ANNUNCIO: Falcon v. 1.0 disponibile in gitHub

Pagina 10 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 239
  1. #91
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    se passi a "status" si vede l'eseguibile di squeezelite?

    Pathname:
    /usr/bin/squeezelite-R2

    posta, per favore, il log di installazione (TUTTO quello che ti è apparso a video).
    Se passo a status vedo tutte le voci completamente vuote.
    Il log di installazione come lo recupero?

    In ogni caso, la macchina è diventata completamente instabile: è lentissima e faccio fatica a capirne il motivo. Accedendo con webmin vedo la CPU fissa al 72%, ma non credo chela visualizzazione di questo dato sia in tempo reale (ed inoltre, da buon winzozziano, non conosco i comandi per verificarlo su debian). Potrebbe anche essere un problema al disco, anche se mi sembra strano.

    Per tagliare la testa al toro, forse dovrei reinstallare da zero il sistema operativo...
    In questo caso, per questo mini-pc che deve avere il solo squeezelite (visto che LMS è su altra macchina), cosa mi consigliate? Rimanere sempre con Debian (8.x o 9.x?) o cambiare? Ho visto che molti di voi sono passati a Gentoo (ma non ho capito se per la macchina che ha LMS...)...

  2. #92
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    In ogni caso, la macchina è diventata completamente instabile: è lentissima e faccio fatica a capirne il motivo. Accedendo con webmin vedo la CPU fissa al 72%, ma non credo chela visualizzazione di questo dato sia in tempo reale (ed inoltre, da buon winzozziano, non conosco i comandi per verificarlo su debian). Potrebbe anche essere un problema al disco, anche se mi sembra strano.
    da linea di comando puoi vedere con "top" o "htop". La lentezza potrebbe essere spiegata dalla CPU al 72%... chi sta facendo cosa?

    Eventuali problemi di disco dovrebbero essere evidenziati da msg di errore che ti da il kernel. Prova a dare il comando "dmesg" e guarda se vedi errori in tal senso...

    Originariamente inviato da squonk
    Rimanere sempre con Debian (8.x o 9.x?)
    se vuoi restare su Debian penso che ormai convenga mettere la 9 (anche se è ancora in "testing", è ormai da tempo nella fase conclusiva di rifinitura prima del rilascio).
    N.B.: al momento easetup funziona solo con le 8.x ("Jessie"), quindi non puoi usarlo con la 9 ("Stretch"). Ma se metti Falcon easetup non serve a molto comunque.

    Originariamente inviato da squonk
    o cambiare? Ho visto che molti di voi sono passati a Gentoo (ma non ho capito se per la macchina che ha LMS...)...
    Fatte salve le sue peculiarità per quanto riguarda installazione e gestione (e ciò che ne consegue), Gentoo è una distribuzione come un'altra. Si può usare per entrambe le cose. Per certi versi probabilmente le ottimizzazioni rese possibili da Gentoo hanno più senso proprio sul "player", ancorché ci possano essere dei vantaggi anche sul server (soprattutto laddove questo sia sfruttato in modo "pesante", e.g. conversione PCM->DSD).

    L'unico inconveniente di Gentoo è che installarla e gestirla è più complesso rispetto ad altre. Inoltre, su macchine con CPU non molto veloci e/o con poca memoria, installazione o aggiornamento di qualsiasi software (a partire dal sistema stesso) richiedono tempo e pazienza in quantità, in quanto tutto viene fatto a partire dal codice sorgente, che viene compilato al momento sulla tua macchina.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #93
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Se passo a status vedo tutte le voci completamente vuote.
    Il log di installazione come lo recupero?

    In ogni caso, la macchina è diventata completamente instabile: è lentissima e faccio fatica a capirne il motivo. Accedendo con webmin vedo la CPU fissa al 72%, ma non credo chela visualizzazione di questo dato sia in tempo reale (ed inoltre, da buon winzozziano, non conosco i comandi per verificarlo su debian). Potrebbe anche essere un problema al disco, anche se mi sembra strano.

    Per tagliare la testa al toro, forse dovrei reinstallare da zero il sistema operativo...
    In questo caso, per questo mini-pc che deve avere il solo squeezelite (visto che LMS è su altra macchina), cosa mi consigliate? Rimanere sempre con Debian (8.x o 9.x?) o cambiare? Ho visto che molti di voi sono passati a Gentoo (ma non ho capito se per la macchina che ha LMS...)...
    Sei sicuro di aver lanciato setup.pl da root?

    La CPU la occupa molto probabilmente squeezelite che non riesce ad accedere alla scheda audio, mentre falcon non riesce ad accedere a squeezelite. (top è il comando per verificare).

