C3PO Plugin verisone 0.1alfa

Pagina 12 di 52
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 514
  1. #111
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Scusa, ma la massima supportata non è sempre 192??

    ...e poi non si era detto che la sincrona ancora non funzionava??
    No, Dipende dal player, probabilmente il tuo player ha impostato il massimo a 192000 ed i codec ad AIF,WAV e PCM.

    Quello che scrivi era vero, ma ho cambiato alcune cose, tra le quali appunto la gestione dei samplerate ed adesso, come ti ho scritto, funziona (o dovrebbe) proprio come intendevi tu nel messaggio dell'altra sera, cioè tiene conto del massimo imposto al player dal plugin, verificato anche ieri sera con Giovanni.

    La sincrona... il plugin in se funziona. Su linux (sia a me che a Giovanni) e su (Windows, a me , Filippo ha ancora qualche problema con lo script) suona pure, sul mio mac funziona ma non 'aggancia' squeezelite, lo scopo delle prove per me è di determiare se è una condizione particolare del mio mac con OS e perl arretrati o se è così su tutti i mac, nel qual caso devo cercare strade alternative.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #112
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    con upsampling sincrono ho questo log


    [21:17:01.576766] stream_thread:176 headers: len: 115
    HTTP/1.1 200 OK
    Server: Logitech Media Server (7.9.0 - 1445779463)
    Connection: close
    Content-Type: audio/L16


    [21:17:01.700434] _check_header:157 unknown format - can't parse header
    [21:17:01.700776] pcm_decode:198 setting track_start
    [21:17:01.700803] resample_newstream:188 resampling from 44100 -> 192000
    [21:17:01.703625] process_newstream:123 processing: active
    [21:17:01.731377] _output_frames:61 start buffer frames: 31248
    [21:17:01.731508] _output_frames:146 track start sample rate: 192000 replay_gain: 0

    bo, forse è un problema solo di daphile quindi stiamo perdendo tempo
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #113
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    con upsampling sincrono ho questo log


    [21:17:01.576766] stream_thread:176 headers: len: 115
    HTTP/1.1 200 OK
    Server: Logitech Media Server (7.9.0 - 1445779463)
    Connection: close
    Content-Type: audio/L16


    [21:17:01.700434] _check_header:157 unknown format - can't parse header
    [21:17:01.700776] pcm_decode:198 setting track_start
    [21:17:01.700803] resample_newstream:188 resampling from 44100 -> 192000
    [21:17:01.703625] process_newstream:123 processing: active
    [21:17:01.731377] _output_frames:61 start buffer frames: 31248
    [21:17:01.731508] _output_frames:146 track start sample rate: 192000 replay_gain: 0

    bo, forse è un problema solo di daphile quindi stiamo perdendo tempo
    Purtroppo pare confermare quello che succe sul mio mac: si perde l'header e quindi Squeezelite 'crede' di trovarsi di fornte un file a 44100. SEMBRA essere quello che cercavo, ma speravo di non trovare..

    Ci sono però due punti di attenzione:

    1. Squeezelite tenta di far upsampling a 192, anche se funzionasse eviterei il rischio di fare resampling in cascata.

    2. Non sono sicuro che ad inviare lo stream sia C3PO, se i parametri sono ancora quelli di prima lui non interviene ( non dovrebbe) su file FLAC. Riesci a postare il log del server ed a dirmi cosa hai in file types (se è il plugin, dovresti avere C3PO sulla conversione FLAC PCM).

    Se non è attivo il plugin, ma è lo standard flac pcm * * ad essere attivo, allora non è significativo, visto che quello esce volutamente in formato raw, cioè senza l'header.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #114
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Il fatal non lo crea...ma questo a video
    codice:
    \Squeezebox\server\Plugins\C3PO\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\\..\..\C-3PO.pl non atteso.
    ah lo lanciato direttamente andando nella cartella eh

    cmd non accetta C:\Program Files (x86)\Squeezebox\server\Plugins\C3PO\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\C-3PO.exe come comando
    In realtà intendevo che lanciassi il .bat modificato, ma è la stessa cosa. Il fatto he non lo lanci è dovuto a un qualche carattere non ammesso nel pathname, lo stesso che provoca il troncamento della linea nel lanciare il .pl, per questo ti chiedevo se il messaggio era completo.

