Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 107 di 132
prima
... 7 57 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1313
  1. #1061
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Più che volentieri, mi devi solo dire come si crea il file dei setting dei servizi di Win.
    Se invece vuoi una lista dei servizi attivi eccola:



    Ciao

  2. #1062
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    EUREKAAAA! ;2
    indovinate che cos'era?
    La scheda ethernet!!
    Mi è bastato spostare il cavo ethernet connesso al router, dalla Qualcomm Atheros alla Intel Gigabit Network (la mia motherboard Gygabyte ha due connessioni LAN) e tutto funziona, finalmente!!
    Mannaggia...non averci pensato prima...l'ho intuito consultando il file di log di HQPlayer (per chi fosse interessato, si trova in C:\Users\User\App Data\Local\HQPlayer, però dovete attivare "visualizza cartelle e file nascosti", oppure utilizzare un altro Explorer tipo xplorer2, che per inciso consiglio caldamente per le sue potenzialità. Se nella cartella non vi appare il file di log, dovete aprire il file HQPlayer.xml e modificare la voce <log enabled="0"/> in <log enabled="1"/>).
    Peraltro pare, leggendo qua e là in rete, che il chip Intel fornisca migliori prestazioni rispetto all'Atheros, quindi è stato opportuno cambiare comunque.
    Evidentemente i driver dell'Atheros, benché aggiornati all'ultima versione, hanno qualche problema con Win 8.1.
    Ho anche verificato col solito comando "top" con Putty sul NAA, e il servizio networkaudiod parte regolarmente.
    A questo punto - sempre in attesa del benedetto Cubox-i - mi manca solo che si riesca a ricompilare il kernel dell'Olimex e abilitare snd-usb-audio, ma questo va oltre le mie possibilità, confido su di voi e su qualche "Linux-Man"....

    P.S.: per esportare la lista dei servizi, in "services", andare nella barra degli strumenti su "Azione" e poi su "esporta elenco"; si può scegliere di salvarlo dove si vuole e in quattro formati, due di solo testo, due in .csv; consiglio "Testo (delimitato da separatore di elenco) (*.csv)" oppure "Testo Unicode (delimitato da separatore di elenco) (*.csv)" , perché poi lo si può aprire con Excel e, andando sul menu "Dati" e poi su "testo in colonne", separare le voci in corrispondenza delle virgole e crearsi un foglio Excel con l'elenco di tutti i propri servizi.
    E' utile se lo si vuole ad es. confrontare con liste di servizi consigliati su taluni siti (es. blackviper o simili).

  3. #1063
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Evidentemente oggi è il mio giorno fortunato...
    Mi hanno scritto da SolidRun, hanno spedito il mio Cubox-i2 Ultra!
    Una buona notizia per tutti coloro che sono in attesa, evidentemente era vero che stavano velocizzando...

    però a questo punto vorrei riuscire a far funzionare anche l'Olimex, diventa una questione di principio...

  4. #1064
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Evidentemente oggi è il mio giorno fortunato...
    Mi hanno scritto da SolidRun, hanno spedito il mio Cubox-i2 Ultra!
    Una buona notizia per tutti coloro che sono in attesa, evidentemente era vero che stavano velocizzando...

    però a questo punto vorrei riuscire a far funzionare anche l'Olimex, diventa una questione di principio...
    ...nemmeno il tempo di gustare l'Olimex...

  5. #1065
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Si, ho trovato questo...
    https://romanrm.net/a10/debian
    https://romanrm.net/a10/kernel
    Ci sono vari kernel con già il supporto per usb soundcard
    allora... le opzioni sono due: puoi seguire le istruzioni nel primo link ed installare tutto il sistema, oppure installare solo il kernel (secondo link). Visto che hai un sistema funzionante, per cominciare forse ti conviene provare ad installare solo il kernel. La cosa è banale. Come indicato nel link (in fondo alla pagina) scarica i files:

    linux-image-*.deb
    uImage-*

    dalla dir opportuna: a10 o a20, quella adatta alla tua scheda. Penso ti convenga prendere la versione desktop. Ad es.:

    linux-image-3.4.79-r0-d-rm1+_3.4.79-r0-d-rm1+-10.00.Custom_armhf.deb

    uImage-3.4.79-r0-d-rm1+

    copia/sposta quest'ultimo file in /boot, rinominandolo semplicemente "uImage". Ad es.:

    codice:
    mv -iv uImage-3.4.79-r0-d-rm1+ /boot/uImage
    dopo di che installa il pacchetto del kernel:

    codice:
    dpkg -i linux-image-3.4.79-r0-d-rm1+_3.4.79-r0-d-rm1+-10.00.Custom_armhf.deb
    fatto. Riavvia, verificando che al boot abbia effettivamente caricato il nuovo kernel e non quello vecchio.

    P.S.: sto dando per scontato che tu abbia verificato che quei kernel siano effettivamente pensati per il (o comunque adatti al) tuo hardware, non ho verificato.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #1066
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Grazie. Domani provo.
    Il pacchetto *.deb devo prima copiarlo in qualche directory particolare prima di installarlo?

    Edit
    Durante l'installazione del pacchetto c'è un avviso di mancanza di un symbolic link.
    Il sistema fa comunque il boot, ma in alsamixer ancora non si vede la Hiface2.
    Ciao
    Ultima modifica di Maggio : 14-04-2014 a 11:07

  7. #1067
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Evidentemente oggi è il mio giorno fortunato...
    anche a mè è arrivato il messaggio della spedizione, ma considerando le festività Pasquali si andrà alla prossima settimana !
    dai che ci siamo !
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  8. #1068
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Coraggio, state per smettere con le atroci sofferenze........

  9. #1069

    Predefinito

    Ecco bravo!! Giusto di un incoraggiamento avevo bisogno!:
    Grazie.

  10. #1070
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Audiodan ti è già arrivato il lineare da HK? Come è?
    Grazie

Pagina 107 di 132
prima
... 7 57 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022