BIOS va aggiornato, ed in fase di installazione usa i driver sul sito Asus e non i generici.
BIOS va aggiornato, ed in fase di installazione usa i driver sul sito Asus e non i generici.
ah ecco, quindi il BIOS va aggiornato. Ma non può essere rischioso?
per i driver ovviamente scarico quelli dal sito ASUS ( Motherboard - A88XM-A - ASUS ) e in particolare quelli relativi a BIOS, audio e LAN.
Penso siano sufficienti.
Mi è arrivata la scheda madre (ma non ancora la cpu) ed è stampato "rev. 1.03" che immagino non sia la versione del bios attualmente montato sulla scheda. Come faccio per sapere che versione c'è installata prima di montare il tutto?
EDIT:effettivamente esiste una versione 1003 che risale a gennaio 2014 quindi precedente alla 1601 di luglio 2014 che garantirebbe la compatibilità con l'amd 860k. Cosa mi consigliate di fare?
Ultima modifica di .fabioss. : 07-01-2015 a 22:53
assemblo il tutto ma se poi la cpu non viene riconosciuta? Ho contattato Amazon e mi hanno detto che per loro è previsto solo la sostituzione della scheda madre con un'altra dello stesso modello ma ovviamente non c'è certezza che quella che mi arriva abbia la versione aggiornata del bios.
Ultima modifica di .fabioss. : 08-01-2015 a 11:26
Ho contatto ASUS e mi hanno detto che la versione del bios è scritta sull'etichetta più lunga presente sulla scheda madre e controllando ho notato che la versione è la 1501 mentre quella necessaria è la successiva 1601.
Il loro consiglio è stato quello di montare una cpu compatibile con l'attuale versione del bios per poter sbloccare la scheda madre e aggiornare il bios e solo dopo montare la cpu definitiva.
Mi hanno detto che se non ho la possibilità di montare una cpu compatibile con l'attuale versione del bios posso rivolgermi ad un centro Asus Point per l'aggiornamento. Spero solo che questo centro, che tra l'altro ho già contattato e devono rispondermi, abbia una cpu da montare.
Ultima modifica di .fabioss. : 10-01-2015 a 04:36
Buona idea del centro ASUS, imho la CPU funzionerà anche con questo BIOS, d'altra parte il 860k è un kaveri mezzo inattivo.
Occhio che il Centro ASUS non tenti di sfilarti neanche un EURO. Fai ben presente, prima di consegnarli la mb, che la scheda madre è garantita per funzionare con quei processori. Quindi non gli devi nulla, è un loro problema.
il centro Asus Point mi ha risposto dicendo che attualmente non hanno una cpu compatibile con l'attuale versione del bios e che comunque si può provare lo stesso con l'860k (giustamente come dici tu) però se voglio fare l'aggiornamento da loro il costo è di circa 10€ e me l'hanno giustificato dicendo che da Asus loro non prendono neanche un euro per queste cose.
Sono un centro assistenza si o no? Che ciarlatani..
Metti la CPU ed avvia
si farò così non appena mi arriva la cpu.
di sicuro non mi rivolgerò a loro però ho un dubbio. se mentre provo ad aggiornare il bios e qualcosa va storto non rischio di giocarmi la scheda madre (oltre a invalidare la garanzia?)? se invece lo facessero loro starei tranquillo perchè comunque sono un centro assistenza. o sbaglio?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)