HD5700 Problemi Stabilità/Artefatti dopo flash nuovo BIOS

Pagina 10 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 118
  1. #91
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    36
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ciao a tutti, e auguri di natele, anche se la mia scheda video, si è rimpostata su modalità feste di carnevale, ebbensi si, sono ritoranti i famosi coriandoli.

    Riassunto:

    qualche mese fa mi sono iscritto al forum per informarmi per quale oscuro motivo la schedavideo si impallava. Dopo essermi informato sul problema ho fatto tutto il possibile, cioe' riaggionato il bios della scheda, rinstallato i drive, in tutti i modi possibile e immaginabili, ma niente, quindi ho chiesto il rma dal negozio dove l ho aquistata e ve l ho spedita. Dopo 1-2 mesi circa mi e' ritornata riparata e non sostituita. Tutto contento, la monto e va, stranamente va bene. Tra la fine di novembre e inizio dicembre, mi sono fatto un giro nel sito della sapphire, ho visto i nuovi driver ( in un primo monento ho installato la versione 10.11 e mi sono ricominciati i problemi, per rimediare rivado sul sito e installo la versione 10.12, sperando nel miracolo, ma ho solo ottenuto una manciata di coriandoli).

    Prima di richiedere il rma e rispedirvela vorrei delle certezze, cioe':la mia schedavideo sapphire 5770 vapor-x vga 1024mb acquistata il 22/01/2010 e' la prima serie delle schedevideo che danno problemi, siccome la procedura per la spedizione e' lunga ( io devo richiedere il rma dal negoziante, spedirla, loro poi la spediscono al loro rifornitore della sapphire, che poi la spedisce a voi) e il rientro a casa della schedavideo e' ancora piu' lungo, posso trattare direttamente con voi?e' possibile avere una sostituzione della scheda con un altro modello o con lo stesso modello, ovviamente che non rientri nei 6 diversi codici di produzione che danno problemi?
    Grazie mille in anticipo della risposta.
    Ultima modifica di betaxp86 : 26-12-2010 a 18:16

  2. #92
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Non si scrive in maiuscolo ho editato il post.

    Se il negoziante è attivo e ha acquistato da un distributore italiano è solo lui il responsabile della vendita e dell'assistenza.
    Reinstallando driver più vecchi il problema si ripresenta lo stesso?
    betaxp86


  3. #93

    Predefinito Problemi di stabilità con Win 7

    Salve a tutti,
    non sono molto esperto nella partecipazione ai forum quindi perdonatemi in anticipo eventuali grossolani errori.
    La mia decisione di unirmi alla discussione e dovuta a grossi problemi di stabilita che riscontro con Win 7 64.
    Il mio pc è configurato nel seguente modo :
    Scheda madre : Asus M4A78T-E (aggiornata all’ultima versione del bios 3406)
    Schede video : Sapphire HD 5770 PN : 102-C01001-00-AT SCKU :21163-10 (due schede in crossfire)
    Processore : AMD Phenom II X4 965 Black Edition
    Ram: 8gb Corsair dominator DD3 (4 banchi da 2 gb)

