HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 110 di 184
prima
... 10 60 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 160 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 1835
  1. #1091
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Il mio dac, un Audioquest Dragonfly, credo non supporti il DSD. In Settings ho impostato Vol Min a - 30 db e il Max l'ho portato a + 6 db ottenendo un aumento della pressione sonora a parita' di posizione del volume sul pre. Veramente pensavo di aumentarlo ulteriormente, portandolo a + 15 per esempio, perche' dovrebbe essere l'aumento che mi occorrerebbe. Infatti stavo per postare per chiedere se un tale aumento potrebbe portare a distorsioni. Invece tu consigli di tenerlo a - 3 db presumo proprio per non averle. Comunque con la regolazione a + 6 db il segnale sembra pulito e, con il volume del pre a 3/4, ed il volume di HQPlayer quasi al massimo, ottengo buone pressioni con quasi tutti i pezzi, tranne che per quelli registrati a un livello basso, come per esempio alcune incisioni della Sheffield. Che mi sapresti consigliare? Se dovessi impostare a - 3db dovrei mettere il volume del pre al massimo e poi regolare tramite HQPlayer. Vorrei evitare perche' cosi', senza riproduzione di segnale, si sente un lieve ronzio (che comunque credo non sarebbe avvertibile in riproduzione).
    Ciao.

  2. #1092
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Consiglio di mettere Vol Max -3 dB e tenerlo sempre lì per evitare digital clipping. Il volume poi lo regoli con il pre.
    Forse potresti controllare che ALSA Mixer sia al massimo sul CuBox.

  3. #1093
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Mi indichi per favore come potrei controllare l'ALSA mixer?

  4. #1094
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    In una finestra di terminale scrivi alsamixer e verifichi se la tua scheda/DAC è settato a 100.

  5. #1095
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    In una finestra di terminale scrivi alsamixer e verifichi se la tua scheda/DAC è settato a 100.
    da quello che scriveva, temo che abbia bisogno di sapere come fare per arrivare ad un terminale...

    ...ad es, inserendo username e password al prompt di login che hai visto. Oppure da remoto (via rete), utilizzando SSH (e.g., "Putty") da un PC.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #1096
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ho provato con Putty ad accedere al Cubox dal PC su cui e' HQPlayer, utilizzando l'ip rilevato da Tools-Network Naming su quest'ultimo, ma non riesco per l'errore "Network error: connection refused". Quale potrebbe essere la causa? Potrei risolvere, data la mia ignoranza in materia?

    Ciao, Vincenzo

  7. #1097
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    Ho provato con Putty ad accedere al Cubox dal PC su cui e' HQPlayer, utilizzando l'ip rilevato da Tools-Network Naming su quest'ultimo, ma non riesco per l'errore "Network error: connection refused". Quale potrebbe essere la causa?
    mi viene un dubbio... sull'immagine del NAA è installato (ed attivo) un server SSH? Ora che ci penso forse no, se ben ricordo il sistema era ultra-minimale. Ti conviene attaccare monitor e tastiera al Cubox e fare login direttamente dalla console.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #1098
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    Ho provato con Putty ad accedere al Cubox dal PC su cui e' HQPlayer, utilizzando l'ip rilevato da Tools-Network Naming su quest'ultimo, ma non riesco per l'errore "Network error: connection refused". Quale potrebbe essere la causa? Potrei risolvere, data la mia ignoranza in materia?

    Ciao, Vincenzo
    siamo sicuri che sia installato il server SSH sul Cubox?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #1099
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    La login sul Cubox con quali userid e password andrebbe effettuata? Ed i successivi passaggi per accedere all'Alsa mixer quali sarebbero, se sono semplici da indicarmi? Vorrei proprio riuscire a verificarne il volume dato che trovo, ripeto con alcune registrazioni, insolitamente limitata la pressione sonora che riesco ad ottenere con posizione del volume del preamplificatore quasi al massimo (finale Sansui 250 w - casse JBL L220, di efficienza piuttosto elevata). Con HQPlayer senza Cubox avevo pressione molto elevata con volume del pre appena dopo la meta'.

    Ciao.

  10. #1100
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    La login sul Cubox con quali userid e password andrebbe effettuata? Ed i successivi passaggi per accedere all'Alsa mixer quali sarebbero, se sono semplici da indicarmi? Vorrei proprio riuscire a verificarne il volume dato che trovo, ripeto con alcune registrazioni, insolitamente limitata la pressione sonora che riesco ad ottenere con posizione del volume del preamplificatore quasi al massimo (finale Sansui 250 w - casse JBL L220, di efficienza piuttosto elevata). Con HQPlayer senza Cubox avevo pressione molto elevata con volume del pre appena dopo la meta'.

    Ciao.
    Ma esiste una shell con quel software installato sul Cubox? Forse bibo potrebbe saperlo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 110 di 184
prima
... 10 60 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 160 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022