Dopo 15 minuti, ecco il risultato :
Direi niente male... Adesso altre prove di posizionamento :
Qui potrebbe andare bene, anche se devo pensare dove e se mettere il rubinetto per lo spurgo dell'impianto...
Dopo 15 minuti, ecco il risultato :
Direi niente male... Adesso altre prove di posizionamento :
Qui potrebbe andare bene, anche se devo pensare dove e se mettere il rubinetto per lo spurgo dell'impianto...
Alla fine mi sono deciso per la posizione finale della pompa e della vaschetta :
Test del lavandino per vedere se lavora ugualmente bene la pompa :
Direi test postivo! Bene, ed ora passiamo al resto!
Per fissare la pompa al piatto della motherboard userò questo, è tipo velcro, ma a grande tenuta, mi permette di non avere vibrazioni, una buona tenuta in sede della pompa e una facile rimozione in caso di manutenzione.
Torniamo a parlare delle porte usb...
Adesso il bello è fare dei cavi che portino il segnale usb dalla motherboard al box che farò...
Questo è un vecchio connettore da rack, opportunamente intubato con il famoso tubo da micro irrigazione, questa è circa la mia idea di collegamento :
Ovviamente, non ho pin strip dritti, ma oggi li compro... Ecco come ho intenzione di tenere a bada i cavi per le 4 porte dalla motherboard al box :
Null'altro che O-ring e tubo... Nero come ogni parte plastica del Cabe, direi che come look ci siamo... Ora non mi resta che mappare tutti i cavi dalla morsettiera alle estremità e posso iniziare... che noia...
Siccome non mi piaceva molto la soluzione del lettore di schede di memoria in quella posizione, ho deciso di levarlo, per lo meno da lì... Solo che adesso devo mettere l'hub usb interno al suo posto, ma devo nel contempo fare delle modifiche...
Intanto ho comprato dei pin strip lunghi il doppio dei normali, poi con questa soluzione di compressione ho ottenuto uno strip da una parte lunga come standard, dall'altra molto più lungo, cosa che mi agevola la saldatura :-]
Poi ho saldato tutti i pin strip ai fili che arrivano dalla motherboard, segnando con una fascetta il pin rosso di ogni connettore.
Poi ho fatto la stessa cosa per l'hub usb interno, adesso vi spiego il collegamento che ho in mente...
Quattro usb sulla motherboard , ok?
Due vanno alle porte frontali , una va all'hub usb interno , una resta libera.
Le quattro porte dell'hub usb interno invece andranno alle quattro porte dall'alimentatore.
La porta che resta libera di quelle della motherboard, probabilmente, verrà usata per una chiavetta bluetooth, ma è ancora tutto da decidere...
Primo test per vedere se tutto funziona :
Funziona ancora che è una meraviglia, adesso la isolo a modino e poi si continua :
Striscia di neoprene adesivo da 15mm di spessore, direi che non rischio cortocircuiti :-]
Ecco dove verrà messo il tutto. Mi pare più logico che avere l'hub esternamente...
Ma il connettore con il dongle in ferrite mi da noia...
Leviamo la ferrite?
Cutter per levare la plastica, ecco la ferrite a nudo:
Colpettino leggero di martello :
Ed ora il cavo è libero, bisogna però cambiare le viti delle 4 porte, che toccano leggermente...
Ed ora si che ci dovremmo essere!
Vediamo un pò...
Direi perfetto!
Notare la lieve riflessione dell'acciaio... cmq, adesso è tutto a posto, devo solo fare la prolunga da sotto la motherboard lato fronte al retro...
Lavoriamo sulla prolunga usb, tanto sto ancora aspettando che mi consegnino i pezzi cruciali per il mod...
Per prima cosa ho segnato con la matita su un pezzo di nastro carta il profilo che dovrà avere il pezzo, che andrà incastrato tra la base del Cabe e la paratia frontale. Un lato appoggerà sul cestello della motherboard, mentre l'altro sarà a filo del cestello estraibile delle periferiche.
Spero che questa foto renda l'idea... Comunque, dopo aver tagliato lo scasso disegnato prima a matita con il disco diamantato, ho ridotto la lunghezza del pezzo a questo :
Adesso bisogna fare lo scasso per la porta USB femmina.
Ecco qui dove andrà la porta usb :
Dopo un po di lavoro con il trapano e con la lima fine, ecco il risultato parziale :
Ora bisogna rifilare tutto per bene e lucidare i bordi, ma il linea di massima si presenta così :
E per ora chiudiamola qui, passiamo ad altro...
Per caso fai anche lavori su commissione??
-Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
-Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)