Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 108 di 132
prima
... 8 58 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 1313
  1. #1071
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Il pacchetto *.deb devo prima copiarlo in qualche directory particolare prima di installarlo?
    no, non ha alcuna importanza. Quando lo installi il package manager (dpkg) provvede a mettere i vari files dove devono stare, eseguire gli script pre- e post- installazione inclusi nel pacchetto, ecc.

    Originariamente inviato da Maggio
    Durante l'installazione del pacchetto c'è un avviso di mancanza di un symbolic link.
    quale?

    Originariamente inviato da Maggio
    Il sistema fa comunque il boot, ma in alsamixer ancora non si vede la Hiface2.
    hai verificato che abbia effettivamente caricato il kernel nuovo e non quello vecchio?

    controlla anche se ha caricato il modulo...

    BTW, a questo punto forse è meglio se anziché limitarti a sostituire il kernel metti tutta la distribuzione:

    https://romanrm.net/a10/debian

    seguendo le loro istruzioni...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #1072
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    .
    hai verificato che abbia effettivamente caricato il kernel nuovo e non quello vecchio?

    controlla anche se ha caricato il modulo...

    BTW, a questo punto forse è meglio se anziché limitarti a sostituire il kernel metti tutta la distribuzione:

    https://romanrm.net/a10/debian

    seguendo le loro istruzioni...
    Si è partito con il nuovo kernel.

    Proverò una installazione da zero.
    Grazie di tutto.

  3. #1073

    Predefinito

    Perdonatemi se tra i vari thread c'è già qualcuno che ha scritto la risposta ma provo a rifare la domanda perchè non riesco a configurare UDOO 4 come NAA. Premetto che sono a zero di concetti Linux.
    Ho acquistato la licenza per Win, in modalita ASIO vede perfettamente il dac Asus One. Non ho perso tempo nei settaggi, quello lo farò dopo. Funziona ed anche molto bene.
    Vorrei provarlo in modalità NAA con l'udoo che ho già in casa. Ho installato la versione di Debian Wheezy relativa, collegato monitor, mouse e tastiera ed il sistema risulta correttamente caricato. Poi mi sono bloccato nella fase di caricamento della networkaudiod_2.0.0-15_armhf.deb (la versione prevista per udoo?...). Ho provato a seguire le istruzioni ma non ci riesco. Qualcuno mi può aiutare con istruzioni passo-passo? Graziee.

  4. #1074
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Ciao. Prova così.

    Da console come root eseguire i seguenti comandi:

    wget http ://www2.signalyst.com/bins/naa/debian_wheezy/networkaudiod_2.0.5-20_armhf.deb (devi togliere lo spazio dopo http)
    sudo dpkg -i networkaudiod_2.0.5-20_armhf.deb

    fatto!

  5. #1075

    Predefinito

    Immagino che udoo debba stare collegato su web?...

  6. #1076
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Si, deve poter scaricare il pacchetto.
    Controlla che sia anche installato alsautils.
    Ciao

  7. #1077

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Si, deve poter scaricare il pacchetto.
    Controlla che sia anche installato alsautils.
    Ciao
    Niente da fare. Non ci riesco. La debian per udoo non è più in beta, è l'ultima versione di inizio aprile e dovrebbe andar bene. Riprovo da zero e vediamo dove sbaglio...

    Dopo aver caricato il sistema, vado in lx terminal, digito "su", mi chiede password ed inserisco quella di sistema (debian) e mi accede alla root. dopo di che digito in sequenza i comandi indicati. boh...riproviamo...

  8. #1078
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Se vuoi puoi leggerti il post 987 di questo 3ad c'è qualche info in più.

  9. #1079
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giuseppe Frullo
    Niente da fare. Non ci riesco. (...)
    dopo di che digito in sequenza i comandi indicati. boh...riproviamo...
    Se posti l'output che ottieni, magari potemmo capire qual è il problema...


    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #1080
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Rapido update sull'occupazione risorse di HQ Desktop con Linux

    HQ Player 3.3.2 + Ubuntu 14.04LTS > Lenovo T410 i5 > conversione DSD to PCM96 > Occupazione cpu 25%

    Ora quindi l'occupazione del processore e' normale, simile a quello che ottengo con il MacBookPro i5. I due componenti che sono cambiati sono la versione HQ e quella Linux ( anche se avevo provato con Windows7 sullo stesso hardware ). Non credo che indaghero' … Adesso funziona, basta e avanza.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 108 di 132
prima
... 8 58 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022