    Pare che sia la ")" dopo x86)... faccio alcune prove. ...ODIO le shell, TUTTE! Pensa quando qualcuno lo utiizzerà in Francia, in Grecia o in Cina...

    Devo risolvere la questione in modo radicale...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #115
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In realtà intendevo che lanciassi il .bat modificato, ma è la stessa cosa. Il fatto he non lo lanci è dovuto a un qualche carattere non ammesso nel pathname, lo stesso che provoca il troncamento della linea nel lanciare il .pl, per questo ti chiedevo se il messaggio era completo.

    Pare che sia la ")" dopo x86)... faccio alcune prove. ...ODIO le shell, TUTTE! Pensa quando qualcuno lo utiizzerà in Francia, in Grecia o in Cina...

    Devo risolvere la questione in modo radicale...
    Si é lo stesso risultato
    codice:
    C:\Program Files (x86)\Squeezebox\server\Plugins\C3PO>C-3PO.bat
    \Squeezebox\server\Plugins\C3PO\\..\..\C-3PO.pl non atteso.
    C:\Program Files (x86)\Squeezebox\server\Plugins\C3PO>

  6. #116
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il fatto he non lo lanci è dovuto a un qualche carattere non ammesso nel pathname, lo stesso che provoca il troncamento della linea nel lanciare il .pl, per questo ti chiedevo se il messaggio era completo.

    Pare che sia la ")" dopo x86)...
    l'idiozia è quella di usare caratteri "speciali" (incluso lo spazio) nei pathname. Tutto sommato, per certe applicazioni era molto meglio il vecchio DOS+FAT degli albori che limitava i nomi di files e directories ai famosi 8+3 e non consentiva l'uso di spazi o caratteri strani: se provavi a usarne uno ti dava errore e fine della storia.

    Comunque, il "segreto" sta nell'utilizzare correttamente i meccanismi di "escape" e/o di "quoting" delle stringhe (e dei comandi).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ...ODIO le shell, TUTTE!
    io invece odio le GUI, tutte.

    Problemi di questo genere sono nati solo dopo l'introduzione delle GUI. Un tempo, quando l'unica UI interattiva che esistesse erano le shell, era tutto molto più semplice e lineare. Soprattutto, finché non avevi un minimo di nozioni di base, ad un terminale non ti ci potevi neanche avvicinare. Almeno un minimo di conoscenza era indispensabile. E lo è anche oggi... solo che la gente non lo sa.

    Oggi la maggior parte della gente si aspetta (e spesso "pretende") che le cose funzionino da sole (chissà, forse per magia, o leggendogli nella mente?) e per giunta -soprattutto- senza avere la più pallida idea di cosa sia e come funzioni il sistema che sta dietro a tutti quei bei disegnini colorati con cui sta pasticciando.

    È proprio per andare incontro a queste (ed altre) assurdità che ci ritroviamo con sistemi di una complessità sconfinata, che funzionano male, creano un mucchio di rogne e, come se non bastasse, sono castrati nelle funzionalità. Ovviamente: più un sistema è flessibile e versatile più diventa "difficile da usare"... (se non hai le basi necessarie per poterlo fare). Per cui vediamo sistemi che, per essere "facili da usare", sono sempre più rigidi, limitati e vincolanti.

    P.S.: il problema è a monte. Ce l'hai lo stesso anche se usi Perl o 'C', se non gestisci correttamente i pathname. E occhio all'internazionalizzazione e agli encodings... (ah, che bello quando c'era solo l'ASCII a 7bit!)
    Ultima modifica di UnixMan : 30-10-2015 a 16:00
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #117
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    l'idiozia è quella di usare caratteri "speciali" (incluso lo spazio) nei pathname. Tutto sommato, per gli utonti (no, non è un typo) era molto meglio il vecchio DOS/FAT degli albori che limitava i nomi di files e directories ai famosi 8+3 e non consentiva l'uso di spazi o caratteri strani: se provavi a usarne uno ti dava errore e fine della storia.

    Comunque, il "segreto" sta nell'utilizzare correttamente i meccanismi di "escape" e/o di "quoting" delle stringhe (e dei comandi).


    io invece odio le GUI, tutte.

    Problemi di questo genere sono nati solo dopo che queste hanno permesso a gente ignorante e incompetente di pasticciare con un computer senza avere la più pallida idea di ciò che sta facendo. Un computer non è una TV: per utilizzarlo devi avere almeno un minimo di nozioni di base e sapere sempre esattamente cosa stai facendo e perché. Altrimenti fai solo pasticci...


