Raffreddamento a liquido consigliatemi per favore non bado molto al prezzo!!!!!

Pagina 11 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 143
  1. #101
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    Originariamente inviato da PAINKILLER666
    ho la stufa dell alimentatore che mi butta fuori non poca aria calda e mi ritroverei in una situazione peggiore dell'attuale credo
    basta deviare il flusso con un pezzo di cartoncino....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #102

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    basta deviare il flusso con un pezzo di cartoncino....

    si ma dovrei farlo bello grande

    magari lo faccio in plexy che ne dici?

    Sto seriamente valutando di mettere un Wb anche su scheda video e chipset

    Principalmente il chipset il quale è intel 955 ..quello con i gancetti per capirci con le astine

    Che consigliate?

  3. #103
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da PAINKILLER666
    Che consigliate?
    di trovare pace per almeno 2 mesi

    per adesso goditi l'impianto...sei l'uomo dei primati ...hai montato, smontato e pulito l'impianto a tempo di record

    scherzi a parte...comincia a fissare il rad alla finestra del case e vedi che incremento riesci ad ottenere con il radiatore sempre esposto all'aria

    per fissarlo vanno di lusso anche 4 viti M4...economiche e commerciali

    /warez

  4. #104

    Predefinito

    Originariamente inviato da warez
    di trovare pace per almeno 2 mesi

    per adesso goditi l'impianto...sei l'uomo dei primati ...hai montato, smontato e pulito l'impianto a tempo di record

    scherzi a parte...comincia a fissare il rad alla finestra del case e vedi che incremento riesci ad ottenere con il radiatore sempre esposto all'aria

    per fissarlo vanno di lusso anche 4 viti M4...economiche e commerciali

    /warez

    he he

    Beh.. svuotato l'ho svuotato due giorni dopo averlo fatto per cambiare acqua.. avevo usato di rubinetto siccome mi mancava la distillata..

    e per fare tutto il lavoro di montaggio del liquido ho cominciato alle 10 di mattina e finito alle due di notte..avevo smontato tutto il pc misure varie teste e quel che ne viene e rimontato tutto..dom

    domani o sabato faccio tutta la pulizia cambio acqua metto l'additivo e gia che ci sono smonto tutto di nuovo e metto meglio un pò di cose
    tipo qualche cavo che non mi garba e cercare di spostare il radiatore..

    devo decidermi perchè la prox sett porto in fiera il pc e non so se fare le modifiche del radiatore prima o dopo dato che devo staccare il liquido e rimontarlo in fiera..

    sempre in lavoro.. d'aòtronde montare e riparare pc è il mio lavoro..

    cmq si forse è meglio che resto così un pò...

    ora vado a letto va.. troppe belle cose vedo e sento.. meglio che spengo il cervello qualche ora..

    e grazie per la pazienza e le molte dritte

  5. #105

    Predefinito

    penso proprio che questa sera mi metto al lavoro.. approposito..

    ho preso dei tubi nuovi da lunasio

    sono decisamente luminosi.. non sono ne Crystal ne Siliconici.. un'altra cosa ancora che ora mi sfugge.. già a occhio nudo sono veramete cristallini e morbidi assai.. proprio come la descrizione di lunasio.. bella storia e costano quanto i Crystal

    molto flessibili pure

  6. #106

    Predefinito

    Salve ragazzi
    Tornato dopo tanto a rompervo le scatole
    sabato e ieri ho portato il mio bimbo ad una fiera!!!!
    un successone
    mille persone che lo guardavano con occhi sgranati e domandavano ma cosa sono quei tubi?
    due giorni a parlare e spiegare per poi entrare in questo forum per far capire meglio com'è la storia a quelli che volevano più info

    a parte questo..

    forse è normale ma ieri per esempio c'era una temperature pazzesca nello stand e la temp della cpu è salita a dismisura mi stava sui 40/45 c° non proprio in idle perchè facevo spingere 2 telecamere di sorveglianza in tempo reale con realtivo "chiamiamolo editing" e salvataggio su hdd e i due core stavano costantemente tra il 30 e il 45% di carico

    premetto che la cpu è 3200 @4000 Mhz VCore 1.437 memory voltage 2.20 fsb 1000 e ram a 1000 Mhz

    poi verso metà pomeriggio ha cominciato ad essere nuvoloso e la temp si è abbassata notevolmente e pure la temp della cpu è calata di 5/6 Gradi!!
    Tenete presente che la cpu è dual core quindi una vera padella da raffreddare
    la domanda è questa
    è normale che la temp della cpu abbia delle escursioni tali?
    Ora per esempio che sto in internet la temp sta a 33/34 C°

    illuminatemi please

    Mille grazie in anticipo

  7. #107

    Predefinito

    nessuna dritta?