    Comunque, nulla di grave, ripeti l'installazione:

    su

    ./setup.pl --clean --debug > setup.log

    mandami il file setup.log così prodotto.

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #94
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Allora, anche se in ritardo, ho fatto.
    Ho rilanciato il setup da root (ma sono convinto di averlo fatto anche l'altra volta).
    Stavolta intanto l'impianto "suona" e non ho più la CPU impallata. E' già qualcosa.
    (Ho anche salvato il log del setup: non credo serva, ma se vuoi lo posto)
    Un po' di cose.
    Il problema della pausa ad inizio traccia non è sparito. In sostanza quando inizio la riproduzione di una nuova playlist, la riproduzione si avvia normalmente per qualche secondo, ma poi si interrompe per 3 o 4 secondi per poi riprendere normalmente. Per tutti i brani successivi, se viene lasciata rirpodurre la playlist, tale problema non si presenta più (ma ricapita spesso se salto una traccia).
    Altro problema. Anche se ho impostato da LMS di non ricampionare mai, adesso ho un ricampionamento fisso a 48khz (???) e non ho idea di dove tale valore sia impostato!

    Accedendo all'interfaccia web di squeezelite finalmente il tutto è popolato, ma devo ammettere che faccio fatica ad orientarmi nei vari settaggi.
    Mi spiego.

    Partiamo dall'audio device.
    Il menu a tendina, che prima avevo vuoto, adesso si è riempito all'inverosimile, con decine di voci (!!!) e dire che sul pc ho una scheda audio soltanto ed collegata la Gustard tramite usb.
    Sono in grado di individuare la Gustard, ma è riportata moltissime volte:
    codice:
    "hw:CARD=x20 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device"
    "default:CARD=x20 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device"
    "sysdefault:CARD=x20 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device"
    ”front:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Front speakers"
    "surround21:CARD=x20,DEV=0 - xCORE	USB Audio 2.0, USB Audio	- 2.1	Surround output to Front and Subwoofer speakers"
    "surround40:CARD=x20,DEV=0 - xCORE	USB Audio 2.0, USB Audio	- 4.0	Surround output to Front and Rear speakers"
    "surround41:CARD=x20,DEV=0 - xCORE	USB Audio 2.0, USB Audio	- 4.1	Surround output to Front, Rear and Subwoofer speakers"
    "surround50:CARD=x20,DEV=0 - xCORE	USB Audio 2.0, USB Audio	- 5.0	Surround output to Front, Center and Rear speakers"
    "surround51:CARD=x20,DEV=0 - xCORE	USB Audio 2.0, USB Audio	- 5.1	Surround output to Front, Center, Rear and Subwoofer speakers"
    "surround71:CARD=x20,DEV=0 - xCORE	USB Audio 2.0, USB Audio	- 7.1	Surround output to Front, Center, Side, Rear and Woofer speakers"
    "iec958:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - IEC958 (S/PDIF) Digital Audio Output"
    "dmix:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Direct sample mixing device"
    "dsnoop:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Direct sample snooping device"
    "hw:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Direct hardware device without any conversions"
    "plughw:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Hardware device with all software conversions"
    Non credo una valga l'altra... Quale selezionare?

    Dei settaggi "Sample Rates" e "Input formats" non ho capito se generalmente è meglio lasciare tutto non settato e lasciare a C-3PO la gestione del tutto...

    Ma veniamo all buffer, che potrebbe essere il problema della pausa ad inizio traccia.
    Di voci inerenti il buffer ne ho 2: "Buffer size (Input - Output)", attualmente entrambi settati su 4096 kb, e "ALSA parameters - Buffer size", attualmente settato su 100 ms (valori che mi sono "ritrovato").
    Francamente non ho capito su cosa devo agire e quali valori provare a settare.

    A questo proposito ritengo che sia utile riportare come nota nella colonna a fianco non solo una breve descrizione delle varie voci (alcune delle quali sono chiare, altre un po' meno), ma anche riportare, quando possibile, alcuni valori consigliati (o una breve dritta su come settarli). Per me, che non mi sento del tutto una capra sull'argomento, quell'elenco di valori mi disorienta e mi rendo conto di non essere in grado di settarli come si deve.

  5. #95
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Allora, anche se in ritardo, ho fatto.
    Ho rilanciato il setup da root (ma sono convinto di averlo fatto anche l'altra volta).
    Stavolta intanto l'impianto "suona" e non ho più la CPU impallata. E' già qualcosa.
    (Ho anche salvato il log del setup: non credo serva, ma se vuoi lo posto)
    Un po' di cose.
    Il problema della pausa ad inizio traccia non è sparito. In sostanza quando inizio la riproduzione di una nuova playlist, la riproduzione si avvia normalmente per qualche secondo, ma poi si interrompe per 3 o 4 secondi per poi riprendere normalmente. Per tutti i brani successivi, se viene lasciata rirpodurre la playlist, tale problema non si presenta più (ma ricapita spesso se salto una traccia).
    Altro problema. Anche se ho impostato da LMS di non ricampionare mai, adesso ho un ricampionamento fisso a 48khz (???) e non ho idea di dove tale valore sia impostato!

