PC audio AMD: ottimizzazioni e domande varie

Pagina 11 di 17
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 166
  1. #101
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    ...Allora ho stabilito che c'è un falso contatto, ma non è nel picoPSU bensì sulla MB!!! Ed infatti mettendo un piccolo pezzeto di carta fra la MB ed uno degli agganci del case, che mantiente la MB leggermente sollevata, FUNZIONANO TUTTI GLI ALIMENTATORI, ENERMAX INCLUSO!!!!!!!!!...
    Hai fatto bene a condividere. Grazie! :-)

    E' per caso sul perno centrale? Hai provato a cambiare la vite?
    Te lo dico perche' anche a me tempo addietro era successo qualcosa di simile con una Asus...

  2. #102
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    bibo era il minimo che potessi fare, credo che queste esperienze non abbiano prezzo, se posso evitare a qualcuno di impazzire A me sincerametne in tanti anni (almeno 15) che monto PC per passione (passando per overclock e raffreddamento a liquido, ho ancora tutti i pezzi.... ) non era mai successo, e la morte dell'enermax mi "straniva" non poco.. lo guradavo e pensavo "tu non mi convinci, qualcosa non mi torna". Meno male che la garanzia è scaduta da un mese, altrimenti avrei portato anche quello in assistenza!!!

    Tornando alla mobo, è una microATX che non combacia al 100% con tutti i fori del case, e come puoi vedere dall'immagine, il connettore P24 è posto sul bordo in basso, e lì non ho potuto avvitare, diciamo che poggia solo perché non combacia perfettamente.



    Pur avendo fatto molta attenzione, evidentemente qualche saldatura ha un pò ceduto, poiché una certa instabilità l'ho avuta dal primo monento che ho montato il picoPSU.

    Ieri ho lasciato tutto montato con il picoPSU+beQuiet da 300W, farò delle prove anche con l'enermax, per capire quanto l'alimentatore "sporco" impatta sul risultato finale.

  3. #103
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non puoi fare tu i fori mancanti nel case in maniera tale che tutti i supporti appoggino sulla MB in corrispondenza dei fori?!
    Dovrebbe essere semplice...

  4. #104
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Il foro centrale manca sulla Mobo... dici che se la buco io funziona lo stesso?? :ops Per questo flette un pò quando scollego il p24..

  5. #105
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    No, no, niente buchi sulla MB...

    Ma non c'e' un foro tra lo slot PCIe e il banco di RAM?! Dalla foto sembra di si'

  6. #106
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    bibo ovviamente la mia era una battuta, non ho mai pensato di bucare la mobo il foro che dici tu c'è e li non ci problemi. In corrispondenza di quest'ultimo, scendendo in verticale, dovrebbe essercene un altro, in linea con i due fori degli angoli dx e sx.. ma non c'è, o melgio c'è il connettore P24

    Le viti poste negli angoli, senza il rinforso centrale, consento alla mobo di flettere un pò. E' vero che quando spingi per inserire il connettore p24 c'è il perno del case che evita flessioni in basso, ma quando lo togli.. non c'è la vite che evita la flessione verso l'alto...

    Non so se ho reso l'idea...

  7. #107
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene, sono contento per te e anche perchè mi sembrava strano che l'Enermax fosse davvero partito.
    Questa sera ti faccio una foto del cavo confezionato, forse è più facile a farsi che a dirsi, e la posto qui.
    Se vuoi io una MoBo in più, nuova di pacca, ce l'ho. Guarda sul mercatino....però niente CPU, per ora almeno.

  8. #108
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio, per la foto e per la mb, terrò presente se trovo una cpu usata.

  9. #109
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Come promesso, posto la foto del cavo del Sugo ( il mio cMP2 portatile, chi fosse interessato troverà il thread nella sezione cMP2 di questo forum).
    Il cavo è doppio in quanto serve per alimentare il molex della Asus Xonar Essence STX ( una coppia sul Peaktech a 5V e l'altra su quello a 12V) e il P4 del picoPsu.
    Normale cavo da 2,5 mm twistato e saldato.
    Buon lavoro
    Daniele
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000033.jpg
Visite: 108
Dimensione:   157.8 KB
ID: 9546  

  10. #110
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    pedona la mia ignoranza, ma hai un dettaglio di come è collegato il cavo lato P4 del picoPSU?

Pagina 11 di 17
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. 2 domande veloci, RAM Per conroe e ottimizzazioni!
    By Golduck in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 02-08-2006, 01:33
  2. ottimizzazioni varie x liquido
    By Harlock in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 03-02-2003, 03:20
  3. domande varie
    By 4x4 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-01-2003, 14:04
  4. Varie domande su case e mod
    By mbruti in forum Helps & How-To
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-01-2003, 13:06
  5. domande varie
    By guyver in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-12-2002, 14:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022