Assemblare un PC

Pagina 11 di 36
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 354
  1. #101
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,828
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Brugola

    i muri sono ancora freddi e ieri sera tanto per cambiare maxi temporale... per ora ho più paura dei fulmini che del caldo comunque mi sto attrezzando per quando... spero... farà veramente caldo.

    Visto che il pc abita in un armadio, presumo che dalle aperture del pannello laterale entrerà aria piuttosco calda, quindi ho pensato di chiuderle e di rafforzare l'immissione dal frontale: al posto della ventola di serie, sono in attesa di 2 Bitfenix Spectre 140 (dietro c'è quella di serie e in alto ho messo 2 Aerocool Shark 140)
    Queste 5 le collego al controller Nzxt che hai visto nella foto precedente

    Per il dissipatore sono in attesa (spero arrivino tutte per il fine settimana, perché è un po' che sto aspettando) di una Scythe Glide Steam PWM da 120. I dati dichiarati secondo me sono buoni (73.39 CFM - 26.1 dBA)

    Alla peggio inizierò a fare un po' di overclock dopo settembre... e il prossimo inverno risparmio sui caloriferi

    Mi resta un dubbio: potrei vedere se è possibile invertire i due pannelli laterali, cioè mettere quello con le aperture dietro alla mobo, non ho ancora capito se quella zona si scalda tanto


  2. #102
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,828
    configurazione

    Predefinito

    E' arrivato il caldo ma anche le nuove ventole

    Nome:   1.jpg
Visite:  308
Grandezza:  76.9 KB

    Come anticipato, ho messo nel frontale del case le 2 Bitfenix Spectre Pro 140 ed ho chiuso le aperture del pannello laterale.

    Sul top del case in estrazione ho lasciato le 2 Aerocool Shark Black 140

    2 ventole per il Cooler Master 612s (ho spostato dietro in pull l'originale e davanti in push ho messo una nuova Scythe Glide Steam PWM)

    A questo punto ho tolto la ventola posteriore del case perché in quella zona c'erano troppe ventole ravvicinate e secondo me facevano più confusione che altro... così mi sembra buono

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg
Visite: 260
Dimensione:   124.2 KB
ID: 13537

    Vediamo se passo l'estate


  3. #103
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    E' arrivato il caldo ma anche le nuove ventole

    Nome:   1.jpg
Visite:  308
Grandezza:  76.9 KB

    Come anticipato, ho messo nel frontale del case le 2 Bitfenix Spectre Pro 140 ed ho chiuso le aperture del pannello laterale.

    Sul top del case in estrazione ho lasciato le 2 Aerocool Shark Black 140

    2 ventole per il Cooler Master 612s (ho spostato dietro in pull l'originale e davanti in push ho messo una nuova Scythe Glide Steam PWM)

    A questo punto ho tolto la ventola posteriore del case perché in quella zona c'erano troppe ventole ravvicinate e secondo me facevano più confusione che altro... così mi sembra buono

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg
Visite: 260
Dimensione:   124.2 KB
ID: 13537

    Vediamo se passo l'estate

    La passa, la passa secondo me. Grande trattore: le bitfenix spectre sono veramente delle gran belle ventole. Io la ventola posteriore la terrei montata comunque. Oh, mi raccomando: non rimontare la ventola perché te l'ho detto io, io sono un mezzo utonto e quindi fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
    Ciao trattore!
    mi chiamo Marco

  4. #104
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,828
    configurazione

    Predefinito

    Ciao noninmedia, grazie per il messaggio, tutte le opinioni sono importanti, anche la tua
    Aspetto a rimontare la ventola dietro perché sono curioso di vedere come va con l'attuale disposizione... questo pc per me è un po' anche un "cantiere sempre aperto" per fare un po' di esperienza...

  5. #105
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,828
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, aggiornamento della situazione: 1 notizia buona e 1 cattiva

    Ho terminato di installare il centinaio di programmi e programmini procurati negli anni

    Ho cercato di farmi una bella immagine del s.o. con Acronis True Image HD2012 ottenuto con l'acquisto dei Vector... bruttissima notizia... errore immediato...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Errore.jpg
Visite: 250
Dimensione:   80.2 KB
ID: 13574

    L'unica cosa che posso escludere sono difetti del cd di Acronis, perché ho provato anche con il cd della versione 2010 che avevo acquistato a suo tempo ed i risultato è uguale

    Avete qualche suggerimento? Quali dati vi possono essere utili?