    Accedendo all'interfaccia web di squeezelite finalmente il tutto è popolato, ma devo ammettere che faccio fatica ad orientarmi nei vari settaggi.
    Mi spiego.

    Partiamo dall'audio device.
    Il menu a tendina, che prima avevo vuoto, adesso si è riempito all'inverosimile, con decine di voci (!!!) e dire che sul pc ho una scheda audio soltanto ed collegata la Gustard tramite usb.
    Sono in grado di individuare la Gustard, ma è riportata moltissime volte:
    codice:
    "hw:CARD=x20 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device"
    "default:CARD=x20 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device"
    "sysdefault:CARD=x20 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device"
    ”front:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Front speakers"
    "surround21:CARD=x20,DEV=0 - xCORE    USB Audio 2.0, USB Audio    - 2.1    Surround output to Front and Subwoofer speakers"
    "surround40:CARD=x20,DEV=0 - xCORE    USB Audio 2.0, USB Audio    - 4.0    Surround output to Front and Rear speakers"
    "surround41:CARD=x20,DEV=0 - xCORE    USB Audio 2.0, USB Audio    - 4.1    Surround output to Front, Rear and Subwoofer speakers"
    "surround50:CARD=x20,DEV=0 - xCORE    USB Audio 2.0, USB Audio    - 5.0    Surround output to Front, Center and Rear speakers"
    "surround51:CARD=x20,DEV=0 - xCORE    USB Audio 2.0, USB Audio    - 5.1    Surround output to Front, Center, Rear and Subwoofer speakers"
    "surround71:CARD=x20,DEV=0 - xCORE    USB Audio 2.0, USB Audio    - 7.1    Surround output to Front, Center, Side, Rear and Woofer speakers"
    "iec958:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - IEC958 (S/PDIF) Digital Audio Output"
    "dmix:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Direct sample mixing device"
    "dsnoop:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Direct sample snooping device"
    "hw:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Direct hardware device without any conversions"
    "plughw:CARD=x20,DEV=0 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Hardware device with all software conversions"
    Non credo una valga l'altra... Quale selezionare?

    Dei settaggi "Sample Rates" e "Input formats" non ho capito se generalmente è meglio lasciare tutto non settato e lasciare a C-3PO la gestione del tutto...

    Ma veniamo all buffer, che potrebbe essere il problema della pausa ad inizio traccia.
    Di voci inerenti il buffer ne ho 2: "Buffer size (Input - Output)", attualmente entrambi settati su 4096 kb, e "ALSA parameters - Buffer size", attualmente settato su 100 ms (valori che mi sono "ritrovato").
    Francamente non ho capito su cosa devo agire e quali valori provare a settare.

    A questo proposito ritengo che sia utile riportare come nota nella colonna a fianco non solo una breve descrizione delle varie voci (alcune delle quali sono chiare, altre un po' meno), ma anche riportare, quando possibile, alcuni valori consigliati (o una breve dritta su come settarli). Per me, che non mi sento del tutto una capra sull'argomento, quell'elenco di valori mi disorienta e mi rendo conto di non essere in grado di settarli come si deve.
    La scheda da scegliere nel tuo caso è:

    hw:CARD=x20 - xCORE USB Audio 2.0, USB Audio - Default Audio Device, che corrisponde all'acceso diretto senza nessun controllo sw intermedio.

    Perchè è quella? v. guida a squeezelite.

    Per capire cosa sono gli altri settaggi, se non ti basta la spiegazione a fianco (che è un promemoria, non un manuale), probabilmente hai bisogno di capire meglio come funziona squeezelite (non falcon).

    A tal fine io ho realizzato una piccola serie di guide e di articoli di approfondimento qui note libere - la casa di C-3PO plugin e Squeezelite-R2, altre ce ne sono sul forum, sia mie che di altri.

    https://www.nexthardware.com/forum/p...2-e-c-3po.html

    C''è anche una voce di wikipedia, anche se non credo che spieghi quello che cerchi.

    I valori consigliati, sono quelli preinpostati, ma in merito alla dimensione dei buffers ed altro, sono stati scritti fiumi di parole sia qui che altrove, è difficile sintetizzare i risultati senza prendere posizioni arbitrarie. Se hai seguito minimamente, sai che io prediligo buffer grandi che - a mio avviso - rendono più naturale il suono, ma c'è chi la pensa in modo diametralmente opposto e sono convinto che molto dipenda dalla catena audio.

