Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 100 di 155
prima
... 50 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 150 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1547
  1. #991
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!
    Scusami REPSOL ma un lavoro del genere a me fa schifo. E' capace che un giorno l'utilizzerò anche io, ma preferisco evitare di mettere parti di metallo o i dissi stessi "non fissati" (o meglio non fissati in sedi apposta o con adesivi) vicino a dei componenti elettronici con i quali potrebbero interagire e rischiare un corto circuito.
    Io ho consigliato questo metodo, perchè c'è rischio zero, ZERO, se fai un lavoro per bene, i dissi e la graffetta, è fissata sulla scheda in modo solido, forse anche più stabile di un adesivo.

    Cmq il mio è un consiglio, se non lo vuoi seguire, pace

    Ciaoz

  2. #992
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito 100esima paginaaaaa!!!

    100esima paginaaaaa!!!

    Ragazzi abbiamo raggiunto la centesima pagina di questo thread! Complimenti a tutti per il lavoro e l'impegno dimostrato.

    Cheers.

  3. #993
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by REPSOL
    Io ho consigliato questo metodo, perchè c'è rischio zero, ZERO, se fai un lavoro per bene, i dissi e la graffetta, è fissata sulla scheda in modo solido, forse anche più stabile di un adesivo.

    Cmq il mio è un consiglio, se non lo vuoi seguire, pace

    Ciaoz
    La mia non era una critica.
    E' che scommetto non tutti riuscirebbero a saper piegare le graffette in modo e maniera che i dissipatorini rimangano ben saldi ai chip delle Ram senza rischi di scivolamento o schiacciamento del chip stesso.

    Se te hai un metodo efficace per la piegatura di tali graffette, magari diccelo perchè interesserebbe veramente anche a me.

  4. #994

  5. #995
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Originally posted by pandyno
    Consiglio di dare un' occhio qui:

    http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....01915&start=80

    anche sulle 9700??? io sapevo che succedeva solo sulle nuove 9500

    magari il gigabyte è compatibile con delle schede ma non con le nostre 9500 nuove.......che cazz.......

  6. #996
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by PIRATA!
    La mia non era una critica.
    E' che scommetto non tutti riuscirebbero a saper piegare le graffette in modo e maniera che i dissipatorini rimangano ben saldi ai chip delle Ram senza rischi di scivolamento o schiacciamento del chip stesso.

    Se te hai un metodo efficace per la piegatura di tali graffette, magari diccelo perchè interesserebbe veramente anche a me.
    Io uso la forma a cuore messo per orizzontale.

    Ora non so come spiegarlo, a forma di cuore, e dove fa la V sono staccate, in questo modo le fissi fra le alette, e se usi le graffette quelle grosse, le più grosse che ci sono, sono stabili da morire.

    Per far stare tutto bene (e anche per uno scambio ottimale), quando mettete la pasta termoconduttiva sul chip, appoggiateci il dissipatore sopra e fateci un pò di pressione e fate dei piccoli rotamenti dello stesso, in modo che la pasta in eccedenza se ne scivoli via dal chip, appena sentite che il dissipatorino si blocca al chippettino di ram, vuol dire che tutta la pasta esccessiva se n'è andata, e quindi avete uno scambio ottimale. In questo modo poi i dissipatori, non scorrono a destra e a sinistra, e quindi non ci sono problemi di cortocircuito, dovuti allo spostamento dei dissi.

    P.S. il lavoro di ruotare i dissi, va fatto naturalmente prima di metterci la graffetta

    Ciaoz

  7. #997
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Allora, uno sul forum hwupgrade, ha sistemato la scheda con il flash di gigabyte, gli si presentano righe e quadratini colorati, penso, perchè ha flashato la scheda con un bios tarato per memorie diverse da quelle che ha lui sulla scheda.

    L'errore che gli dava a lui, lo dava anche a me subito dopo il flash.

    Dai Sirta dai
    Ciaoz

  8. #998
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Io ho usato sia il bios per firegl che quello per 9700 tarato con memorie diverse dalle mie infineon e non ho avuto nessun problema. L'unica cosa è che si oc di meno e mi sembra scaldassero di più...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #999
    mebibyte L'avatar di james_het
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Originally posted by REPSOL
    Allora, uno sul forum hwupgrade, ha sistemato la scheda con il flash di gigabyte, gli si presentano righe e quadratini colorati, penso, perchè ha flashato la scheda con un bios tarato per memorie diverse da quelle che ha lui sulla scheda.

    L'errore che gli dava a lui, lo dava anche a me subito dopo il flash.

    Dai Sirta dai
    Ciaoz
    si infatti speriamo sirta si decida cmq anche su Rage3d ci sta uno che ha fatto lo stesso: http://www.rage3d.com/board/showthre...eadid=33667979

  10. #1000
    kibibyte L'avatar di PIRATA!
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Originally posted by REPSOL
    Io uso la forma a cuore messo per orizzontale.

    Ora non so come spiegarlo, a forma di cuore, e dove fa la V sono staccate, in questo modo le fissi fra le alette, e se usi le graffette quelle grosse, le più grosse che ci sono, sono stabili da morire.

    Per far stare tutto bene (e anche per uno scambio ottimale), quando mettete la pasta termoconduttiva sul chip, appoggiateci il dissipatore sopra e fateci un pò di pressione e fate dei piccoli rotamenti dello stesso, in modo che la pasta in eccedenza se ne scivoli via dal chip, appena sentite che il dissipatorino si blocca al chippettino di ram, vuol dire che tutta la pasta esccessiva se n'è andata, e quindi avete uno scambio ottimale. In questo modo poi i dissipatori, non scorrono a destra e a sinistra, e quindi non ci sono problemi di cortocircuito, dovuti allo spostamento dei dissi.

    P.S. il lavoro di ruotare i dissi, va fatto naturalmente prima di metterci la graffetta

    Ciaoz
    Ok... ma era meglio se spiegavi qui di non usare l'Arcit Silver o altre paste conduttive l'elettricità perchè sennò poi si vedono saltare la scheda dopo aver fatto la rotazione del dissi sul chip per via che della pastella colata sui contatti.
    Già su HWUpgrade ho letto di un furbo del genere. Non vorrei leggerne di altri.

    Cmq... grazie del consiglio. Proverà prima così, tanto di pasta ho la Artic Alumina che non conduce corrente ma come conduttività di calore è seconda alla sorellina Artic Silver.

    Originally posted by james_het
    si infatti speriamo sirta si decida cmq anche su Rage3d ci sta uno che ha fatto lo stesso: http://www.rage3d.com/board/showthre...eadid=33667979
    Spero che quel si decida non sia riferito al fare in fretta perchè non sarebbe bello stare a sindacare su un qualcuno che fa certe cose gratis e per passione e soprattutto al posto vostro.

Pagina 100 di 155
prima
... 50 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 150 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022