    Grazie a tutti

  6. #106
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao a tutti, aggiornamento della situazione: 1 notizia buona e 1 cattiva

    Ho terminato di installare il centinaio di programmi e programmini procurati negli anni

    Ho cercato di farmi una bella immagine del s.o. con Acronis True Image HD2012 ottenuto con l'acquisto dei Vector... bruttissima notizia... errore immediato...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Errore.jpg
Visite: 250
Dimensione:   80.2 KB
ID: 13574

    L'unica cosa che posso escludere sono difetti del cd di Acronis, perché ho provato anche con il cd della versione 2010 che avevo acquistato a suo tempo ed i risultato è uguale

    Avete qualche suggerimento? Quali dati vi possono essere utili?

    Grazie a tutti
    Scusa trattore se non posso esserti di aiuto ma avrei alcune domandine da farti. Il tuo sistema (con tutti i programmi personali) quanti GB occupa? Quanto tempo ci vorrebbe per creare una iso del sistema per una dimansione di circa 40 - 45 GB? L'immagine di sistema può essere creata anche su un supporto esterno tipo un HDD esterno? Grazie

    In bocca al lupo per questo tuo inconveniente
    mi chiamo Marco

  7. #107
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,828
    configurazione

    Predefinito

    Ciao noninmedia, non saprei come creare una iso del s.o. e come utilizzarla eventualmente per il ripristino

    Cercando in rete mi è parso di capire che Acronis True Image supporta i raid "hardware" mentre ha bisogno di un pacchetto aggiuntivo per i raid "software"
    Secondo voi c'entra qualcosa?

    Grazie

  8. #108
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,828
    configurazione

    Predefinito

    Aggiornamento della situazione:

    Ho provato a fare il backup con Win7 acceso dall'installazione di Acronis anziché dal cd... a metà operazione, in basso a destra, arriva la notifica di errore sulla porta1... e prima della fine il pc si spegne, si riavvia, esegue uno scandisk... Intel RST segnala questo errore

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ERRORE.jpg
Visite: 162
Dimensione:   59.8 KB
ID: 13594

    se clicco su Reimposta disco a normale va tutto a posto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CORRETTO.jpg
Visite: 136
Dimensione:   28.2 KB
ID: 13595

    Ho installato un altro programma di backup
    EaseUS Todo Backup, il cd serve solo per ripristinare, il backup si fa con windows in funzione... come prima: verso la fine si spegne, riavvia... errore in Intel RST

    Cerco altri software che eseguono il backup da cd e vi dico come va

    PS: questi sono i risultati di Crystal Disk Info
    non conosco cosa vogliono dire i parametri ma non mi sembrano brutti... almeno spero

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   discoa.jpg
Visite: 427
Dimensione:   92.1 KB
ID: 13597

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   discob.jpg
Visite: 177
Dimensione:   92.1 KB
ID: 13596

    Grazie a tutti


  9. #109
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,828
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato queste altre 3 soluzioni

    - Macrium Reflect, backup da cd, riuscito , unico inconveniente al successivo avvio di Win7 Intel RST segna il solito errore, rimesso a posto cliccando su Reimposta disco a normale

    - Drive Image XML, backup dal programma installato in windows, problemino... a metà operazione arriva la notifica di errore disco porta 1 e solita successiva storia con Intel RST, però il backup si conclude con successo... così dice lui

    - Backup "ufficiale" da Win7, a metà percorso potete immaginare... poi si è bloccato, spento, ecc...

    Incomincio a pensare di avere un problema con Intel RST

    Domani provo a fare il ripristino con i 2 backup conclusi positivamente, per vedere se effettivamente sono integri e quanto precisi nel ripristino


  10. #110
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,828
    configurazione

    Predefinito

    Come preannunciato ho tentato l'operazione di ripristino con i backup fatti

    Volete sapere come è andata?
    Mi quoto:

    Originariamente inviato da Trattore
    ... 1 notizia buona e 1 cattiva ...
    La notizia buona è che il programma di ripristino ha giudicato l'operazione conclusa con successo

    La notizia cattiva è che windows non è più ripartito

    Onestamente dopo qualche minuto di sconforto per aver perso tutte le installazioni fatte devo dire che mi sono sentito sollevato... in fondo me lo sentivo dal primo giorno che prima o poi sarebbe finita così, inutile prolungare l'agonia

    Ho pensato di cambiare la configurazione Raid dei 2 Vector

    Prima era con 2 volumi:

    Nome:   a.jpg
Visite:  181
Grandezza:  30.4 KB

    Nome:   b.jpg
Visite:  193
Grandezza:  11.5 KB

    Adesso ho creato 1 solo volume partizionato in 2:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   c.jpg
Visite: 114
Dimensione:   21.9 KB
ID: 13630

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   d.jpg
Visite: 124
Dimensione:   49.2 KB
ID: 13629

    Installazione base di windows senza perdere tempo in personalizzazioni
    Non so se la prima configurazione era "ideologicamente errata" oppure è andato storto qualcosa casualmente, ma ora ho provato un backup con Acronis ed ha funzionato

    Cauto ottimismo i test continuano...


Pagina 11 di 36
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022