isolamento galvanico tra USB e DAC. Non basta?? qualche cosa... mi sfugge!!!

Pagina 11 di 13
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 123
  1. #101
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ahhh ....beh se risponde LUI apriamo bene gli occhi, le orecchie.....e il borsellino....solo lui puo' elargire gocce di verita' assoluta.... ma per piacere!!!!
    dai Giovanni, non essere cattivo! :-)
    Swenson, almeno fin'ora, per come lo ho conosciuto io tramite qualche MP privato e quello che scrive sui forum, e' una brava persona ed un grande conoscitore della materia... mai visto Swenson fare lo "sborone"... il problema e' che non si sa cosa sia successo e si e' messo in combutta con uno squalo tigre voracissimo... (da qualche parte qualcuno che lo conosce veramente bene diceva che probabilmente e' stato rapito dagli alieni che lo hanno sostituito con un "baccellone" .... anzi in un "cosone" (Totò nella luna - Wikipedia)... cosi' lui adesso sta deliziando gli alieni con qualche bel DAC e noi ci ritroviamo il bacellone nelle mani dello squaletto)

    Teniamoci comunque stretto il nostro Ruggerone nazionale e guai a chi le lo tocca!!
    Ruggero Santo Subito!!!!!!!!!!
    Nome:   the_saint.png
Visite:  460
Grandezza:  46.7 KB
    :-)

  2. #102
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per piacere, evitiamo di cadere nella solita autoreferenzialità, John Swenson è un signore che scrive cose interessanti, in maniera comprensibile anche per capre come me, di cui non ho mai ne' ascoltato opere ne' realizzato progetti ne' tantomeno acquistato niente, per cui non so come razzoli dopo aver ben predicato. Però negare che egli sia un profondo conoscitore delle problematiche legate alla musica digitale è francamente fuori luogo. Il nostro Rogers è sicuramente non solo un talent scout di valore per la scoperta del jlsounds ma anche un signor progettista, vista la qualità sorprendente dell' R1, stadio d' uscita incredibilmente ben suonante, ma non bisogna dimenticare che è grazie al lavoro di tutto il nostro forum che si è trasformato in un piccolo fenomeno. Insomma questa è una delle tante dimostrazioni dell' utilità dello scambio di esperienze e informazioni, campo nel quale le medagliette da appuntarsi al petto mi appaiono abbastanza inutili.

  3. #103
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Carissimi, grazie davvero!!! Però non esagerate o finisce che mi monto la testa

    Una cosa che mi sento il dovere di fare è difendere il lavoro di quello che noi oramai affettuosamente chiamiamo "bulgaro"
    che ci ha "donato" (uso questo termine visto il costo ridotto - relativamente ai prezzi dell' HIEND - ) questa meravigliosa interfaccia che non pretende di
    essere tra le migliori
    in circolazione perchè lo è di fatto. E studiata benissimo in tutti i sensi, un raro piccolo miracolo.
    Ed è pure democratica, accontenta tutti: dai resuscitatori di DAC d'annata agli ingordi di DSD.
    Basta così, altrimenti finisce che pensano che stavolta sto a far marchette

  4. #104
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    John Swenson è un signore che scrive cose interessanti, in maniera comprensibile anche per capre come me, di cui non ho mai ne' ascoltato opere ne' realizzato progetti ne' tantomeno acquistato niente, per cui non so come razzoli dopo aver ben predicato. Però negare che egli sia un profondo conoscitore delle problematiche legate alla musica digitale è francamente fuori luogo.
    Assolutamente con te. Tra l'altro ha il pregio del 'pensiero laterale' cioè affronta le solite cose per strade diverse, non accontentandosi delle teorie/pratiche correnti ma cercandone di nuove, sempre corredando le pratiche delle teorie a supporto e viceversa. Anche per questo è 'forse il primo 'coniatore' di neologismi in questo settore. Bisogna dire che per lo stesso motivo è anche molto discusso, ovviamente.

    Però c'è un però: razzolare l'open source senza mai terminare un progetto ed uscirsene con costosi 'cloni' commerciali non è una pratica fair, pur se lecita, a mio avviso. Si tratti di software o di hw. Certo non è l'unico.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #105
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    altrimenti finisce che pensano che stavolta sto a far marchette
    Attività decisamente sconsigliata in Bulgaria
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #106
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Per piacere, evitiamo di cadere nella solita autoreferenzialità, John Swenson è un signore che scrive cose interessanti, in maniera comprensibile anche per capre come me, di cui non ho mai ne' ascoltato opere ne' realizzato progetti ne' tantomeno acquistato niente, per cui non so come razzoli dopo aver ben predicato. Però negare che egli sia un profondo conoscitore delle problematiche legate alla musica digitale è francamente fuori luogo. Il nostro Rogers è sicuramente non solo un talent scout di valore per la scoperta del jlsounds ma anche un signor progettista, vista la qualità sorprendente dell' R1, stadio d' uscita incredibilmente ben suonante, ma non bisogna dimenticare che è grazie al lavoro di tutto il nostro forum che si è trasformato in un piccolo fenomeno. Insomma questa è una delle tante dimostrazioni dell' utilità dello scambio di esperienze e informazioni, campo nel quale le medagliette da appuntarsi al petto mi appaiono abbastanza inutili.
    A chi ti riferisci con " autoreferenzialita' " ? qual'è il discorso autoreferenziale ? Per quanto mi riguarda cio' che ho ricevuto come insegnamenti e supporto e possibilita' di sviluppo autonomo lo riconosco qua' dentro a poche persone e una di quelle è sicuramente
    Ruggero. La questione è che Ruggero ha una chiara posizione nel tema della riproduzione digitale che sarebbe forse piu' veritiero
    affermare non essere condivisa da una schiera di altre persone che tuttavia mi dispiace dirlo si sognano la sua competenza e quindi
    per non essere autoreferenziali vanno altrove a nutrirsi della sapienza dei professionisti dell'audio con tutto quello che ne consegue
    cioè di andare al traino delle loro "taumaturgiche" indicazioni ( fumogeni stantii ).
    Se sono per caso anch'io autoreferenziale in tale contesto....me ne vanto e ne vado fiero.....
    Ultima modifica di bigtube : 27-03-2015 a 14:10
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #107
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    dai Giovanni, non essere cattivo! :-)
    .................................................
    ....................................

