direi che sia una macchina di tutto rispetto!
Marco
bella macchina! quando ancora tutti aspettavano la D400 che non usciva, io mi ero fatto la D300 usata come primo corpo... per il futuro farò un pensierino tra la D500 e questa D7500. come ti trovi?
Grazie a tutti per i messaggi
Per ora l'ho solo provata, poco, poco.
Comunque il primo impatto è stato positivo: un corpo con tanti tasti e molte funzioni che mi terranno impegnato per un bel po' a fare pratica ed un sensore che mi sembra molto buono per essere "solo" un APS-C.
Mi ha dato subito la sensazione di aver fatto un notevole salto in avanti, senza rimpianti, ed è quello che cercavo
In effetti in questi anni ho letto tante recensioni della D7500 e non avevo dubbi sulla validità del prodotto. Ma nonostante questo non l'avevo mai presa seriamente in considerazione per via del prezzo, che a mio modesto avviso era un po' troppo vicino a quello di una FF (che mi hanno sempre attirato tantissimo).
Pochi giorni fa, forse un po' per via delle nuove mirrorless ed approfittando di uno sconto di 200 euro per la promo Nikon in corso, quando l'ho vista in un negozio vicino a casa a 839 euro con 4 anni di garanzia Nital... mi sono sentito "obbligato" a prenderla
Corredo obiettivi in costruzione...
Per il momento ho preso solo il Sigma 17-70 F2.8-4 OS
Prossimo acquisto il Tamron 10-24 F3.5-4.5 VC
Ho il dubbio di dove prenderlo... Dove ho preso la macchina gli dovrebbe arrivare tra una decina di giorni, 530 euro con garanzia ufficiale, oppure potrei prenderlo online risparmiando circa 40 euro ma non ho capito con quale garanzia
Poi mi piacerebbe "pescare" tra il Sigma il 105 macro, il Sigma 100-400 o il Samyang 35 F1.4, ma devo ancora capire quale sfrutterei di più
Io ultimamente sto sfruttando più i fissi (Nikkor AF-D 24 f2.8 e 50 f1.4) e il Tokina 11-16 per le notturne... anche se ho praticamente tutte le focali coperte da zoom 2.8 (Tamron 17-50 e Nikkor 80-200 AF-S) da quando ci facevo alcuni lavoretti e collaborazioni.
Come macro mi trovo molto bene col Sigma 150 f2.8, praticamente tutti pezzi presi usati in ottime condizioni... ormai per quanto poco uso ne faccio forse sono anche troppi
Ottimo acquisto il Sigma macro! Prima o poi devo prenderne uno anche io da 100 o meglio 150 visto che mi piaciono molto le foto macro a fiori ed insettini
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Cercavo un secondo corpo per non continuare a cambiare ottiche e soprattutto uno zoom molto versatile e con buona qualità.
Fin da quando è stato presentato lo Z 24-200 ha attirato la mia attenzione, ma i prezzi erano superiori al mio budget.
Ora a distanza di un po' di mesi e sfruttando la promozione Nikon in corso, mi sono buttato su questo kit a 1.878 euro
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)