Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 110 di 132
prima
... 10 60 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 1313
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Ce l'ha già...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    Ce l'ha già...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    No, ho utilizzato il router di Alice per provare. Nel caso ne dovrei acquistare uno ad hoc. Potete consigliarmi un modello già testato?

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Giuseppe Frullo
    No, ho utilizzato il router di Alice per provare.
    non puoi usare quello anche nell'uso "normale"?

Attenzione che collegare un PC a due router o peggio collegare due router su una stessa rete può essere molto "pericoloso" se non sai esattamente quello che stai facendo...
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    non puoi usare quello anche nell'uso "normale"?

Attenzione che collegare un PC a due router o peggio collegare due router su una stessa rete può essere molto "pericoloso" se non sai esattamente quello che stai facendo...
    Non posso utilizzare quello standard, è in un'altra stanza e non ho il cablaggio.
    Ma non posso utilizzare un router in locale, per connettere solo il pc ed il naa? E' necessario che il pc sia connesso alla rete principale?

mebibyte
    configurazione

Predefinito

risolvi tranquillamente con le powerline....
    Aanzi..andando OT..qualcuno ha esperienza di hdmi over ip???
    Gianni...

kibibyte L'avatar di Maggio

Predefinito

Originariamente inviato da Giuseppe Frullo
    Non posso utilizzare quello standard, è in un'altra stanza e non ho il cablaggio.
    Ma non posso utilizzare un router in locale, per connettere solo il pc ed il naa? E' necessario che il pc sia connesso alla rete principale?
    Puoi tranquillamente usarne uno in locale.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

… Domandone mistico su HQ Player e scheda audio integrata del portatile.

Venduto il DAC Burmester, in attesa che arrivino "i bulgari" … ho rimesso a suonare il Lenovo T410/2537 installando l'ultimissimo Ubuntu Studio 14.04 ( caldamente consigliato ). Ovvaimente senza dac niente chiavetta ma solamente l'uscita audio cuffie … direttamente attaccata all'ingresso dell'ampli. Ok, il volume e' un filo bassino ma suona …

Impostazioni default di HQ, con NS4/96KHz … suona … metto NS5/176 … suona … metto NS5/384 … suona … traccia DSD … suona …. cosa cacchio sto suonando ?

Nei settings di HQ il device che appare dice < HDA Intel Mid: CX20585 Analog >, immagino che questo device appaia verso HQ come capace di suonare qualsiasi cosa ma poi verso la scheda audio integrata effettui una conversione interna … anche perche' le orecchie mi dicono che al variare dei settings il suono e' sostanzialmente lo stesso.

C'e' modo di capire in Linux cosa sto macinando ?

Un cordiale saluto, Massimiliano

gibibyte L'avatar di krellz

Predefinito

Ipoci chi sono i bulgari ?! :-)

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Interfaccia USB/I2S, DAC AKM4396, alimentatorini lineari di JLsounds … per me ormai battezzati "i bulgari" insomma … :-)

Comunque, se siete amanti del bel suono degli anni passati, tipo " … ahhhh, come suonava bene il mio impiantino Grundig nel '70 … " la combinazione di cui sopra deve essere vostra !

Zero dinamica, zero gamma altissima ( i tweeter Focal sembra che siano andati in pellegrinaggio ), zero articolazione della gamma bassa … mmmm, quale gamma bassa ? … pero' la gamma citofonica e' bella e levigata, devo dire che HQ ed Ubuntu Studio fanno veramente un miracolo. Se penso che esco dall'uscita cuffie e con il cavetto sdoppiatore jack-RCA vado diretto all'ampli, ovviamente con i cavi da pc … forte! Una sorgente da 200 Euro (100 di Pc e 100 di HQ) veramente cool. Secondo me se gli attacco una coppia di Tannoy Berkeley va anche meglio … Le mie casse non sono adatte.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Ipoci
    C'e' modo di capire in Linux cosa sto macinando ?

Massimiliano prova con questo comando
    cat /proc/asound/card0/pcm0p/sub0/hw_params
    Ultima modifica di bibo01 : 30-04-2014 a 18:26 Motivo: Messo in ordine il messaggio

Pagina 110 di 132
prima
... 10 60 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)