    Teniamoci comunque stretto il nostro Ruggerone nazionale e guai a chi le lo tocca!!
    Ruggero Santo Subito!!!!!!!!!!
    :-)
    Non sono cattivo....so molto bene di chi mi posso fidare soprattutto quando non ci sono interessi di mezzo .......e ho detto tutto.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #108
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Scrivere su un forum e parlarsi di persona sono due cose ben diverse... e così spesso capita che i toni sul mezzo informatico sembrino "crudi" anche quando l'intenzione non
    è affatto quella. Fatta questa tara, per quanto mi riguarda ciò che ho scritto vuole solo essere un invito a valorizzare quello che abbiamo sviluppato in questo forum... che non è poco!
    A Giovanni, amico dal carattere non meno che sanguigno dico che come sempre le sue parole di fiducia ed elogio sono graditissime....e che il tempo è galantuomo

  9. #109
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Giovanni, guarda che questo forum non è il corrispettivo in campo musical-digitale di quello che è il New England Journal of Medicine, cerchiamo di ricordarlo e soprattutto di tenere i piedi ben saldi per terra. Questo è un luogo di libero scambio, senza necessita di credits ne' di comitati di redazione che selezionano gli scritti e ciononostante mi pare che riusciamo lo stesso a mantenere un livello culturale di qualità quantomeno accettabile,trattando l'argomento a 360°, autocostruzione compresa, come mi sembra che non si faccia da nessuna altra parte. Troverei peraltro strano non leggere e studiare, ma soprattutto provare, soluzioni di altri, anche quelle commerciali, più utile, a mio modesto parere, che pendere esclusivamente dalle nostre reciproche labbra. Peraltro trovo assolutamente normale giungere a conclusioni difformi da quelle di qualcuno altro e riconoscergli, nel contempo, una grande conoscenza della materia. Nessuno ha mai neanche messo in dubbio perciò le capacità o le conoscenze di Ruggero, pur essendo in disaccordo con le sue conclusioni. Lui PCM e io DSD? Io alimentazioni lineari e lui no? Vive la difference, gridano i francesi, perchè è dalla dialettica che sorgono le nuove idee, di certo non dalla passiva accettazione delle teorie dei sapienti!
    Invece trovo davvero fuori luogo adombrare la possibilità che in questa sede ci possano essere anche solo larvati interessi commerciali di qualsivoglia forma e natura.
    Credo che la storia di questo forum, tutta documentata dalle ormai migliaia di interventi, stia a dimostrare il contrario. Di quello che accade in altri lidi poco me ne cala, sono problemi degli altri lidi, non nostri. Peraltro chi vende onestamente un prodotto per vie legali e trasparenti non sta obbligando gli altri ad acquistarlo. Circa la propietà intellettuale, be' quello è un discorso difficile ma ogni persona di buon senso saprà come comportarsi, se acquistare o no. Se io una cosa non la so fare l'acquisto da chi la sa fare, questo è certo. Come è certo che di cics non ce ne sono più molti in giro.........

  10. #110
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Invece trovo davvero fuori luogo adombrare la possibilità che in questa sede ci possano essere anche solo larvati interessi commerciali di qualsivoglia forma e natura.
    Credo che la storia di questo forum, tutta documentata dalle ormai migliaia di interventi, stia a dimostrare il contrario. Di quello che accade in altri lidi poco me ne cala, sono problemi degli altri lidi, non nostri. Peraltro chi vende onestamente un prodotto per vie legali e trasparenti non sta obbligando gli altri ad acquistarlo. Circa la propietà intellettuale, be' quello è un discorso difficile ma ogni persona di buon senso saprà come comportarsi, se acquistare o no. Se io una cosa non la so fare l'acquisto da chi la sa fare, questo è certo. Come è certo che di cics non ce ne sono più molti in giro.........
    Daniele carissimo.....ma di cosa parli? io no adombro niente. Se lo pensassi sarei già fuori di qui stanne certo.
    Quello che non condivido è l'andare a pescare altrove quello che qualcuno sogna di pescare senza sapere come si fa' a pescare.....ma è meglio che costui stia attento perchè trova squali o orche....poi
    ognuno è libero di fare quello che vuole.....tanto io non ci perdo nulla ....questo mondo dell'audio è pieno di gente di valore che vengono dimenticate e respinte per i motivi piu' biechi

    Il " volemose bene " non è fra i miei principi ispiratori.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 11 di 13
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022