Solo per curiosità... Anche a voi nei giorni scorsi è stato imposto il reset della password dal sito Poste Italiane?
Qualche giorno fa mi sono trovato l'obbligo dopo il login di cambiare la password del sito delle Poste, giustificato dai nuovi requisiti di sicurezza (con cui la mia, comunque, era già compatibile). Dopo il cambio password ho anche disposto un bonifico (che è regolarmente arrivato! ) quindi non dovrei essere finito su un sito di phising...
Oggi l'APP delle Poste non mi ha più fatto accedere con la nuova password e neppure il sito. Ho provato di nuovo a cambiarle tramite la procedura di reset via SMS ed il cambio è andato di nuovo a buon fine.
Provo le credenziali sia sul sito che sull'APP ed è tutto a posto. Nell'APP provo a riattivare l'accesso tramite impronta digitale e mi sono accorto che il "PosteID" (quella sorta di PIN che ti obbligano a fare per abilitare lo sblocco dell'APP con l'impronta digitale) era stato bloccato.
Per sbloccarlo è richiesto un "PUK" (poco male, visto che me lo sono regolarmente segnato!) ma che risulta non valido...
Per sbloccare il PUK e il PosteID dovrei chiamare il loro fantastico call center e, viste le esperienze precedenti, piuttosto chiudo il conto!
Comunque ho l'impressione che sia stata forzata l'invalidazione di tutte le credenziali collegate ai servizi online... E' capitato a qualcun altro?