    Capisco che tutti vorremmo avere la 'giusta' quantità di informazioni nel momento in cui ci servono, ma realizzare e mantenere la documentazione costa tempo e fatica poi, spesso, nessuno la legge e quando la legge non va mai bene, o è troppo succinta o troppo dettagliata.

    Falcon ti mette davanti le principali opzioni necessarie per usare squeezelite con una breve spiegazione, in alternativa ti devi impostare da solo la riga di comando e l'unico supporto che hai è squeezelite -?, ma non è il manuale di squeezelite.

    Se sai COSA devi fare, con falcon è più semplice ed immediato, ma se non sai cosa sono i parametri di ALSA ed i buffer di ingresso ed uscita, falcon ti aiuta poco, se non rendendoti evidente che devi fare una scelta ed impostandoli ad un valore 'standard' probabilmente corretto nel 90% dei casi.

    Non a caso, in fondo, l'ultima riga recita:

    More info: Visit marcoc1712.it!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #96
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Ok, ti ringrazio per la risposta.
    Ci sono due cose che mi lasciano molto perplesso.
    La prima è questa. Uso questo sistema (lms+squeezelite su due pc diversi) da molto tempo e con i valori di default non ho mai avuto problemi. Sì, ho seguito in parte le discussioni sul buffer e su altri parametri, ma mi sembravano sempre nell'ordine di una "rifinitura" del suono, ma non una questione di "funzionamento".
    Qualcosa negli ultimi aggiornamenti di c-3po, squeezelite o lms, al di là di "come" suona, ha portato ad un malfunzionamento che non ho mai avuto.
    La seconda perplessità rimane sul ricampionamento fisso che non so come rimuovere...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #97
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Ok, ti ringrazio per la risposta.
    Ci sono due cose che mi lasciano molto perplesso.
    La prima è questa. Uso questo sistema (lms+squeezelite su due pc diversi) da molto tempo e con i valori di default non ho mai avuto problemi. Sì, ho seguito in parte le discussioni sul buffer e su altri parametri, ma mi sembravano sempre nell'ordine di una "rifinitura" del suono, ma non una questione di "funzionamento".
    Qualcosa negli ultimi aggiornamenti di c-3po, squeezelite o lms, al di là di "come" suona, ha portato ad un malfunzionamento che non ho mai avuto.
    La seconda perplessità rimane sul ricampionamento fisso che non so come rimuovere...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Hai ancora il problema del log che incorpora il file WAV in se o l'hai risolto? Quello potrebbe essere un CERTO punto di rallentamento ed origine di problemi, ma non riesco a riprodurre il problema, quindi è la prima cosa da smarcare.

    Che versione di sox hai? quella di LMS o l'hai sostituita?

    La dimensione dei buffer può certamente provocare malfunzionamenti in termini di drop outs (pause o clicks), 4096 sono già valori accettabili, ma - in funzione della RAM disponibile, puoi salire anche di molto, io con 4GB uso 1048576 / 1048576.

    anche alsa ha la sua importanza, qui è la CPU che conta, io uso 499 / 3 / "" / no, ma già 100/3 o anche 40/3 sono valori 'tranquilli'. Non usare valori > 499, hanno un significato completamente diverso.

    Per quanto concerne il ricampionamento fisso, ammesso che tu non lo abbia imposto da C-3PO o falcon (come sono impostati i sample rates?), potrebbe essere l'intervento di un mixer esterno (pulse o dmix), ma se scegli la scheda 'hw' il problema non si dovrebbe porre. Se non selezioni nulla o default, è certamente quello.

    Prova prima quello, poi se hai problemi, in falcon imposta il log file, metti il livello ad info ed abilita il log per stream ed output (ma non fa male nemmeno per le altre voci), quindi manda in esecuzione un pezzo e , sempre in falcon, da status apri il log, copialo e postalo.

    Posta anche l'ultimo comando eseguito (corrispondente) da C-3PO.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #98
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    @Squonk:

    Hai ancora il problema con il file wav che viene inserito nel comando? IO non riesco a replicarlo, ma potrebbe essere lo stesso problema che affligge Simone.

    State usando una versione beta, per me i ritorni sui buchi e le eventuali correzioni sono fondamentali. Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #99
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    51
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ho provato a istallare falcon ma da internet con wget mi da errore allora ho scaricato il file zip da gitub ma ora non so come procedere.

  10. #100
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Ho provato a istallare falcon ma da internet con wget mi da errore allora ho scaricato il file zip da gitub ma ora non so come procedere.

    Ti da errore il wget all'interno di setup.pl?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 10 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022