nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)

Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 128

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)

    Ciao a tutti. Come da titolo devo acquistare un nuovo pc e lo voglio il più longevo possibile. Vi dico questo perchè lo terrò, come il mio attuale athlon xp 2200, per parecchi anni.
    Giusto per farvi capire la tipologia di pc che voglio vi dico che l'anno scorso ho fatto questa configurazione ( http://img10.imageshack.us/img10/888/pcnuovo.jpg ) ma poi per vari problemi ho rimandato l'acquisto ad ora. Quindi mi serve un pc di quella categoria ma ovviamente con i pezzi aggiornati.

    -UTILIZZO: prettamente orientanto sul gioco ma oltre a quello mi serve per internet, posta elettronica, office e video editing.
    -BUDGET MASSIMO: purtroppo non è preciso perchè può oscillare tra i 1500€ e i 2000€.

    Come ho anche specificato nel titolo il pc lo acquisterò in negozio, quindi niente acquisti on-line. Questo perchè non lo pagherò io e la persona che lo farà non acquista MAI su internet. Di conseguenza il budget a disposizione può risultare meno ampio di quanto si possa credere visto che dalle mie parti in negozio i pezzi costano di più (circa il 20% in più).

    Per ora l'unico pezzo di cui sono certo è la scheda video e cioè una ATI Radeon 5970 che vorrei acquistare appena esce. Per il resto attendo vostri pareri/consigli.


    Ragazzi solo un favore vi chiedo, e mi scuso se ve lo chiedo. Vorrei tanto parlare di una componente alla volta, cioè prima CPU, poi dissipatore, poi case e così via. Quindi magari non postatemi delle configurazioni intere ma per ora cominciamo a parlare del solo processore. Questo non perchè non voglio i vostri consigli, è solo per non fare decine e decine di pagine di discussione ed essere concreti. Grazie.



    Allora, partiamo dal processore. Cosa mi consigliate per le mie esigenze e per non castrare la radeon 5970? lo vorrei come frequenza il più vicino possibile ai 3ghz ma senza spendere delle cifrone (es. 600/700€). ah, un'altra cosa, questa cpu deve avere la socket più longeva possibile per l'eventuale sostituzione in futuro della cpu.
    Ultima modifica di .fabioss. : 13-11-2009 a 09:01

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. monitor per nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)
    By .fabioss. in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 08:31
  2. info su acquisti on-line
    By rock in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 18:16
  3. Acquisti on line
    By crcint in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 02:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022