Vero molto utile..!
le Logitech sono ottime per quello che devi fare tu
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
non mi chiedere un drone in recensione
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Rece o non rece comunque Pippo devi farci sapere come va
I due droni vanno benissimo, è il pilota che lascia un pò a desiderare.
Scherzi a parte non sono affatto pentito dei due acquisti anche se le mie aspettative riguardo il tipo di utilizzo sono state smentite.
Il piccoletto, ovvero il Cheerson CX-10 è ottimo per imparare, ma contrariamente a quanto pensavo è molto più difficile da guidare rispetto all'XK-X251.
Quindi costituisce un'ottimo banco di prova e non si rischia di far male a qualcuno nelle prime ore di volo.
Purtroppo è un pò fragile in alcune componenti come lo chassis ed i fili di collegamento dei motori alla mainboard, quindi dopo un pò di cadute bisogna armarsi di tanta pazienza e provvedere personalmente alle riparazioni, altrimenti, se non si ha un minimo di praticità ed un buon saldatore diventa una tragedia, non tanto per i costi dei ricambi che pur essendo abbastanza esigui sono comunque sproporzionati rispetto al costo del minidrone, quanto per i lunghissimi tempi di attesa in particolar modo se si ordinano dalla Cina.
Le eliche invece, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono molto resistenti, infatti al massimo si deformano ma ritornano facilmente allo stato iniziale.
Riguardo l'XK X251, anche se apparentemente può sembrare un giocattolo è un multirotore con i controcazzi, e a mio avviso costituisce il passo intermedio prima di passare ai veri e propri droni da corsa.
A bordo non ha niente di superfluo, ma solo l'occorrente per fare del volo acrobatico e sfrecciare ad oltre 70 KM/h.
Niente telecamere, anche se installabile successivmente, ottima radio a 7 canali con dieci slot liberi per altri modelli, carrello e braccetti dei motori in fibra di carbonio, batteria con un'autonomia di dieci/dodici minuti, modalità di volo 6G per inesperti oltre a quella 3D per fare volo acrobatico.
Una volta calibrato, in modalità 6G è molto più facile da guidare rispetto al minidrone, ovviamente viste le prestazioni occorre fare molta attenzione perchè una volta perso il controllo diventa una freccia impazzita e può far danni nonostante pesi meno di trecento grammi.
Comunque sembra molto resistente e nonostante le legnate prese nei primi voli, è ancora integro portando soltanto qualche scheggiatura sulle eliche.
Grazie per le info e buon divertimento
PG279Q + Enthoo Evolv ATX - TempredGlass, mousepad ROG extendend, sedia gaming Drift DR300, 980Ti amp omega diciamo mi son tolto 2 spiccioli di tasca
Ci sono attualmente 11 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 11 ospiti)