemare il problema della mia VM e produco la i386 completa.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #113
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Chi ha Qobuz, ascolti per favore questo capolavoro: con le impostazioni:

    A. 'standard' (es -b 8192:8192 -a 40:3::0)
    B. -b 1024000:1024000 -a 499:2::0
    C. -b 2097152:4096 -a 499:2::0 ...
    D: altro (specificare)

    sono interessato a capire che tipo di differenze ci trovate. Fate attenzione a questi aspetti, per favore:

    1. sibilianti
    2. erre
    3. d,t,b,p
    4. respiro
    5. risonanza
    6. rumori 'estranei'.


    Per ogni combinazione, esprimete per favore una valutazione 'relatva'

    0. assente/mascherato
    1. carente
    2. naturale
    3. in evidenza
    4. fastidioso

    grazie.
    Bellissimo!!

    Sul player MpdPup+squeezelite-R2-min-i386 . Comando : squeezelite-R2-min-i386 -z -p 45 -o front:CARD=X20,DEV=0 -b 1024000:1024000 -a 499:2::0

    1. sibilianti 2
    2. erre 2
    3. d,t,b,p 2
    4. respiro 1
    5. risonanza 1
    6. rumori 'estranei' 1
    .................................................................................................... ......................................................................
    Comando :
    squeezelite-R2-min-i386 -z -p 45 -o front:CARD=X20,DEV=0 -b 8192:8192 -a 40:3::0

    1. sibilianti 2
    2. erre 2
    3. d,t,b,p 2
    4. respiro 1
    5. risonanza 0
    6. rumori 'estranei' 1
    Ultima modifica di bigtube : 28-07-2016 a 20:45
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #114
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Nulla da fare, il problema è proprio ffmpeg. E' stato tolto dai repo ufficiali, ma anche seguendo le indicazioni per installarlo da altrove, non riesco a farlo, almeno su debian i386, mentre su ubuntu 64bit non ha problemi.


    @Paolo se tu hai indicazioni su come fare per installare i vari pacchetti di sviluppo compresi in ffmpeg ci provo, ma libav-tools non è sufficiente.

    Dove dovrebbero stare i vari files di header? Io ne trovo in /lib, /usr/lib, /usr/include, ...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #115
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Nulla da fare, il problema è proprio ffmpeg. E' stato tolto dai repo ufficiali, ma anche seguendo le indicazioni per installarlo da altrove, non riesco a farlo, almeno su debian i386, mentre su ubuntu 64bit non ha problemi.


    @Paolo se tu hai indicazioni su come fare per installare i vari pacchetti di sviluppo compresi in ffmpeg ci provo, ma libav-tools non è sufficiente.

    Dove dovrebbero stare i vari files di header? Io ne trovo in /lib, /usr/lib, /usr/include, ...
    per caso hai seguito questa procedura per installare ffmpeg?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #116
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Bellissimo!!

    Sul player MpdPup+squeezelite-R2-min-i386 . Comando : squeezelite-R2-min-i386 -z -p 45 -o front:CARD=X20,DEV=0 -b 1024000:1024000 -a 499:2::0

    1. sibilianti 2
    2. erre 2
    3. d,t,b,p 2
    4. respiro 1
    5. risonanza 1
    6. rumori 'estranei' 1
    .................................................................................................... ......................................................................
    Comando :
    squeezelite-R2-min-i386 -z -p 45 -o front:CARD=X20,DEV=0 -b 8192:8192 -a 40:3::0

    1. sibilianti 2
    2. erre 2
    3. d,t,b,p 2
    4. respiro 1
    5. risonanza 0
    6. rumori 'estranei' 1
    Interessante, quindi a tuo avviso la risonanza della voce è l'unica 'vera' differenza e la senti solo con il bufferone?

    La mia impressione è piuttosto che con 499 rispetto a 10 o 40 sia tutto più 'disteso' e chiaro, il che fa emergere dettagli che in altro modo non sento o sono più mascherati, quindi direi:


    -b 8192:8192 -a 40:3::0

    1. sibilianti 1
    2. erre 1
    3. d,t,b,p 1
    4. respiro 1
    5. risonanza 1
    6. rumori 'estranei' 0

    -b 1024000:1024000 -a 499:2::0

    1. sibilianti 2
    2. erre 2
    3. d,t,b,p 2
    4. respiro 2
    5. risonanza 2
    6. rumori 'estranei' 0

    Sono valutazioni 'relative', puoi aggiungere 1 a tutti i valori di entrambe le serie e non cambierebbe nulla, ma a mio gusto sono preferibili i secondi.

    Concordo che la risonanza nella voce è più evidente, ma da me non è assente prima, forse più 'legata' alla posizione della voce in se, ma l'effetto più evidente è a mio avviso negli attacchi e nei decadimenti, con l'enorme pregio di manifestarsi non in un contesto 'innervosito' da un'enfasi delle alte frequenze, ma piuttosto al contrario, proprio da una 'distensione' che libera i dettagli che rimangono e li fa risaltare.

    Se abbassi il buffer di alsa a 10, forse hai ancora più dettaglio, ma i violini diventano di vetro e questo è quello che non mi è mai piaciuto delle soluzioni con buffer piccolo (o di windows in generale, non so se è collegato), se abbassi i buffer applicativi conferisci un senso di velocità al tutto, che può essere inteso come maggior punch e dettaglio, ma a mio avviso non è così, anzi, è come con la compressione, là tutto sembra suonare più forte e quindi, in realtà, perdi dinamica, qui sembra tutto suonare 'più in alto e veloce' quindi in realtà perdi fuoco sui dettagli veri.

