Appena ho tempo provo questa:
Applicare una patch ad un pacchetto ufficiale Debian | Debianitalia.org
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Bisogna ricompilare qualche cosa o basta un comando per applicare la patch?
Grazie
occhio che il modulo si chiama "snd-usb-audio", non "snd_usb_audio".
codice:modprobe -v snd-usb-audio
Verifica se il file del modulo esiste: dovrebbe essere: /lib/modules/<kernel version>/kernel/sound/usb/snd-usb-audio.ko
(dove "<kernel version>" è la versione del tuo kernel). Prova a dare il comando:
per cercare tutti i moduli di ALSAcodice:find /lib/modules/ -name snd\*.ko
Dai il comando:
per vedere se/quali moduli sono stati caricaticodice:lsmod |grep -i snd
se non è stato incluso devi scaricare i sorgenti (più tutte le eventuali patch specifiche) poi riconfigurare e ricompilare il kernel... non è esattamente banale, specie per ARM.
Non sono disponibili altri kernel o immagini complete diverse?
Ultima modifica di UnixMan : 11-04-2014 a 15:16
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Si, ho trovato questo...
https://romanrm.net/a10/debian
https://romanrm.net/a10/kernel
Ci sono vari kernel con già il supporto per usb soundcard
Anche sul mio esemplare di Olimex modulo non trovato:
pare che di default quell'immagine contenga solo l'audio su hdmi (che poi neppure funziona, fra l'altro), non su usb.
Da quel che ho capito (grazie Unix) non è esattamente alla mia portata (per usare un eufemismo...) riconfigurare e ricompilare il kernel...
quindi a 'sto punto su questa strada desisto...
a meno che non fungano le iso linkate da Maggio...
Se solo bastasse sostituire l'uImage (kernel) la cosa sarebbe banale. Spero che UnixMan mi dia risposta affermativa.
Ciao
Edit
NON basta sostituire l'uImage
Ultima modifica di Maggio : 11-04-2014 a 19:11
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)