DFI UT X58 T3EH8 "Official Thread"

Pagina 11 di 34
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 338
  1. #101
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Età
    46
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Originariamente inviato da Razer69
    Ma che ram sono?

    @Vincenzo, piccolo aggiornamento. Sto testando la cpu con ram a 1200mhz CAS8, mi aveva messo il tfaw a 12, ora l'ho messo a 26 e sta girando.
    Sono OCZ Blade 2000Mhz cas. 7.

  2. #102
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Troppo costosette per il mio budget

    Ho testato la cpu con ram a 1200, 0 problemi. Ora alzando il qpi a 4000 sto iniziando a riscontrare problemi.

  3. #103
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Potrebbe anche essere la CPU (o meglio il memory controller integrato nella CPU). Se posti screen e settaggi forse si riesce a darti una mano.

  4. #104
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Potrebbe anche essere la CPU (o meglio il memory controller integrato nella CPU). Se posti screen e settaggi forse si riesce a darti una mano.
    Ti ho mandato un PM, devo spiegarti un attimo una cosa

    Il discorso è un attimino più ampio

  5. #105
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Età
    46
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Non vanno affatto male le ram.



    Direi che cosi posso considerarmi stabile.

    Meglio non strapazzarle troppo x le lunghe con i test. Questi chip Elpida hyper sono fragilissimi.....non vorrei finissero nuovamente in "cimitero"........



    Ultima modifica di dj883u2 : 29-06-2009 a 21:08

  6. #106
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Cioè ora ho alzato di due step le ram e sembrano funzionare. Qualcosa non mi torna, prima si testava da memtest da dos, ed il voltaggio era quello. ora invece memtest da dos è solo "indicativo", non mi piace affatto sta cosa
    Ultima modifica di Razer69 : 29-06-2009 a 21:23

  7. #107
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da dj883u2
    Non vanno affatto male le ram.



    Direi che cosi posso considerarmi stabile.

    Meglio non strapazzarle troppo x le lunghe con i test. Questi chip Elpida hyper sono fragilissimi.....non vorrei finissero nuovamente in "cimitero"........



    Piccola parentesi sulla fragilità dei chip elpida hyper, il problema principale del fail memory dipende sostanzialmente dalla tensione operativa che viene utilizzata in overclock. Questi moduli di memoria nascono per funzionare con una bassa tensione operativa e tempi d'accesso molto rilassati.
    Portale in alta frequenza con tempi di accesso molto spinti, comporta per il modulo, un maggior consumo di corrente per il quale non è stato progettato, conseguente aumento della temperatura.
    Fate una prova tensione 1,65V cas 9 poi 8 e poi 7, senza ventola sui moduli.
    Gli hyper sono memorie molto valide, ma in daily massimo 1,60V reali cas alti 8 o 9 tanto su i7 la differenza nelle prestazioni è minima, quello che conta maggiormente è la frequenza di funzionamento del uncore. Tensione per bench massimo 1,75V e Cas tirati, molte volte 1,75v è già tanto...

  8. #108
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Età
    46
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Piccola parentesi sulla fragilità dei chip elpida hyper, il problema principale del fail memory dipende sostanzialmente dalla tensione operativa che viene utilizzata in overclock. Questi moduli di memoria nascono per funzionare con una bassa tensione operativa e tempi d'accesso molto rilassati.
    Portale in alta frequenza con tempi di accesso molto spinti, comporta per il modulo, un maggior consumo di corrente per il quale non è stato progettato, conseguente aumento della temperatura.
    Fate una prova tensione 1,65V cas 9 poi 8 e poi 7, senza ventola sui moduli.
    Gli hyper sono memorie molto valide, ma in daily massimo 1,60V reali cas alti 8 o 9 tanto su i7 la differenza nelle prestazioni è minima, quello che conta maggiormente è la frequenza di funzionamento del uncore. Tensione per bench massimo 1,75V e Cas tirati, molte volte 1,75v è già tanto...
    Il mio scopo è quello di tenerle con 1.58v a Cas.7 a 2000Mhz per uso giornaliro con una bella ventola sopra.
    Dici che è tropo rischiso?

  9. #109
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da dj883u2
    Il mio scopo è quello di tenerle con 1.58v a Cas.7 a 2000Mhz per uso giornaliro con una bella ventola sopra.
    Dici che è tropo rischiso?
    No non penso, fai conto che ogni componente fa storia a se in OC.

    Meglio tornare in tema, siamo in OT in questo thread

  10. #110
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Razer69
    Cioè ora ho alzato di due step le ram e sembrano funzionare. Qualcosa non mi torna, prima si testava da memtest da dos, ed il voltaggio era quello. ora invece memtest da dos è solo "indicativo", non mi piace affatto sta cosa
    Ho cercato di spiegarti prima i motivi del comportamente che hai registrato.

    Con processori multicore memtest da dos non serve a nulla per testare la stabilità delle RAM perchè è un'applicazione monotask. In windows applicazioni come linx, prime95, 3dMark 06 e Vantage che sono multithread e sfruttano tutti gli 8 core logici della CPU, accedono la memoria maniera contemporanea con 8 thread e quindi è molto più stressata sia la memoria che il memory controller integrato nella CPU.

    Quindi è normale che quello che è stabile con memtest da dos poi non sia stabile con applicazioni multithread da windows e ci sia bisogno di alzare il voltaggio. Ammesso che anche le memorie ce la facciano, magari non ce la a il memory controller della CPU e quindi bisogna alzare sia la tensione VTT che la tensione delle memorie (che è strettamente legata al VTT).

    Quindi fatevi entrare in testa il concetto che con processori con pù core e memory controller integrato non conta nulla memtest da dos (bisogna utilizzare applicazioni multithread per testare la stabilità), e che per overcloccare queste piattaforme la capacità di overclock delle RAM è strettamente correlata alla capacità di overclock del memory controller della CPU.
    Ultima modifica di v_parrello : 30-06-2009 a 10:02

Pagina 11 di 34
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gigabyte EX58 Extreme "Official Thread"
    By MaxWrt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 04-04-2009, 13:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022