DSD converter without DAC chip the final solution

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Più o meno la stessa cosa che inizialmente volevo fare io, cioè prendere due schede per assemblarle una Ethernet/BeagleBone ed una USB/Amanero ... Alla fine pur avendo comprato anche l'Amanero, ho costruito solo la versione Ethernet per togliermi dalle scatole qualsiasi tipo di USB. Qualora mi venga voglia di prendere anche una scheda "integrata", mi sa che la monto comunque BeagleBone ...

    Per quanto riguarda i componenti, mi hanno montato "Philips shift register" e "tantalum high precision resistors". Per i valori esatti devi sentire Pavel/Vit/Aleksey (W la russia)!

    Le alimentazioni le ho realizzate usando tre LPS che avevo già montato con il Belleson SPJ per i due rami del DAC a 5V ed i 3.3V della schedina di controllo del DAC (dove arriva I2S) ... Per la scheda XO, la FiFo ed il BeagleBone ho assemblato gli LPS con il circuito LT3045 descritto qui su Nexthardware e gli ho messo in coda un ulteriore schedina di LDOVR quella da 1A ... Per il display basato su Arduino invece solo LT3045 (anche se non l'ho ancora collegato. Lo farò quando mi decido a mettere tutto in un contenitore serio); il display ovviamente funziona solo se hai la FiFo Iancanada in quanto riceve il flusso dati da li.

    I trafi di uscita miei sono quelli gialli. Sono stato tentato dal comprare i Duelund ma come dicevo prima, sono talmente soddisfatto del risultato che mi è anche passata la voglia di sperimentare. A dire il vero ho comprato delle resistenze Texascomponents dei valori adatti ad un match perfetto con il mio ampli ma alla fine quando le ho montate, si è "spenta la poesia" , ho tolto tutto e vado liscio ... Servirebbe un oscilloscopio serio per fare modifiche sensate o per capire cosa succede in un caso o nell'altro ma direi che lascio stare.

    Nella mia versione, cioè con il BBB attaccato alla Iancanada I2S utilizzo una immagine ultra-minimalista del sistema operativo BBB (che secondo me contribuisce al successo), è una cosa ti 20MB ... mentre nella versione con la scheda integrata mi pare di capire che il sistema operativo sia molto piu' esteso. Bisognerebbe sentire Pavel cosa ne pensa, visto che è lui il creatore dell'immagine.

    Non ho mai avuto nessun tipo di bump/noise strano con il sistema, personalmente ti consiglio di stare eventualmente sull'Amanero che gestisce correttamente il mute, cosa che credo la JLSounds non sia in grado di fare.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #2
    bit
    Registrato
    Aug 2019
    Località
    Caserta
    Età
    67
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Salve,
    scrivo anche qui nella speranza di una risposta,
    La mia catena HIFI è cosi composta :

    PARTE ANALOGICA

    1- pre a FET classe A autocostruito
    2 -finali Albary Music 408 I serie 40W 25A di picco
    3 - Casse acustiche DELTA R4 rev,5 autocostruite progetto R.Giussani 4 vie sezione medio e tw basso con planari B&G, Woofer 30cm.
    4 - CAVI VanderHULL Diamond

    PARTE DIGITALE

    1- GNU/Linux Ubuntu LTS desktop MATE I5 8 core - 8 Giga RAM
    2 - Software mini server audio JACK per isolare i controller audio di base -
    3 - Player Clementine -
    4 - USB - DAC Superpro 707 alimentato a batteria ricaricabile al piombo 12volt 5A - (ricevitore Cirrus CS 8416 - convertitore CS 4398 fino a 24bit/192kHz su Toslink o digitale coassale -
    4 - modificata uscita analogica LT1364C che ho parallelato-bypassato con due trasformatori accoppiatori di uscita 1:1 , modifica possibile perchè uscita DAC in tensione 3,5volt 400mW) .

    Per constatare come prova se il segnale non passava attraverso il master e/o mixer audio del PC - quando ascolto il controllo volume del PC (tasti FUNZIONE del notebook) NON AGISCE e non agisce neppure il mixer ed il master del volume audio software. Unico volume che agisce quello del software Clementine . La costatazione confermate è corretta ???

    provato anche come sorgente RaspBerry via USB con software KODi Librelec , noto delle differenze, suona peggio (difatti audio master e Tasti funzione PC sono attivi nonostante il software KODI indichi come sorgente il server JACK) .
    - comunque dalla mia USB più di 16bit e 48KHZ non vado ...
    ho ascoltato file MQA e suonano magnificamente bene anche se non ho tale decodifica !

    per upgradare il DAC vorrei montare qualcosa di modulare aggiornabile e con uscita a trasformatori, cui sono felice estimatore

    cosa mi consigliate ?


    Badando naturalmente alla sostanza di ascolto, vorrei qualcosa che mi indichi anche anche con soli led che i file che stanno girando a quanti bit sono e a che frequenza viaggiano ...

    riusciremo nella impresa ??

    grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022