    P.S.: il problema è a monte. Ce l'hai lo stesso anche se usi Perl o 'C', se non gestisci correttamente i pathname. E occhio all'internazionalizzazione e agli encodings... (ah, che bello quando c'era solo l'ASCII a 7bit!)

    P.P.S.: scusate lo sfogo, che non era diretto a nessuno in particolare. È che mi tocca combattere di continuo con problemi del genere e con utonti che non capiscono un c... e si rifiutano di accendere il cervello. Quando usavamo solo VMS o Unix (e l'unica UI esistente erano le shell) certi problemi non esistevano. La gente non si aspettava che le cose funzionassero da sole (chissà, forse leggendogli nella mente o per magia?) e dava per scontato che per utilizzarle doveva conoscerle: leggere, studiare ed imparare. Così tutto funzionava meglio ed eravamo tutti più felici.
    Bah, sarò io ad esser un utonto ignorante e incompetente che non sa quello che sta facendo... ma gli spazi e gli altri caratteri nei nomi mica li metto io, se il filesystem li ammette, non vedo perché poi non li debba gestire 'trasparentemente' dando per scontato che ci siano... comunque è la vecchia diatriba tra spaccabit ed applicativi, inutile riaprirla qui.

    Ammetto di essere un caprone, ma non ho ancora capito quali sono e come usare i (diversi) meccanismi di escape e/o quoting nei diversi sistemi e dialetti.

    Non sto inviando un razzo sulla luna, sto solo cercando di eseguire un comando che sta 2 livelli di gerarchia di filesystem sopra quello dove risiede lo script lanciato... in qualsiasi linguaggio si realizza con 2 righe di codice, senza problemi di encoding, escaping o chissaché, ogni aiuto è ben accetto, io torno volentieri ad occuparmi di cosa deve fare il plugin dal punto di vista applicativo...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #118
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Bah, sarò io ad esser un utonto ignorante e incompetente che non sa quello che sta facendo... ma gli spazi e gli altri caratteri nei nomi mica li metto io, se il filesystem li ammette, non vedo perché poi non li debba gestire 'trasparentemente' dando per scontato che ci siano... comunque è la vecchia diatriba tra spaccabit ed applicativi, inutile riaprirla qui.

    Ammetto di essere un caprone, ma non ho ancora capito quali sono e come usare i (diversi) meccanismi di escape e/o quoting nei diversi sistemi e dialetti.

    Non sto inviando un razzo sulla luna, sto solo cercando di eseguire un comando che sta 2 livelli di gerarchia di filesystem sopra quello dove risiede lo script lanciato... in qualsiasi linguaggio si realizza con 2 righe di codice, senza problemi di encoding, escaping o chissaché, ogni aiuto è ben accetto, io torno volentieri ad occuparmi di cosa deve fare il plugin dal punto di vista applicativo...
    Marco stai facendo un lavoro sec.me enorme e di notevole portata.....il mio sostegno per quel che vale ce l'hai tutto. Procediamo nella direzione dei muli senza
    guardare indietro. Avanti tutta. Andiamo....chi ci ama ci seguira' o ti seguira'. Ognuno è caprone a modo suo.....basta esserne consapevoli come c'insegno' Socrate.
    Dal dubbio nasce la conoscenza....strada impervia....fatta apposta per i caproni ....You understand ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #119
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco stai facendo un lavoro sec.me enorme e di notevole portata.....il mio sostegno per quel che vale ce l'hai tutto. Procediamo nella direzione dei muli senza
    guardare indietro. Avanti tutta. Andiamo....chi ci ama ci seguira' o ti seguira'. Ognuno è caprone a modo suo.....basta esserne consapevoli come c'insegno' Socrate.
    Dal dubbio nasce la conoscenza....strada impervia....fatta apposta per i caproni ....You understand ?
    Beeeheeheeeh!

    Se non capisci è perchè non usi l'escaping ed il quoting corretto...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #120
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Beeeheeheeeh!

    Se non capisci è perchè non usi l'escaping ed il quoting corretto...
    Beeeheeheeeh!
    Ma adesso abbiamo capito che non abbiamo capito.....meno male ....si parte sempre da zero.....lo disse Pitagora ma poi
    arrivarono Gli Arabi a inventarsi quello che c era prima di zero.....sempre a rompere sti Arabi
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 12 di 52
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022