  8. #108
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    E' normale.... se la temp ambiente sale di 5/6 gradi... ottimisticamente parlando, puoi riuscire ad avere la temp dell'acqua un paio di gradi sopra, quindi con acqua comunque 5/6 gradi sopra la temp precedente...credo che tu possa trarre facilmente conclusioni.....

    In piu' considera anche questo... un minimo di flusso d'aria all'interno del case lo avrai immagino...quindi ad un aumento di 5/6 gradi di temperatura esterna corrisponde un aumento sicuramente superiore della temp. interna...quindi tutto il sistema ne risente...negativamente!


    Kam

    p.s. mi sembra tutto molto "logico" non concordi?

  9. #109

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    E' normale.... se la temp ambiente sale di 5/6 gradi... ottimisticamente parlando, puoi riuscire ad avere la temp dell'acqua un paio di gradi sopra, quindi con acqua comunque 5/6 gradi sopra la temp precedente...credo che tu possa trarre facilmente conclusioni.....

    In piu' considera anche questo... un minimo di flusso d'aria all'interno del case lo avrai immagino...quindi ad un aumento di 5/6 gradi di temperatura esterna corrisponde un aumento sicuramente superiore della temp. interna...quindi tutto il sistema ne risente...negativamente!


    Kam

    p.s. mi sembra tutto molto "logico" non concordi?
    Si concordo pienamente lo pensavo pure io volevo una conferma

    Come temperature come ti sembrano?

  10. #110
    nibble L'avatar di Mus
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    56

    Predefinito

    io ho da un mese circa montato il mio kit composto da:

    Water Cpu Lunasio X-R1
    Water Gpu Oclabs MB-G3
    Water Chipset Lunaforce L4E
    Pompa Swiftech MCP 655
    Radiatore X-force extreme V1
    Reservoir D-Den plexy single bay 5,25
    cica 1,2 litri di acqua con UV blue e tubi in silicone da 12/17

    Il PC è un Opteron 165@2600Mhz V1.42, 2x1GB OCZ PC4000 GOLD, DFI NF4 U-D e Geforce 7800GT
    Devo dire che tutto funziona bene, addirittura ho il radiatore montato dentro il PC, soluzione non proprio ottimale per raffreddarlo, e nonostante ciò ho in idle cpu 24° Chipset 30° e GPU 36°, sotto sforzo prolungato per giorni la cpu raggiunge 38° e il chipset 37°
    Direi che il sistema raffredda bene, oltretutto sono molto soddisfatto del X-R1, specie per il buffer, quando mi si è fermata la pompa (cambiata in garanzia) mi ha tenuto il pc acceso senza ricircolo per 10 minuti prima che vedessi le temperature salire.

    Ma sarei molto curioso di provare il D-TEK MP-05 SP LE , più che altro perchè mi piace molto , che dite mi può abbassare la temperatuara ? vale la pena prenderlo ?

    Oltretutto il mio radiatore è economico, è la versione mal rifinita e l'ho pagato poco con l'idea di cambiarlo abbastanza presto per montarlo in modo più consono, magari prendendone uno più curato per metterlo esternamente con un supporto Swiftech, che dite ci guadagnerò in gradi ?
    Quando riapre lo shop ?

    Purtroppo ne sono venuto a conoscienza solo ora altrimenti probabilmente avrei già preso un D-tek, all'epoca dell'acquisto cercavo uno storm G4 ma visto che non mi andava di aspettare un prodotto che arrivasse dall'america mi sono orientato su uello che ho ora.

    Vi allego una fotina


Pagina 11 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Azoto liquido a buon prezzo
    By Delex in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 13:11
  2. Consiglio Kit Raffreddamento x p4 molto hot!
    By pirus in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20-06-2007, 11:24
  3. consigliatemi....voi esperti del liquido!!!
    By Bitterman in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-07-2002, 21:25
  4. Raffreddamento a Liquido!!
    By Albero in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-06-2001, 02:45
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-11-2000, 22:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022