Ce l'ha già...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ce l'ha già...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
risolvi tranquillamente con le powerline....
Aanzi..andando OT..qualcuno ha esperienza di hdmi over ip???
Gianni...
… Domandone mistico su HQ Player e scheda audio integrata del portatile.
Venduto il DAC Burmester, in attesa che arrivino "i bulgari" … ho rimesso a suonare il Lenovo T410/2537 installando l'ultimissimo Ubuntu Studio 14.04 ( caldamente consigliato ). Ovvaimente senza dac niente chiavetta ma solamente l'uscita audio cuffie … direttamente attaccata all'ingresso dell'ampli. Ok, il volume e' un filo bassino ma suona …
Impostazioni default di HQ, con NS4/96KHz … suona … metto NS5/176 … suona … metto NS5/384 … suona … traccia DSD … suona …. cosa cacchio sto suonando ?
Nei settings di HQ il device che appare dice < HDA Intel Mid: CX20585 Analog >, immagino che questo device appaia verso HQ come capace di suonare qualsiasi cosa ma poi verso la scheda audio integrata effettui una conversione interna … anche perche' le orecchie mi dicono che al variare dei settings il suono e' sostanzialmente lo stesso.
C'e' modo di capire in Linux cosa sto macinando ?
Un cordiale saluto, Massimiliano
Interfaccia USB/I2S, DAC AKM4396, alimentatorini lineari di JLsounds … per me ormai battezzati "i bulgari" insomma … :-)
Comunque, se siete amanti del bel suono degli anni passati, tipo " … ahhhh, come suonava bene il mio impiantino Grundig nel '70 … " la combinazione di cui sopra deve essere vostra !
Zero dinamica, zero gamma altissima ( i tweeter Focal sembra che siano andati in pellegrinaggio ), zero articolazione della gamma bassa … mmmm, quale gamma bassa ? … pero' la gamma citofonica e' bella e levigata, devo dire che HQ ed Ubuntu Studio fanno veramente un miracolo. Se penso che esco dall'uscita cuffie e con il cavetto sdoppiatore jack-RCA vado diretto all'ampli, ovviamente con i cavi da pc … forte! Una sorgente da 200 Euro (100 di Pc e 100 di HQ) veramente cool. Secondo me se gli attacco una coppia di Tannoy Berkeley va anche meglio … Le mie casse non sono adatte.
Un cordiale saluto, Massimiliano
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)