Nel frattempo mi son dato da fare....purtroppo il buon Dario Inserra è scomparso dalla scena....ne ha buon diritto e io non ho voluto aspettare.
Insomma la PCB dell'I/V me la son fatta in casa. Schema alla mano del mio prototipo dopo un po' di combattimento in quanto totalmente novizio
della materia, che peraltro è complessa, con l'aiuto di Fritzing (software open source e gratuito ma che accetta donazioni) ho creato il primo lavoro
che spero possa piacere. Mi ha dato una mano ( crudele ma benefica ) l'amico Ruggero con preziosi consigli.
la scheda misura poco meno di 6 x 5,5 cm, ha due layer (top e bottom) e un piano di massa sul top. Connessioni con l'esterno ovviamente per i 1704
e per l'alimentazione +15V e -15V e infine almeno 3 OUT :
-buffer interno
-buffer esterno ( OPA627 )
-dal TZ (pin 5 844) diretto
Per questioni di spazio e efficienza ho previsto sul layer bottom dei pad per utilizzare smd ( resistenze e condensatori in formato 1206 )
per il corretto decoupling dei pin d'alimentazione con particolare cura per gli 844( the magic ).
Le schede son state testate dal programma con DRC e potrebbero andare in produzione.
Per la bisogna ho gia' creato i file Gerber.
Per fortuna ho catturato anche i Gerber della scheda per i 1704 e potrei mandare in produzione anche quelli.
Queste son le foto del "neonato" :
screen del Top layer con piano di massa spostato (prima foto)
piano di massa sul top (seconda foto )
piano del bottom layer ( con ground maggiorato nell'asse di confluenza)
.