beep anziche avvio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Se qualche volta arriva fino al logo di Windows, potresti provare con un CD/chiavetta avviabile di Memtest86. Magari dopo qualche tentativo riesci ad entrare e vedi se ti da errori di RAM.

Eventualmente anche specificare meglio come siano questi beep continui potrebbe fornire qualche indizio. Tipo se sono beep rapidissimi in sequenza, magari è una cavolata tipo un tasto incastrato sulla tastiera (eventualmente puoi provare ad avviare senza tastiera, giusto per vedere che succede)... oppure i beep potrebbero corrispondere a qualche errore codificato sul manuale della scheda madre, che potrebbe voler dire tipo "errore cpu", "errore gpu", "errore ram"... ma in questo caso in genere penso che non dovresti nemmeno arrivare a vedere il logo acer...

kibibyte

Predefinito

Scusate se riprendo dopo molto ma non ho avuto abbastanza tempo per le prove,
    ho provato ad avviare senza nè batteria nè hd (mi riferisco all'interno ovviamente) ed accompagnato dal solito beep appare il seguente messaggio:
    Broadcom UND PXE-2.1 V14.5.6.9
    PXE-E61 Media test failure, check cable
    PXE-M0F Exiting Broadcome PXE ROM
    No bootable device -- insert boot disk and press any key

Grazie !

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Quello è un messaggio di errore normale, in caso non ci sia nessun hard disk collegato.
    Hai per caso un modo per collegare quell'hard disk ad un altro computer, per provare a fargli qualche diagnostica? (Controllo disco, drystaldiskinfo...)

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Gig
    Quello è un messaggio di errore normale, in caso non ci sia nessun hard disk collegato.
    Hai per caso un modo per collegare quell'hard disk ad un altro computer, per provare a fargli qualche diagnostica? (Controllo disco, drystaldiskinfo...)
    Sì ho la possibilità di collegarlo ad un altro computer, quale programma consigli e cosa mi consigli di fare di preciso (intendo anche impostazioni da usare ecc )?

Grazie !
    Ultima modifica di JaguarX : 23-06-2023 a 17:33

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)