Le mie Cellshock 1000 ...test veloce

Pagina 10 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 117
  1. #91
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Allora visto che il chipset 965 cambia strap a 401 MHz di FSB, secondo la formula di prima:
    - FSB 400 MHz e FSB:RAM 1:1 (memorie a DDR2-800 MHz)
    - FSB 401 MHz e FSB:RAM 4:5 (memorie impostate a DDR2-1000 MHz ma in effetti, secondo la formula di prima dovrebbero stare a DDR2-800 MHz).

    Lasciando inalterato tutto il resto provando con questi due settaggi e misurando la banda delle memorie e latenze con everest dovrebbero venire fuori numeri simili.

    Se qualche anima pia si offre con una p5b deluxe forse riusciremo a capire qualcosa.

    Ciao,
    Vincenzo
    __________________

  2. #92
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    56
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Purtroppo la commando ce l'ho smantata e nn poso provare!!
    Cmq nn credo di aver capito bene il discorso, io credo nel fatto che questo strap modifichi qualcosa ma nn la frequenza effettiva delle ram, infatti se imposto 400 da bios, strap a 1066, poi da win con setfsb nn sono mai riuscito a superare i 470Mhz di fsb.....se invece botto superiore a 400 nessun problema fino al muro del procio(540 sotto dry).......ma sto sparando un mare di cazzate o centra qualcosa, il discorso m'interessa!!

  3. #93
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da gandalfone
    Purtroppo la commando ce l'ho smantata e nn poso provare!!
    Cmq nn credo di aver capito bene il discorso, io credo nel fatto che questo strap modifichi qualcosa ma nn la frequenza effettiva delle ram, infatti se imposto 400 da bios, strap a 1066, poi da win con setfsb nn sono mai riuscito a superare i 470Mhz di fsb.....se invece botto superiore a 400 nessun problema fino al muro del procio(540 sotto dry).......ma sto sparando un mare di cazzate o centra qualcosa, il discorso m'interessa!!
    E' proprio questo il discorso facendo il boot con uno strap di 1066 c'e' un maggiore overclock del chipset e la frequenza delle memorie è quella che si imposta da bios. Quindi non si riesce a salire molto.

    Invece facendo il boot con strap a 1333 l'overclock del northbridge è più basso e anche la frequenza delle memorie non sarebbe quella che si imposta da bios e che si vede da cpu-z e altri tool, ma più bassa. Pertanto si sale molto di più.

    Si cercano volontari per fare delle prove.

    Ciao,
    Vincenzo

  4. #94
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Allora visto che il chipset 965 cambia strap a 401 MHz di FSB, secondo la formula di prima:
    - FSB 400 MHz e FSB:RAM 1:1 (memorie a DDR2-800 MHz)
    - FSB 401 MHz e FSB:RAM 4:5 (memorie impostate a DDR2-1000 MHz ma in effetti, secondo la formula di prima dovrebbero stare a DDR2-800 MHz).

    Lasciando inalterato tutto il resto provando con questi due settaggi e misurando la banda delle memorie e latenze con everest dovrebbero venire fuori numeri simili.

    Se qualche anima pia si offre con una p5b deluxe forse riusciremo a capire qualcosa.

    Ciao,
    Vincenzo
    __________________
    lo può fare l' autore di questo topic se hai pazienza nel spiegargli le cose passo passo.....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #95
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    lo può fare l' autore di questo topic se hai pazienza nel spiegargli le cose passo passo.....
    Ci posso provare...non so se ci riesco...

  6. #96
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    purtroppo ( si fa per dire) a casa ho solo la P5W64, come te del resto , se no avevo già provveduto...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #97
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    55
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    io ho la commando e posso provare
    basta sapere come
    grazie

  8. #98
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Comunque dalle prime prove fatte con Asus Commando cioe' chipset 965, i risultati sono stati:

    - FSB 400 MHz divisore 1:1 quindi RAM a DDR2-800 MHz e strap a 1066 MHz
    Everest lettura 7435 MB/s
    Everest scrittura 2634 MB/s
    Everest Latenza 60,1 ns
    Everest Banda Int Buffered 6716
    Everest Banda Float Buffered 5091

    - FSB 401 MHz divisore 4:5 quindi RAM a DDR2-1000 MHz (secondo la formula che ho postato DDR2-800 MHz) e strap a 1333 MHz
    Everest lettura 7406 MB/s
    Everest scrittura 2306 MB/s
    Everest Latenza 67,8 ns
    Everest Banda Int Buffered 6747
    Everest Banda Float Buffered 5091

    Come si vede i valori di Everest differiscono per la lettura e latenza di circa il 10%, mentre quelli di Sandra sono identici.
    Sandra misura la banda sustained tra memoria e processore utilizzando un algoritmo abbastanza complicato e affidabile, mentre il metodo di misura di everest non lo conosco (penso che sia una sorta di media per banda non so per la latenza).

    Tirate voi le conclusioni. Io ho il sopetto che quando si cambia strap da 1066 a 1067 la frequenza della memoria settata da bios e successivamente letta dai vari programmi non è veritiera (v. problema evidenziato con la badaxe). Se fosse così sis piegherebbero molte cose. Ma per avere la certezza bisognerebbe fare altre prove.

    Ciao,
    Vincenzo

  9. #99
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da lukas69
    io ho la commando e posso provare
    basta sapere come
    grazie
    Se provi avremo un'altro dato per validare la formula:
    freq_ram=FSB*(molt_ram)*(strap_base/strap_corrente)

    Allora visto che il chipset 965 cambia strap a 401 MHz di FSB, secondo la formula di prima:
    - FSB 400 MHz e FSB:RAM 1:1 (memorie a DDR2-800 MHz)
    - FSB 401 MHz e FSB:RAM 4:5 (memorie impostate a DDR2-1000 MHz ma in effetti, secondo la formula di prima dovrebbero stare a DDR2-800 MHz).

    Lasciando inalterato tutto il resto provando con questi due settaggi e misurando la banda delle memorie e latenze con everest e la banda con sandra dovrebbero venire fuori numeri simili.

    Ciao,
    Vincenzo

  10. #100
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    56
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    purtroppo ( si fa per dire) a casa ho solo la P5W64, come te del resto , se no avevo già provveduto...
    Beh se "purtroppo"...........hehehe........puoi mandarla a me è ti libero da un peso

Pagina 10 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. QX6850 test veloce
    By Leghorn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23-10-2007, 14:50
  2. 8800 ULTRA ...test veloce
    By giorgioprimo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20-06-2007, 10:19
  3. Cellshock Value DDRII 667 - Test Veloce
    By Kam in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-06-2007, 10:08
  4. Asus Commando + Cellshock 1000!
    By dj883u2 in forum -= RAM =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 07-03-2007, 21:34
  5. [SA+SPED] Cellshock 1000 pc8000 4-4-4-12
    By Ivan GTX in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-02-2007, 22:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022