Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 109 di 132
prima
... 9 59 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1313
  1. #1081

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Se posti l'output che ottieni, magari potemmo capire qual è il problema...


    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Questo è quello che ho fatto.

    a)Innanzitutto carico la debian per Udoo Quad da questo sito: "http://www.udoo.org/downloads/" e scarico questa immagine: "udoo_quad_debian_wheezy_armhf_v1.1".
    con Win32DiskImager preparo la microsd. Questa fase va a buon fine perchè collegando video, tastiera e mouse funziona tutto bene, vede anche la rete.

    b) Vado su LX Terminal, digito su e poi inserisco la passsword (debian) e mi appare il prompt con la root

    c) Con l'udoo in rete, digito la sequenza di comandi indicata da bibo01:

    sudo apt-get update
    sudo apt-get dist-upgrade
    sudo apt-get install libasound2 alsa-utils
    sudo wget http://www2.signalyst.com/bins/naa/d...4-19_armhf.deb
    sudo dpkg-i networkaudiod_2.0.4-19_armhf.deb

    Ci mette un pò ma alla fine mi riappare il prompt.

    Ci sono dei comandi che posso digitare per verificare che l'installazione del NAA è andata a buon fine?

    Sto andando al manicomio... Lo collego al PC con HQ con cavo cross e non me lo vede!!!....sigh...

    Help me!!!

    Una cosa che posso condividere è la seguente. Installando la versione demo di HP su pc con win7 non mi sono apparsi i collegamenti alle diverse app HQ-ASIO, HQ-net,... Ho risolto creando tre collegamenti a desktop partendo dal file "C:\Program Files (x86)\Signalyst\HQPlayer Desktop 3\HQPlayer-desktop.exe".
    Nelle proprietà Destinazione del collegamento ho inserito la stringa "C:\Program Files (x86)\Signalyst\HQPlayer Desktop 3\HQPlayer-desktop.exe" --asio per ASIO, --net per la versione NAA, mi raccomando lo spazio e i due trattini. Così mi ha funzionato.

    Saluti
    Ultima modifica di Giuseppe Frullo : 27-04-2014 a 15:40

  2. #1082
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me l'installazione del NAA è andata a buon fine.
    Se il PC non te lo vede può essere dovuto al firewall, ma sopratutto PC e NAA devono stare nello stesso dominio per poter dialogare in rete.
    Quindi devi fare un ping e verifcare i due indirizzi.

  3. #1083
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Non riesci a provare con un router?

  4. #1084

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Secondo me l'installazione del NAA è andata a buon fine.
    Se il PC non te lo vede può essere dovuto al firewall, ma sopratutto PC e NAA devono stare nello stesso dominio per poter dialogare in rete.
    Quindi devi fare un ping e verifcare i due indirizzi.
    Aspetta, aspetta...come devo fare per pingare? digito ping 192.168.1.1 (l'indirizzo del router) e vedo se ci sono errori? Oppure ho un altro metodo in mente. Vado sul pannello del router e con i due pc attaccati verifico se ci sono con un dato indirizzo assegnato. Scusa ma in networking sono un pò scarso...In altre parole come faccio a sapere se stanno nella stessa rete?

    Poi, per verificare se HQP vede il NAA è necessario che sia collegato il DAC?
    Ultima modifica di Giuseppe Frullo : 27-04-2014 a 16:45

  5. #1085

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Non riesci a provare con un router?
    Fermi tutti!! Con il router me lo pinga e me lo vede!! Lo vede con l'indirizzo 192.168.1.133 ed il PC su cui è installato HQP è 192.168.1.242.
    Non lo vede con il cavo diretto. Potrebbe essere che utilizzo un adattatore cross? Ho ordinato un cavo cross patch in modo da non avere dubbi. Nel frattempo c'è qualche cosa che non ho ancora fatto e che posso fare?

  6. #1086
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    No. Avvia HQPlayer Network Audio, setta l'NAA come device, carica un brano e schiaccia play.

  7. #1087

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    No. Avvia HQPlayer Network Audio, setta l'NAA come device e schiaccia play.
    Quando è collegato tramite router? Perchè nell'altro modo non lo vede.

  8. #1088
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Con il cavo cross non lo vede perché la rete non è configurata!

    Per farlo funzionare dovresti configurare a mano la rete tanto sul PC quanto sul udoo, e farlo in modo appropriato. Cosa non banale se non si hanno le necessarie basi tecniche in fatto di reti.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #1089

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Con il cavo cross non lo vede perché la rete non è configurata!

    Per farlo funzionare dovresti configurare a mano la rete tanto sul PC quanto sul udoo, e farlo in modo appropriato. Cosa non banale se non si hanno le necessarie basi tecniche in fatto di reti.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    E come faccio adesso?...Ma chi ha collegato il PC al Naa come ha fatto negli altri casi? Non credo sia una particolarità di Udoo...

  10. #1090
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    O configuri la rete come ti è stato detto sopra, e devi sapere come fare, o ti compri un router da 30 euro e vivi felice.

Pagina 109 di 132
prima
... 9 59 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022