Ti rispondo anche qua
Per prima cosa devi procurarti la versione registrata del programma. Per uso personale costa 18€ e rotti con un anno di update garantiti... sinceramente spero di non doverlo riutilizzare ancora, ma vista la situazione averlo non guasta
Poi, prima di avviare il programma, accertati di stoppare tutti i servizi e di chiudere tutti i programmi che usano l'SMBus come l'Aura, il CAM e tutti i servizi di controllo luci, ventole e quant'altro... almeno, io ho fatto così perchè ho notato che lasciando i vari software/servizi in background a volte il programma non riusciva a fare il ceck degli spd :p
Ricordati di avviare sempre Thaiphoon Burner come amministratore.
Nel mio caso tutti e quattro imoduli presentavano "CRC:error" e quindi ho provveduto a scaricare un SPD integro direttamente dal programma:
Dopo aver clikkato su "Extract" ti si apre una finestra di esplora risorse che ti chiede dove vuoi salvare il file.
Tu potresti estrarre l'SPD da uno dei moduli che non hai ancora installato.
Per scrivere l'SPD è ancora più semplice:
Come vedi io ho selezionato tutti i moduli presenti, ma è possibile anche farne solo alcuni.
Comunque, dopo aver clikkato su "Write" parte il flash e la successiva verifica che dura pochi secondi.