The Beastly Junkinator

Pagina 12 di 20
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 191
  1. #111
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,827
    configurazione

    Predefinito

    In generale le prese d'aria sul top mi piacciono tanto

    Buona ripresa dei lavori


  2. #112

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    In generale le prese d'aria sul top mi piacciono tanto

    Buona ripresa dei lavori

    Grazie tante Trattore

  3. #113
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Il nostro pazzoide è tornato al lavoro!! gran lavoro susso!! quel verde personalmente non piace ma lo hai verniciato benissimo!

  4. #114

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    Il nostro pazzoide è tornato al lavoro!! gran lavoro susso!! quel verde personalmente non piace ma lo hai verniciato benissimo!
    Grazie!
    La vernice è difficilissima da stendere, alla fine ho adottato la tecnica del "prendo il pennello intinto nella vernice e lo picchietto sul pezzo fino a quando risulta coperto", devo dire che sono rimasto sorpreso anche io!
    Ti ricrederai sul colore quando sarà ultimato :P

  5. #115
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    E' bellissima la griglia con la trama in stile arabo fa molto kitsch, voglio intendere che il disegno non dipende dalla consueta finalità è tutto molto particolare... imho senza arte ne parte ci vedrei bene anche un gioco di luci con un simbolo! xD Anche se non non ho ben capito la visone d'insieme dell'opera... >.<

    Mi piace molto anche l'effetto che hai dato alla vernice fa tanto effetto 3D!!!

    Complimenti per la bacchetta magica...

  6. #116

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thor86
    E' bellissima la griglia con la trama in stile arabo fa molto kitsch, voglio intendere che il disegno non dipende dalla consueta finalità è tutto molto particolare... imho senza arte ne parte ci vedrei bene anche un gioco di luci con un simbolo! xD Anche se non non ho ben capito la visone d'insieme dell'opera... >.<

    Mi piace molto anche l'effetto che hai dato alla vernice fa tanto effetto 3D!!!

    Complimenti per la bacchetta magica...
    Grazie mille, vedrò di fare una foto al case mezzo montato per mostrare com'è!
    Per quanto riguarda il simbolo, sto pensando di fare il classico plexiglass intagliato illuminato ai lati, ma non saprei che simbolo usare! Magari solo un decoro in stile industriale, dovrò sperimentare

  7. #117

    Predefinito Update

    Un piccolo aggiornamento a riguardo del lavoro.

    In questi giorni ho tentato di costruire delle baie per HDD decenti, con poco successo.
    Quindi ho optato per una soluzione che avevo già davanti agli occhi, metterò gli HDD e l'SSD nelle baie da 5.25", con degli adattatori.
    La scelta è supportata anche dal fatto che il case è corto, circa 40 centimetri, quindi lo spazio è poco ed è bene avere agio con la scheda video e i cavi.
    Il tutto risulterà anche più pulito, dato che nella parte inferiore risiederanno solo la scheda madre e un discreto lettore di schede. Tutto il resto, ai piani alti!

    Per montare i supporti di memoria in alto, mi son dovuto procurare dei cavi SATA da 1 metro, data l'altezza del case.



    Vi lascio con qualche foto del telaio, a cui sto pensando di aggiungere un supporto per una ventola da 120mm frontale, dato che non monterò lì gli HDD.







    Ho testato il supporto multiplo posteriore con una ventola in funzione, fortunatamente non crea disturbi sonori


  8. #118

    Predefinito Altro update

    Ora che ho deciso di mettere gli HDD nella parte superiore, sotto c'è lo spazio per un'altra ventola!





    Per montare i dischi nella parte superiore, ho qualche adattatore in giro, abbastanza per accomodarli tutti.
    Ma che gusto c'è a prendere dei pezzi e metterli insieme? Così mi son fatto un adattatore da un lettore CD.



    La calotta superiore è bella piatta.



    Dopo aver fatto le dovute dime, ecco la posizione dei fori per accomodare un disco da 3.5", o due da 2.5".





    Si può anche mettere il coperchio, che potrei sfruttare per montarci sopra altri dischi, ma non mi piace molto.



    Visto che il lettore CD di norma sporge, e io lo voglio a filo, l'ho tagliato con il caro vecchio seghetto manuale a cui si spezzò il manico, sostituito da un dado.





    Però è sprecato un adattatore per 1/2 dischi... ecco l'idea da realizzare a breve...



    ...sfruttare il pezzo tagliato dal supporto originario come espansione dell'adattatore! Dovrò tagliare la parte inferiore a filo, così che il tutto stia in 3 slot da 5.25".

    Essendo il supporto ribaltato, l'alloggio superiore è inadeguato per un disco classico, ma perfetto per l'adattatore per SSD che feci qualche tempo fa (quel coso verde in cima )!





    Vi lascio con un piccolo bonus, la lampada ed il supporto che abbiamo fatto io e mia madre per il banco da lavoro, usando un appendiabiti Ikea, dei ganci da tende e dei ganci ad S.



    La catena serve a... uhh... non per le torture e le impiccagioni... no, non per quello...

    Lampada realizzata con un portalampada, un pezzo di un frullatore, un pezzo di un lampadario, e un filo. Semplice ed efficace!




  9. #119

    Predefinito

    Ho partecipato ad un contest, diciamo che non c'è esattamente molta speranza di vincere qualcosa col mio mucchietto di lamiere, ma se volete, mettere un bel like alla foto del link! E guardate anche le altre bellezze va'!

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=899353260081647

    Grazie

  10. #120
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,827
    configurazione

    Predefinito

    Si può votare solo su facebook? Mi spiace ma non sono iscritto


Pagina 12 di 20
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022