    I problemi riguardano soprattutto Win 7 mentre Xp 64 li ha manifestati solo dopo un certo tempo di utilizzo.
    Dall’esame dei file dmp di Win 7 non sono riuscito bene a capire cosa crei problemi visto che alternativamente vanno in errore i driver della scheda video , quelli di rete, quelli della scheda sonora ..... Etc.
    Ho eseguito test sul processore e sulle ram senza riscontrare anomalie.
    I test sulle schede video riesco a farli solo su Xp; su Win 7 inevitabilmente o si blocca l’intero sistema o va in errore explorer che si riavvia in modalità grafica più bassa (Aero in modalità base senza gli abbellimenti soliti).
    Come ultimo tentativo stavo aggiornando il bios delle schede video.
    Non ho trovato il PN esatto ma solo lo sku e ho quindi utilizzato il bios che ho trovato su questo forum con il numero 132X13H6.S46 .
    Ho reinstallato Xp e dalle prime prove sembra andare bene (per scaramanzia non oso dire meglio); ma mi sono accorto che atiflesh ha aggiornato solo una delle due schede (la principale) .
    Vorrei chiedere il vostro aiuto per cercare di risolvere definitivamente i problemi di stabilità o almeno essere sicuro che non dipenda dalle schede video.
    Le domande che vi sottopongo sono le seguenti
    1) Ho aggiornato la scheda con la versione corretta del bios? Se no potreste dirmi dove prendere quella corretta?
    2) Come faccio ad aggiornare entrambe le schede?
    3) Ho salvato il bin con il bios originale. Come posso eventualmente ripristinarlo?
    Grazie per la vostra pazienza nel leggere e per la cortesia nel rispondre.
    Un cordiale saluto a tutti.

  4. #94
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per aggiornare entrambe le schede, ti conviene montarne una sola per volta nel sistema, se no va modificato il file che esegue il flash.
    Per ripristinarlo, basta che lo rinomini come il file nuovo e lo metti al posto di quello nuovo, in questo modo eseguendo il comando flash verrà automaticamente ricaricato. (attenzione a scriverlo corretto completo di estensione).
    betaxp86


  5. #95

    Predefinito

    Ciao betaxp86,
    grazie per la tua veloce risposta.
    Vorrei aggiornarvi sulla situazione nella speranza che la mia esperienza possa servire ad altri nella stessa situazione.
    Sono riuscito ad aggiornare il bios della seconda scheda video lanciando il programma ATIFLASH manualmente con i parametri trovati nell’ help.
    Ho reinstallato xp64 con l’ultima versione dei Catalist utilizzando il file completo; il sistema risulta stabile e veloce. Questo accadeva anche prima, vedremo con l’utilizzo se si ripresenteranno le stesse anomalie.
    Successivamente ho reinstallato (in una seconda partizione) anche Win 7 64 bit Ultimate.
    La prima sostanziale differenza l’ho notata nel tempo che ho impiegato nell’ installazione del sistema operativo; circa 10 min in tutto contro i 20 di prima.
    Una volta installati gli aggiornamenti di windows e l’ultima versione dei driver ho effettuato alcuni test con 3DMark 11 e Unigine Heaven 2.1 .
    Li ho fatti girare circa un’ora ciascuno senza riscontrare i soliti problemi e senza crash strani del sistema.
    Quindi in conclusione possiamo dire che con il nuovo bios il computer, per ora (ormai ho imparato ad essere cautamente ottimista), sembra stabile con entrambi i sistemi operativi.
    Se può interessare potrei aggiornarvi sulla situazione dopo qualche giorno di utilizzo.
    Grazie ancora e un saluto a tutti, soprattutto a quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi.

  6. #96

    Predefinito

    Salve ,
    purtroppo dopo qualche giorno di utilizzo mi trovo nella situazione di partenza.
    In breve :
    Win Xp 64 : risulta satbile (per ora) e le schede video rispondono anche molto bene sia con i programmi di grafica che con i giochi.
    Win 7 64 : Siamo tornati all’inizio.
    Frequenti schermate BSOD con il solito messaggio BAD_POOL_HEADER.
    I driver delle schede video vanno in errore spesso e non sempre il sistema operativo riesce a recuperare.
    Vanno anche in errore vari servizi e programmi (ormai penso che sia casuale).
    Ho anche provato ad inserire manualmente da bios i settaggi giusti per le mie ram (9-9-9-24 1.5V ) ma senza risultato.
    Accetto qualsiasi suggerimento .
    Betaxp86: Per cortesia puoi confermarmi che il bios che ho installato è quello giusto?
    Grazie a tutti.
    Considerando l'apertura alare e la frequenza del battito delle ali, rapportate al peso, è scientificamente provato che un coleottero non può volare... VOLA PERCHÈ NON LO SA!