    Però io sono uno che si emoziona quando il violoncello fa vibrare il diaframma...
    Ultima modifica di marcoc1712 : 28-07-2016 a 23:40
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #117
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    per caso hai seguito questa procedura per installare ffmpeg?
    Esattamente, ma restituisce errore :

    codice:
    root@debian-i386:/media/marco/32GB/squeezelite-R2# apt-get install ffmpeg
    Reading package lists... Done
    Building dependency tree       
    Reading state information... Done
    Some packages could not be installed. This may mean that you have
    requested an impossible situation or if you are using the unstable
    distribution that some required packages have not yet been created
    or been moved out of Incoming.
    The following information may help to resolve the situation:
    
    The following packages have unmet dependencies:
     ffmpeg : Depends: libavcodec57 (>= 10:3.1.1) but it is not going to be installed
              Depends: libavdevice57 (>= 10:3.1.1) but it is not going to be installed
              Depends: libavfilter6 (>= 10:3.1.1) but it is not going to be installed
              Depends: libavformat57 (>= 10:3.1.1) but it is not going to be installed
    E: Unable to correct problems, you have held broken packages.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 28-07-2016 a 23:51
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #118
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Interessante, quindi a tuo avviso la risonanza della voce è l'unica 'vera' differenza e la senti solo con il bufferone?

    La mia impressione è piuttosto che con 499 rispetto a 10 o 40 sia tutto più 'disteso' e chiaro, il che fa emergere dettagli che in altro modo non sento o sono più mascherati, quindi direi:


    -b 8192:8192 -a 40:3::0

    1. sibilianti 1
    2. erre 1
    3. d,t,b,p 1
    4. respiro 1
    5. risonanza 1
    6. rumori 'estranei' 0

    -b 1024000:1024000 -a 499:2::0

    1. sibilianti 2
    2. erre 2
    3. d,t,b,p 2
    4. respiro 2
    5. risonanza 2
    6. rumori 'estranei' 0

    Sono valutazioni 'relative', puoi aggiungere 1 a tutti i valori di entrambe le serie e non cambierebbe nulla, ma a mio gusto sono preferibili i secondi.

    Concordo che la risonanza nella voce è più evidente, ma da me non è assente prima, forse più 'legata' alla posizione della voce in se, ma l'effetto più evidente è a mio avviso negli attacchi e nei decadimenti, con l'enorme pregio di manifestarsi non in un contesto 'innervosito' da un'enfasi delle alte frequenze, ma piuttosto al contrario, proprio da una 'distensione' che libera i dettagli che rimangono e li fa risaltare.

    Se abbassi il buffer di alsa a 10, forse hai ancora più dettaglio, ma i violini diventano di vetro e questo è quello che non mi è mai piaciuto delle soluzioni con buffer piccolo (o di windows in generale, non so se è collegato), se abbassi i buffer applicativi conferisci un senso di velocità al tutto, che può essere inteso come maggior punch e dettaglio, ma a mio avviso non è così, anzi, è come con la compressione, là tutto sembra suonare più forte e quindi, in realtà, perdi dinamica, qui sembra tutto suonare 'più in alto e veloce' quindi in realtà perdi fuoco sui dettagli veri.

    Però io sono uno che si emoziona quando il violoncello fa vibrare il diaframma...
    per essere sintetico anche io preferisco il buffer maggiore .....proprio per le ragioni che dici tu....ho semplicemente rilevato quanto richiesto.
    Col buffer piu' alto c'è maggiore pienezza e contrasto dinamico e la risonanza l'ho rilevata ma non mi dava fastidio
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #119
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Esattamente, ma restituisce errore :

    codice:
    root@debian-i386:/media/marco/32GB/squeezelite-R2# apt-get install ffmpeg
    Reading package lists... Done
    Building dependency tree       
    Reading state information... Done
    Some packages could not be installed. This may mean that you have
    requested an impossible situation or if you are using the unstable
    distribution that some required packages have not yet been created
    or been moved out of Incoming.
    The following information may help to resolve the situation:
    
    The following packages have unmet dependencies:
     ffmpeg : Depends: libavcodec57 (>= 10:3.1.1) but it is not going to be installed
              Depends: libavdevice57 (>= 10:3.1.1) but it is not going to be installed
              Depends: libavfilter6 (>= 10:3.1.1) but it is not going to be installed
              Depends: libavformat57 (>= 10:3.1.1) but it is not going to be installed
    E: Unable to correct problems, you have held broken packages.
    Mmmh....ovviamente avevi gia' aggiornato il file sources.list?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #120
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    potresti risolvere con i backports di jessie.
    Aggiungi nel file sources.list :


    codice:
    deb http://ftp.it.debian.org/debian jessie-backports main
    poi fai
    codice:
    apt-get update
    e dopo
    codice:
    apt-get install ffmpeg
    se vai a questa pagina :
    https://packages.debian.org/jessie-backports/ffmpeg
    vedrai che nel package ci sono tutte quelle dipendenze
    Ultima modifica di bigtube : 29-07-2016 a 00:59
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 12 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022