Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Scoperto il mancato funzionamento delle CF Kingston. Il problema è legato proprio alla marca delle CF, adesso ho provato con una CF da 512 MB "marca PQ1" e l'installazione sta funzionando. :-)
strano, molto strano... forse erano partizionate in modo strano / c'è qualche sistema di protezione/criptazione dei dati?
BTW: anziché cancellare le partizioni, ti conviene di provare a dirgli di creare una nuova tabella delle partizioni, di tipo "msdos". In quel modo dovresti risolvere problemi di quel genere, e fai anche prima.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
quando arrivi al menù per il partizionamento, subito dopo aver selezionato il disco, da qualche parte (cerca... a memoria senza averlo davanti non ricordo esattamente dove) ci deve essere l'opzione per farlo.
P.S.: forse per vederla potresti dover abilitare la modalità esperto/avanzata.
Ciao, Paolo.
Ok, sto provando la modalità esperto, vediamo che succede.
La modalità msdos me la dava come opzione principale, sto continuando ad installare.
Ho dovuto interrompere l'installazione a causa dello spazio sulla CF insufficiente, però fino all'interruzione ha funzionato.
Ultima modifica di claudio67 : 08-12-2015 a 22:56
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)