Audiodan metterà il carico da 40 su ben altro.......appena trova la voglia di scrivere, staccarsi dalla musica ora è diventato davvero difficile.........mi sa che la finirò come Nero Wolfe!
Audiodan metterà il carico da 40 su ben altro.......appena trova la voglia di scrivere, staccarsi dalla musica ora è diventato davvero difficile.........mi sa che la finirò come Nero Wolfe!
In questa pausa pasquale sto provando a utilizzare come NAA un pc con windows server al posto del solito icubox. Il problema è che hqplayer non lo vede.
i dac sono un ifi micro e un audio gd Master 7.
hqp gira su un Imac.
il daemon è la versione 311 ma anche 320, non cambia,
Quando avvio hqp sulla schermata del terminale da dove ho avviato il daemon compare la scritta di errore c1ASIOMiniEngine: DeviceLookup<>:1Drvs <0
questa frase compare 4 volte poi in daemon si disconnette.
Nella stessa identica configurazione sia il icubox che un macbook invece funzionano alla perfezione.
Idea di quale possa essere la causa?
Ultima modifica di xrobbo : 26-03-2016 a 19:36
Su windoze hai installato il driver per la tua interfaccia audio? Su Linux (e MacOS/X) il driver per (tutte) le schede USB UAC2 c'è già "di serie", su windoze ce lo devi mettere tu...
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ecco, stavo bello bello annegando nel famoso bicchier d'acqua....
Sono riuscito (con molta fatica !!!) tramite Putty, ad installare sul Cubox, Debian Stretch, il pacchetto alsa-utils (che comprende il libasound2 e l'alsa mixer) ed il networkaudiod 3.1.1.
Ho cosi' risolto il problema del volume basso, potendo aumentarlo con il comando "alsamixer".
Non ho capito, invece, come ottenere il kernel realtime che viene consigliato da Bibo nella guida all'installazione di Debian Stretch nella prima pagina del forum. Secondo il vostro punto di vista sarebbe consigliabile un kernel realtime e per quali motivi? Se ci sono benefici dal punto di vista della qualita' sonora mi sapreste indicare come ottenerlo?
Ciao, Vincenzo
Vincenzo,
bravo!
Non ti preoccupare.
Continua tranquillamente ad ascoltare con quello che hai ottenuto.
Ciao bibo01,ho finito i giorni della versione di prova di Hqplayer e vorrei sapere se era ancora possibile acquistare la licenza da te.
Ciao
Ho qualche problema con hqplayerd. Forse l'opzione auto funziona solo con alcuni filtri? Mi sembra che in HQPlayer invece funzioni sempre...
Inoltre se faccio usare ad hqplayerd il file di HQPlayer, converte sempre in PCM, niente DSD.
Vedere questo post:
HQ Player - Page 208
Ciao,
sto usando HqPlayer, con il mio DAC Audioengine 1 e cuffie AKG K550, da qualche giorno ed ho la netta sensazione che sia particolarmente ben suonante.
Il suono mi sembra molto più dettagliato rispetto Foobar2000 e non ho toccato nessun setting.
Credo proprio acquisterò la licenza.
Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)