The Beastly Junkinator

Pagina 10 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 191
  1. #91

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    Mio dio che lavorone! complimenti!
    Grazie!

  2. #92
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Che lavoraccio !! Ci avrai messo una vita!


    Sent from my iPhone using Tapatalk // TwisterMod

  3. #93
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    30
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Come hai fatto a dissaldare i contatti dalle schede madri? io ci ho provato ma non si staccano nemmeno dopo aver fuso lo stagno dei contatti! non ci sono riuscito!

  4. #94
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti davvero, hai più pazienza di un frate

  5. #95
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Impressionante! Standing ovation!

  6. #96

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    Che lavoraccio !! Ci avrai messo una vita!
    Eh già, ho scritto i tempi in un post precedente, circa 20 ore in totale comunque!

    Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17
    Come hai fatto a dissaldare i contatti dalle schede madri? io ci ho provato ma non si staccano nemmeno dopo aver fuso lo stagno dei contatti! non ci sono riuscito!
    È stato un gran lavoraccio, ho dovuto tirarli via con una pinza a becchi sottili, mentre alcuni contatti proprio non ne volevano sapere di staccarsi!

    Originariamente inviato da virgolanera
    Complimenti davvero, hai più pazienza di un frate
    Grazie! In realtà ho pochissima pazienza in genere, però se mi fisso su una cosa ci perdo su le giornate eheh.

    Originariamente inviato da pgfiore
    Impressionante! Standing ovation!
    Grazie tante!

  7. #97

    Predefinito Pannello frontale

    Rieccomi finalmente con un update. I lavori vanno parecchio a rilento, soprattutto perché ho infognato di fuffa ogni angolo, ecco come si presentava la mia postazione fino a due giorni fa:



    Impossibile lavorare.
    Ora sto sistemando anche il laboratorio, che è altrettanto inagibile, ma intanto, sono riuscito a mettere insieme e far funzionare il pannello frontale.



    Ho aggiunto un interruttore sotto al potenziometro, poiché, pur teoricamente azzerando la resistenza dello stesso quando completamente ruotato, nella pratica non lo era, e i LED non brillavano al massimo delle loro capacità.

    Vi risparmierò l'intero procedimento e andrò al dunque: tanti fili, tanto stagno, e tanta colla a caldo.





    Se riuscirò a trovare l'abbozzo di schema elettrico che avevo fatto, lo aggiungerò successivamente, non appena smuoverò le valanghe di ciarpame sotto cui è probabilmente sepolto.

    (La quantità di colla a caldo presente è aumentata dopo gli scatti!)





    Ecco il video del suo funzionamento:



    L'alimentazione avviene tramite un connettore Molex, per testare il tutto ho creato questo, dato che non avevo voglia di star lì a smanettare con un alimentatore per PC:

    Molex SATA floppy external power supply

    Un particolare interessante è stato l'aggiunta di un relè a 12V per far sì che un LED funzionasse con 5V e l'altro con 12V, dato che l'alimentazione era sempre sullo stesso filo. Problema facilmente risolvibile con un po' di elettronica, ma sono un elettrotecnico, e per me i relè vincono sui transistor!



    Per montare il pannello, ho dovuto praticare un foro nello sportellino anteriore, dato che gli interruttori sporgono un po'.









    Devo ancora pensare a come modificare lo sportello, così è troppo anonimo.

    Stavo sperimentando un po', e ho fatto questa piccola copertura con un pezzo di rete, semplicemente piegato ed incastrato.







    Non sta male, credo che potrei aggiungere degli inserti nello sportello, così da far anche vedere l'alluminio sottostante, magari illuminato con qualche LED!

    Alla prossima puntata, in cui spero di aver terminato tutti i tagli!


  8. #98
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    WoW O.O questo caos controllato è l'indice dello stato puro dell'arte che stai attuando è fighissimo!!!

  9. #99
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da SussoGobbino
    Rieccomi finalmente con un update. I lavori vanno parecchio a rilento, soprattutto perché ho infognato di fuffa ogni angolo, ecco come si presentava la mia postazione fino a due giorni fa:


    Ammazza, apri una attività online che il magazzino con le scorte già ce l'hai

    Per me è uno spettacolo, tutto, compreso il lavoro epocale che stai facendo!
    mi chiamo Marco

  10. #100
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,817
    configurazione

    Predefinito

    La regolazione dell'intensità dei led mi piace tantissimo


Pagina 10 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022