Overclock Core 2 Duo E6600 con P5B Deluxe

Pagina 10 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 135
  1. #91
    nibble L'avatar di rugg85
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Schio - VI
    Età
    39
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da BadBoy
    nn te la devi prendere.. il mio è solo un consiglio.. altrimenti chi ti da consigli si sentirà solo preso in giro.. poi come vedi siamo tt disponibili ad aiutarti
    si si tranqui, io non me la sono presa e ribadisco ancora una volta che non voglio prendere in giro nessuno. Io sono sempre stato abituato a chiedere le cose piuttosto che agire di mia spontanea volontà...ho speso 1500 € per il mio pc nuovo e non voglio rischiare di bruciare il tutto solo percè voglio fare di testa mia....appunto per questo motivo mi sono affacciato ai forum e ho chiesto aiuto a gente esperta come voi.

  2. #92
    nibble L'avatar di rugg85
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Schio - VI
    Età
    39
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ciao...ieri sera ho fatto dei test...ho messo le ram a sincrono con il processore 1:1, dunque 800 Mhz con timing a 4-4-4-12 (come mi ha consigliato LOre) e vram a 2,1...
    ho lasciato girare orthos in modalità blend per un ora e non mi ha dato problemi.
    Poi per sfizio personale ho messo il moltiplicaote a 9x e dunque sono salito alla frequenza di 3,6 Ghz, con conseguente aumento del vcore a 1,50 ma ho avuto problemi...in pratica orthos si blaccava dopo pochi minuti...
    dunque ho riportato tutto a 400x8 con ram a 4-4-4-12...

    Ora che faccio?

  3. #93
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    1.50 dovrebbe essere un voltaggio abbastanza safe ad aria!
    Vorrei pero' che i miei colleghi "EOLICI" confermino...

    Una gentilezza.. provi a giocare senza usare quella fregnaccia di orthos? e vedi se va!

    Io lo tengo a 450x8 il mio 6400 a 1.5 con memorie a 2.45 in sincrono day use!
    Adavanced Warfighter crasha se lo metto a 460x8... ma devo controllare per benino i voltaggi... per esempio con America's Army non ho nessun problema nemmeno a 460x8...

    Kam

  4. #94
    nibble L'avatar di rugg85
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Schio - VI
    Età
    39
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    1.50 dovrebbe essere un voltaggio abbastanza safe ad aria!
    Vorrei pero' che i miei colleghi "EOLICI" confermino...

    Una gentilezza.. provi a giocare senza usare quella fregnaccia di orthos? e vedi se va!

    Io lo tengo a 450x8 il mio 6400 a 1.5 con memorie a 2.45 in sincrono day use!
    Adavanced Warfighter crasha se lo metto a 460x8... ma devo controllare per benino i voltaggi... per esempio con America's Army non ho nessun problema nemmeno a 460x8...

    Kam
    Grazie Kam per la rispsta...
    ....ti spiego...ieri sera ho provato anche a portarlo a 3,4 impostando fsb a 425 e moltli a 8 ottendo dunque 3,4ghz (in quanto volevo overclocckareun pò anche le ram)....logicamente ho aumentato il v core, mi sembra a 1,5 il vram a 2,1 con timing piu' alti, cioè 5-5-5-15 (in quanto le ram da 800 sono passate a 850...)li il sistema mi ha tenuto 40 minuti do orthos in modalità blend ma poi è chashato...non so se sia diperso da instabilità delle ram o poco vcore perchè era tardi e ho spento tutto...secondo te????????

    poi ho riportato il tutto a 3,2 ghz con timing 4-4-4-12 e finora non ho problemi...Sinceramente devo ancora provare a giocare...lo farò al piu' presto...

    ---
    Io lo tengo a 450x8 il mio 6400 a 1.5 con memorie a 2.45 in sincrono day use!
    ---

    così tanto vram???ma che ram hai??? io ora le ho a 2,1...dici che devo aumentarle???

  5. #95
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Da quel che ho notato dalle mie prove, le ram DDR2 non si comportano affatto come le DDR.

    In passato "rilassare" i timings era utile per salire di frequenza o stabilizzare il sistema.
    Sembra che le DDR2 risentano molto meno di questa "procedura".
    In effetti il imite di frequenza spesso si raggiunge anche con i timings di fabbrica, non ottendendo alcun miglioramento rilassandoli.

