Le mie sono versioni di Steam ma sicuramente i benchmark sono integrati anche nelle versioni da negozio.
Nel gioco Mafia II il benchmark è inserito nel menu extra con Batman devi prima creare una nuova partita, poi ti apparirà la voce nel menu giocatore. Le opzioni di physx con quest'ultimo le fai tramite il launcher integrato nel gioco.
ok, ho fatto il bench di batman (io ho la versione 1.0 del gioco), non riesco a salvare uno screen dei risultati perciò li posto di seguito:
Impostazioni del gioco: tutti dettagli attivi, PhysX Alto, risoluzione 1920x1080
impostazioni dai CCC: AA 8x, AF 16x, mipmap high quality, Vsync ON, AA mode Super Sample
PhysX ON:
min: 17 FPS
max: 47 FPS
medi: 23 FPS
PhysX OFF:
min: 28 FPS
max: 56 FPS
medi: 41 FPS
uno schifo...sinceramente pensavo di fare molto di più.
Configurazione di mio amico con:
Q9550@ 3.4GHz
4Gb DDR2 Crucial Ballistic 1066
Corsair 850W
Raid0 2x250GB Seagate
Zotac GTX470 AMP
risol 1680x1050, filtri AA 32x, AF 16x, texture a altro in Alta qualità:
PhysX ON:
min: 28 FPS
max: 60 FPS
medi: 50 FPS
comunque mi pare molto strano che faccio così poco, la 9800GTX per quanto vecchia sia, è sempre una bella vga per far girare il solo physX...
Ultima modifica di Elron : 29-01-2011 a 12:20
Ci sto riprovando da un pò, ma nulla sta patch 1.04 con i driver 258.96 non riesce ad abilitarmi le impostazioni del physx dal pannello nvidia; c'é un altro modo per abilitarlo o devo cambiare release dei driver nvidia? Come procedo, perché non ho voglia di reinstallare tutto da capo?
buona domenica
Jr1
L'abilitazione della fisica, con i driver Nvidia 25X e successivi, è possibile solo manualmente. Devi installare la patch 1.04FF e successivamente abilitare l'uso della GPU per Physx. Nella cartella della mod.troverai una directory "Extras" dove all'interno ci sono alcuni eseguibili .cmd, che attivano/disabilitano manualmente le funzioni Physx, nel tuo caso devi cliccare sopra la voce "Physx-Hwselection-set-GPU" fornendo i privilegi d'amministratore.
Purtroppo con i driver successivi alla serie 250 non si può selezionare l'abilitazione di physx dal menu Nvidia, ma solo dalla cartella della mod.
Ultima modifica di zilla : 06-02-2011 a 13:56
Dalle impostazioni del gioco Mafia II cosa devo abiltare? Che livelli di AA e AF? Texture? ho provato qualche volta il bench avendo lanciato i file .cmd abilitanti Physx, ma le prestazioni sia a Physx ON che oFF sono le stesse, immagino credo di non aver fatto bene qualcosa, in fase di installazione ... posso ripeterla senza formattare tutto l'OS? Come driver ho usato quelli suggeriti, gli ultimi catalyst e i driver 258.96 per gli nvidia (per la mia GTX275 dovrebbero andare). Ho anche installato Mirror's edge, ma mi sembra sfrutti poco il physx, la mia 6870 lo fa girare benissimo da sola ... per effettuare il bench di quest'ultimo invece? Uso Fraps per misurare i FPS? Metro 2033 demo può essere sfruttato come bench?
notte.
Jr1
io per i driver uso ancora i 197, che funzionano con la patch 1.03
aggiorno solo i driver physx, perchè alla fine la scheda la uso solo per quelli, non credo che trarrei alcun vantaggio nell'usare dei driver nuovi...
Lascio, non riesco a farla quadrare e non ho voglia di reinstallare tutto.
6870 su un pc e GTX480 + GTX275 (physx) su un altro!
Scusate.
Ciao
Jr1
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)