Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 103 di 189
prima
... 3 53 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 153 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1883
    byte

Predefinito

Oggi mi sono fatto una cultura sull'installazione di Debian + aasetup.sh sul Futro.
    Intanto, come già scritto nei post in precedenza, l'installazione non funziona facendola sulla CF, ho provato in tutti i modi, 32 e 64 bit, file system ext2 e ext4, non c'è verso di farla andare, probabilmente, come ha detto Paolo , a causa dell'incompatibilità del controller del Futro con Debian.
    Poi sono passato a fare l'installazione su chiavetta usb; nei giorni scorsi avevo fatto la prima installazione sul mio Futro utilizzando una Sandisk micro usb e tutto era filato liscio. Oggi ho provato una Nilox e non si riavviava dopo il boot, mentre con le Verbatim e le Kingston Data Traveller tutto funziona a meraviglia.

nibble L'avatar di bhoga

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    Diagnosi perfetta...
    Pero' voglio complimentarmi con bhoga che c'ha provato e sta portando a casa il risultato.....BENE....BENISSIMO
    Grazie, ma temo di aver cantato vittoria troppo presto. Ora LMS riconosce il lettore, carica la musica, ma dall'impianto non esce nulla...
    C'era qualcosa da scommentare anche su alsamixer? non ricordo bene le istruzioni all'avvio di squeezelite....
    Un'altra domanda: mi sarebbe comodo intervenire da remoto con Putty, ma non mi accetta la password, non riesco a fare l'accesso da remoto come root, solo come utente, C'è modo di ovviare?

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Per evitare la rogna del memory-stick USB potresti provare a fare l'installazione sulla CF su un'altra macchina e poi spostare la CF già pronta sul Futro...
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bhoga
    Grazie, ma temo di aver cantato vittoria troppo presto. Ora LMS riconosce il lettore, carica la musica, ma dall'impianto non esce nulla...
    C'era qualcosa da scommentare anche su alsamixer? non ricordo bene le istruzioni all'avvio di squeezelite....
    Mhhhhh...strano...controlla che non ci sia il mute in alsa mixer....

da terminale come root lancia alsamixer

nibble L'avatar di bhoga

Predefinito

Da remoto, non entrando come root (non mi fa entrare), ma come utente, mi dice "File o directory non esistente"...
    Mi sa che è successo qualcosa di strano durante l'installazione

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Da remoto, non entrando come root (non mi fa entrare), ma come utente, mi dice "File o directory non esistente"...
    Da remoto fai il login come utente normale....
    poi dai
    su
    e metti la password di root

"Un canale può anche essere disabilitato (impostato su muto). Questo può essere visto alla base del controllo: se appare MM allora è disabilitato, mentre se appare 00 è attivo. E' possibile abilitare/disabilitare un canale premendo il tasto M. "

nibble L'avatar di bhoga

Predefinito

Ok, grazie, ora so come si fa... Fatto anche questo, ma non c'è traccia di alsamixer, identico messaggio: non esistente
    Durante l'installazione un paio di volte mi ha dato "file missing" e poi riprendeva normalmentea caricare: non vorrei che fosse stato durante quei passaggi.
    Mi sa che devo reinstallare, proverò con la 32 bit, domani...
    Thanks

byte

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    Per evitare la rogna del memory-stick USB potresti provare a fare l'installazione sulla CF su un'altra macchina e poi spostare la CF già pronta sul Futro...
    Ma facendo l'installazione su un altro pc e poi trasbordando la CF sul Futro pensi che possa funzionare?
    A livello di riconoscimento hardware non ci saranno problemi?

Edit: ho provato a fare come dici, non funziona. A questo punto credo che il problema possano essere le CF Kingston e non il controller del Futro.
    Ultima modifica di claudio67 : 08-12-2015 a 21:47

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Ok, grazie, ora so come si fa... Fatto anche questo, ma non c'è traccia di alsamixer, identico messaggio: non esistente
    Durante l'installazione un paio di volte mi ha dato "file missing" e poi riprendeva normalmentea caricare: non vorrei che fosse stato durante quei passaggi.
    Mi sa che devo reinstallare, proverò con la 32 bit, domani...
    Thanks
    Prima che reinstalli puoi postare il risultato del comando
    cat /proc/asound/cards
    sempre come root

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

... mi dice "File o directory non esistente"...
    temo anche io; "alsamixer" è accessibile anche dagli utenti normali... e dovrebbe esserci: fa parte del pacchetto "alsa-utils" che (se non c'è già di default) dovrebbe venire installato dallo script.
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 103 di 189
prima
... 3 53 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 153 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)