    Meglio dare piu' voltaggio, per ottenere la tanto agognata stabilita.

    Prova con un 2.2V a mio avviso migliore del "rilassamento" dei timings. E magari con un 1.45V sul chipset in luogo degli 1,2/1,3 di default.

    Per favore, evitami il resoconto di Orthos. Per me non ha alcuna attendibilità = non serve a niente.

    ti saluto

    Kam

  6. #96
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    1.50 dovrebbe essere un voltaggio abbastanza safe ad aria!
    Vorrei pero' che i miei colleghi "EOLICI" confermino...

    Una gentilezza.. provi a giocare senza usare quella fregnaccia di orthos? e vedi se va!

    Io lo tengo a 450x8 il mio 6400 a 1.5 con memorie a 2.45 in sincrono day use!
    Adavanced Warfighter crasha se lo metto a 460x8... ma devo controllare per benino i voltaggi... per esempio con America's Army non ho nessun problema nemmeno a 460x8...

    Kam
    v1,5 ad aria gia è pesantino.. Cmq i 3600mhz li potrebbe prendere anche con 1,42-1,45... Per quanto riguarda le ram.. portale almeno a 2,2 che in daily non sono niente

  7. #97
    nibble L'avatar di rugg85
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Schio - VI
    Età
    39
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Da quel che ho notato dalle mie prove, le ram DDR2 non si comportano affatto come le DDR.

    In passato "rilassare" i timings era utile per salire di frequenza o stabilizzare il sistema.
    Sembra che le DDR2 risentano molto meno di questa "procedura".
    In effetti il imite di frequenza spesso si raggiunge anche con i timings di fabbrica, non ottendendo alcun miglioramento rilassandoli.

    Meglio dare piu' voltaggio, per ottenere la tanto agognata stabilita.

    Prova con un 2.2V a mio avviso migliore del "rilassamento" dei timings. E magari con un 1.45V sul chipset in luogo degli 1,2/1,3 di default.

    Per favore, evitami il resoconto di Orthos. Per me non ha alcuna attendibilità = non serve a niente.

    ti saluto

    Kam
    ok Kam, non nominerò mai piu' orthos...promesso
    ma allora mi dici di ritentare i 400x9 con v core attorno 1,5 e le ram portarle a 2,2????con che timing però???5-5-5-5-15 o 4-4-4-4-12????perchè non so cosa intendi per rilassamento...scusa...

  8. #98
    nibble L'avatar di rugg85
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Schio - VI
    Età
    39
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da BadBoy
    v1,5 ad aria gia è pesantino.. Cmq i 3600mhz li potrebbe prendere anche con 1,42-1,45... Per quanto riguarda le ram.. portale almeno a 2,2 che in daily non sono niente
    BadBoy...una cosa...gli ultimi 4 valori del menu' jumperfree configuration li lascio in manuale al minimo???mi sembra siamo VNB, VCHM e altri due...io, in tutte le prove che ho fatto li ho settati al minimo...dovrei intervenire anche li???

  9. #99
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    4 4 4 12...

    lascia perdere i 5 5 5 15..per il momento.

    Da quel che dice BB gli 1.5V sulla cpu ad aria potrebbero essere troppini, quindi magari fai solo la prova ma non tenercelo in day use. ( Io uso solo raffreddamento ad acqua da 6 anni ormai! Sono totalmente inattendibile per la definizione dei voltaggi cpu )
    Almeno sai che passando a liquido potresti tenere in modo tranquillo quella frequenza!



    Ciao

    Kam

  10. #100
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    4 4 4 12...

    lascia perdere i 5 5 5 15..per il momento.

    Da quel che dice BB gli 1.5V sulla cpu ad aria potrebbero essere troppini, quindi magari fai solo la prova ma non tenercelo in day use. ( Io uso solo raffreddamento ad acqua da 6 anni ormai! Sono totalmente inattendibile per la definizione dei voltaggi cpu )
    Almeno sai che passando a liquido potresti tenere in modo tranquillo quella frequenza!



    Ciao

    Kam
    Ottimo!

    Cmq rugg prova con 1,42 o 1,45 sulla CPU.. vedi se regge

    Timming 4-4-4-12 v2.2

Pagina 10 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Upgrade Intel Core 2 Duo E6600 + P5B Deluxe
    By calojer in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12-12-2009, 15:09
  2. Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 23-02-2007, 10:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022