A64 e DualCore(A64x2) tips & triks

Pagina 10 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 109
  1. #91
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ok, dopo aver applicato correttamente i tra passaggi il pc è ritornato quasi in forma.
    Inanzitutto vorrei sapere se possibile a cosa serve quella modifica al registro di sistema "throttle", anche perchè ho impostato il valore a zero come postato da Harlock metre nella prima pagina dice di impostarlo a uno! Se non ho capito male dovrebbero aumentare le prestazioni del processore se messo a uno anche se con un maggior consumo!
    Ho ancora dei piccoli rallentamenti e sembrano essere in concomitanza con dei "suoni particolari". Ad esempio in fifa2006 quando partono i cori (ma non sempre) oppure in Sam 2 dove stranamente mi si rallenta il mouse e fa fatica a rispondere. Strano perchè quello del mouse l'avevo risolto alla prima installazione del pc dopo aver aggiornato il bios e aver messo l'ultima patch del gioco. Non voglio rinunciare a questo update perchè nel complesso il pc è diventato più performante. Stase provo a disabilitare l'audio integrato e a rimettere l'aureon pci. Volevo aspettare quando il pc era stabile al 100% così eventuali problemi futuri, conflitti o cose del genere, potevano essere imputati solo all'installazione della scheda audio pci. Beh.... è quasi un mesetto che mi sbatto per sistemare il tutto.... speriamo in bene!!!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #92
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Inanzitutto vorrei sapere se possibile a cosa serve quella modifica al registro di sistema "throttle", anche perchè ho impostato il valore a zero come postato da Harlock metre nella prima pagina dice di impostarlo a uno! Se non ho capito male dovrebbero aumentare le prestazioni del processore se messo a uno anche se con un maggior consumo!
    Evidentemente ti è sfuggita dalla prima pagina di questo thread ... riporto nuovamente la risoluzione del tuo problema:

    Questa patch è da usare sui sistemi operativi Microsoft Windows XP- o Microsoft Windows 2000-based che usano la tecnologia Intel® HyperThreading Technology o similare o Enhanced SpeedStep® Technology o similare in quanto potreste aver avuto esperienze quali:
    Quando ascoltate audio, l' audio potrebbe essere riprodotto a scatti.
    Quando ascoltate audio MIDI, la music potrebbe essere riprodotta lentamente.
    • Il Pc potrebbe non entrare correttamente nello stato di risparmio di energia

    Ecco perchè dovresti mettere nel registro il valore Dword = 1

    Tutta la discussione sul valore 1 o 0 è nata dalla spiegazione criptica rilasciata dalla Microsoft ma AMD ha risolto l'arcano consigliando caldamente il settaggio sul valore 1.

  3. #93
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Hai pienamente ragione asphalt.... e si che stamattina l'ho riletta tutta per l'ennesima volta! Sarà colpa di quelli che al lavoro non mi lasciano nemmenu un minutino per cazzeggiare! Comunque avevo capito che il valore 1 serviva ad aumentare le prestazioni della cpu a discapito del consumo e quindi stasera lo avrei comunque messo ad uno! Quindi doma vi dico se è andato tutto ok! Speriamo di risolvere anche il problema del "parlato" che ho in alcuni giochi!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #94
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Bene ho risolto il problema dell'audio salterino ed ho anche recuperato quella parte di audio che inspiegabilmente non sentivo più tipo le voci dei personaggi oppure audio dei colpi basso.
    Mi rimane però il problema del mouse. E' un Logitech V500. Lo utilizzo sul portatile e su di un vecchio pc e non ho nessun problema mentre con il pc in firma ho dei rallentamenti del puntatore. Premetto che il muose è ottico e senza fili. Mi muovo ed il mouse mi segue a scatti oppure clicco e mi risponde dopo 5-6 click. Ad esempio se cerco di entrare nel pannello di controllo clicco start e poi a scatti mi posiziono sul pannello di controllo e lo apro. Poi per cliccare su un qualsiasi programma passano alcuni click prima che sente l'operazione. Quesnto rallentamento e perdita di click mi succede random anche nei giochi che utilizzano il mouse. Ho controllato se ci sono conflitti di irq ma nulla. qualche idea?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  5. #95
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Sono riuscito a provare un mouse sempre wireless ma con ricevitore ps2 e mi sembra ok. Dico sembra perchè ormai non sono più abituato ai topi con la pallina e quindi facevo fatica ma di scatti o di click non sentiti non ne ho visto traccia. Hai... quindi problemi con usb? Qualche suggerimento? (Io di conflitti non ne vedo!)
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  6. #96
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Felice tu abbia risolto i problemi precedenti.
    Purtroppo non posso ancora darti/vi aiuto sugli X2 in quanto arrivato il 4400X2 è deceduta l'ennesima DFI ....quindi aspetto che arrivi dall' RMA.

    Per quanto concerne il mouse se attaccato alla porta USB ed è un Logitech prova a vedere se sul sito omonimo trovi dei driver aggiornati, anche il mio laser mouse aveva gli stessi problemi prima dell'aggiornamento dei driver.

    Altro adesso non mi viene in mente ...

  7. #97
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Quindi tu dici che i driver logitech sono essenziali per il corretto funzionamento del mouse? Di solito la maggior parte degli utenti consigliano di non installare nulla della logitech! Comunque la prima volte che mi era successo sto rallentamento avevo sia disinstallato i driver logitech che aggiornato il bios e quindi i driver non li ho più rimessi. Stasera provo anche questo! GRAZIE
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  8. #98
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Minchia che sfiga asphalt!!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #99
    gibibyte L'avatar di Magnifico
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    naples
    Età
    57
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    Originariamente inviato da asphalt
    Felice tu abbia risolto i problemi precedenti.
    Purtroppo non posso ancora darti/vi aiuto sugli X2 in quanto arrivato il 4400X2 è deceduta l'ennesima DFI ....quindi aspetto che arrivi dall' RMA.

    Per quanto concerne il mouse se attaccato alla porta USB ed è un Logitech prova a vedere se sul sito omonimo trovi dei driver aggiornati, anche il mio laser mouse aveva gli stessi problemi prima dell'aggiornamento dei driver.

    Altro adesso non mi viene in mente ...

    Porco cane,tu hai bisogno di una disinfettata....vieni da me ti porto al Santuario di Pompei

  10. #100

    Predefinito

    ho applicato tutte le modifiche scritte ,ma adesso sorge un nuovo problema quando overclokko un po il procio insieme alle memorie quando mi verifica il pool data e fa il backup del cmos subito dopo mi dice ke ce un errore nel caricamento del sistema operativo,allora porto le impostazioni di clock a default e il sitema parte e stabile perke tutto ciò mi kiedo?

Pagina 10 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [COMPRO MI & Sped.] Kit agganci A64 x PROMETEIA
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-05-2006, 18:18
  2. [News]A64x2 & ATI Catalyst 5.12
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-12-2005, 23:07
  3. [PT] DFi nf3 250 & A64
    By vkbms in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-03-2005, 15:08
  4. A64 3700+ & X800PRO (3D Mark & SuperPI 1M)
    By swarzy85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-11-2004, 19:35
  5. A64 3700+ & Chaintech Nf3-250 and Vapochill LS
    By gigi77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01-10-2004, 09:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022