  7. #97
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se la scheda continua a dare problemi, testala su un PC diverso e poi procedi con la sostituzione in garanzia.
    betaxp86


  8. #98
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    41
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo e quindi penso di aver già commesso un errore in partenza dato k ieri ho aperto una discussione su dei problemi riguardanti la scheda sapphire hd 5770 vapor x.
    Il problema k ho riscontrato è il seguente: il monitor si avvia per un secondo poi torna in modalità stand-by (non mostra neanke il bios) l'ho installata su un altro pc e funziona correttamente quindi ho escluso il difetto di fabbricazione. Sul pc oggetto di questi problemi ho provato una hd 5670 ed ho ottenuto lo stesso identico problema, ho aggiornato il bios della scheda madre rilasciato dalla asus ma senza nessun risultato. Da cosa pensate possa dipendere tutto ciò? Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie

    Di seguito i dati del pc:
    hp pavilion m8090
    scheda madre Asus p5lp-lec
    hipset intel 945g
    4 banchi di ram da 1gb
    alimentatore da 450w

    La scheda video è un hd 5770 vapor-x sku:11163-05 20R part number 288-1E148-202SA

  9. #99

    Predefinito errori di stabilità anche dopo l'update del bios scaricato da questo sito

    salve sono nuovo di questo forum anche io ho problemi di stabilità del mio sistema anche se si presentano solo quando gioco e non con tutti i tipi di giochi ma solo con quelli che richiedono delle prestazioni più elevate tipo quelli di corse auto o provato a seguire il vostro suggerimento nell'aggiornare il bios della mia sheda ma niente o provato anche a smontare il dissipatore per pulirla e sostituire la pasta termica come suggeriva un'amico del forum ma niente il problema rimane spero che voi possiate aiutarmi perche non so più che fare le ho provate tutte queste sono le caratteristiche del mio PC:
    Nome scheda madre Asus M4A78-E (2 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN, IEEE-1394)
    Chipset scheda madre AMD 790GX, AMD K10
    Memoria di sistema 4096 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
    DIMM1: Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C4DHX 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz)
    DIMM3: Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C4DHX 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz)
    Adattatore video ATI Radeon HD 5700 Series (1024 MB) PN 288-1E147-001SA SKU 11163-02
    Periferica audio VIA VT1708S @ ATI SB750 - High Definition Audio Controller
    Unità disco ST3500413AS ATA Device (500 GB, 7200 RPM, SATA-III)
    Sistema operativo Windows 7 SP1 64Bit
    Driver video Versione Catalyst 12.4
    Versione del pacchetto di driver 8.961-120405a-137224C-ATI
    Alimentatore non ricordo la marca ma e da 1000 w queste le tensioni segnate da Aida64:
    Valori voltaggio
    Core processore 1.305 V
    +3.3 V 3.416 V
    +5 V 5.134 V
    +12 V 12.346 V
    Batteria VBAT 3.360 V
    penso di aver dato tutto ciò che serve ringrazio in anticipo per l'aiuto grazie .

  10. #100
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se il problema di stabilità si manifesta in modo sporadico, potresti provare a verificare il corretto funzionamento delle memorie RAM e dell'HD, due componenti che possono causare questo tipo di problemi.
    Per le premi esegui un memtest es memtest32 o l'utility inclusa in Windows. Per il secondo la prima cosa da fare è sostituire il cavo SATA con un altro.
    betaxp86


Pagina 10 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASUS K8V-F By OLIDATA e problemi dopo aggiornamento del Bios
    By Mc-Turbo in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-03-2005, 20:46
  2. K7v e problemi con flash Bios (AIUTO)
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-05-2000, 02:53
  3. K7v e problemi con flash Bios (AIUTO)
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2000, 18:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022