Anche se non ho mai provato,fare tutto con il pc è sicuramente meglio....ma la semplicità di uso di ISO2DSD è troppo utile
penso che un player come HQ riesca , attualmente , ad avvicinare chiunque , ovviamente libero da paturnie audiofile , alla liquida nei suoi aspetti migliori .
Certo che trovare belle registrazioni è complicata anche con i vari file HD .
Io trovo eccellenti i DSD in genere ed imbarazzante l'ascolto di un PCM .... convertito .... ( in gergo ! ) in DSD , ed io uso un DAC da 590 €
"Imbarazzante" nel senso che non ti piace?
Che DAC usi?
mi piace tantissimo il DSD in genere e mi piace altrettanto il risultato della .... conversione .... di HQ Player da PCM a DSD
.
provato lo stesso brano o CD , rippato , file in PCM .... convertito .... da PCM a DSD ed in DSD originale , rilevando un evidente incremento qualitativo progressivo
.
Alla fine , per il DAC , dopo aver provato Apogee Rosetta , Accuphase ed aver scelto Norma , che non legge DSD , ho scelto , venduto Norma , il Celsus Companion One , un DAC da 590 € che sembra un telefonino , ma legge DSD , è alimentato a batteria ed è , al confronto , anche lui .... imbarazzante ....
.
Sono certo che il digitale , meglio , la liquida , sia in hifi ancora un perfetto sconosciuto , come sono sicuro che anche i più oltranzisti vinilisti se sentissero qualche buon DSD rivedrebbero certi loro estremismi
ciao e ben ritrovato anche su questo lido
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
Scalda i muscoli che la 3.13 uscirà a breve.
E' già in beta (beta 8 per OSX), ma aspettiamo quella ufficiale per parlarne.
Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)