Completare upgrade per build da gaming - 2700X vs 9600K

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di Backdoor
    Registrato
    Mar 2019
    Località
    Trento
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito Completare upgrade per build da gaming - 2700X vs 9600K

    Ciao a tutti, voglio fare un upgrade al mio pc, oramai "smembrato" per recuperare qualche euro.
    Il pc sarà solo per il gaming e overclock, ma sono indeciso su amd e intel.
    Avevo cominciato con l'upgrade ed ora vorrei finirlo, adesso ho un monitor QHD LG 32" 2560x1440 144Hz, alimentatore Cooler Master V650, Hdd Toshiba P300 3TB, SDD Samsung 960 Evo 500GB e una Msi 1080 Ti LIGHTNING Z.
    Volevo completarlo in questo modo:

    Come case, andrei su cooler master mastercase H500p e H500m, che hanno lo spazio per mettere uno dei dissipatori che vorrei usare, per voi quale potrebbe essere il più adatto fra quelli ad aria ?
    Il budget è di 900/1000 €, penso di riuscire a completare la build.
    Un grazie a tutti !!!

  2. #2
    bit L'avatar di Backdoor
    Registrato
    Mar 2019
    Località
    Trento
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Credo che il 9600k sia piu' adatto perche' il 2700x va bene comunque, ma e' piu' indicato per chi lo sfrutta per video editing, grafica ecc.
    Nel mio caso che voglio solo giocare e fare overclock, penso sia la scelta piu' adatta, aspetto i vostri consigli, anche nel caso vogliate cambiare le build per intero.

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Se ti piace fare overclock anche sulle RAM ti consiglio un bel kit di G.Skill Trident Z 3200MHz 2x8GB C14 da accoppiare ovviamente ad un 9600K. Per il resto della build aspetta i consigli di qualche altro mio collega.

  4. #4
    bit L'avatar di Backdoor
    Registrato
    Mar 2019
    Località
    Trento
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto. Se ti piace fare overclock anche sulle RAM ti consiglio un bel kit di G.Skill Trident Z 3200MHz 2x8GB C14 da accoppiare ovviamente ad un 9600K. Per il resto della build aspetta i consigli di qualche altro mio collega.
    Ciao, immaginavo che le cpu intel andassero meglio per l'overclok, ho un pc che uso solo per grafica e video editing con un FX9590, anche se ha qualche anno funziona benissimo
    Costano di più rispetto alle altre, dovrò rivedere un attimo la build, sperando che il prezzo delle altre componenti non aumenti, dovrei esserci dentro, bhè vediamo alla fine

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Backdoor
    Ciao a tutti, voglio fare un upgrade al mio pc, oramai "smembrato" per recuperare qualche euro.
    Il pc sarà solo per il gaming e overclock, ma sono indeciso su amd e intel.
    Avevo cominciato con l'upgrade ed ora vorrei finirlo, adesso ho un monitor QHD LG 32" 2560x1440 144Hz, alimentatore Cooler Master V650, Hdd Toshiba P300 3TB, SDD Samsung 960 Evo 500GB e una Msi 1080 Ti LIGHTNING Z.
    Volevo completarlo in questo modo:

    Come case, andrei su cooler master mastercase H500p e H500m, che hanno lo spazio per mettere uno dei dissipatori che vorrei usare, per voi quale potrebbe essere il più adatto fra quelli ad aria ?
    Il budget è di 900/1000 €, penso di riuscire a completare la build.
    Un grazie a tutti !!!
    Ciao, bhè diciamo che in fatto di OC con gli ultimi Ryzen ti diverti davvero poco
    Io comunque andrei con Intel, l'ideale sarebbe un 9700K o anche un 8700K che magari lo trovi a meno...
    Come case anche io voto H500M, stupendo...mentre per i tre mostriciattoli ad aria a livello di prestazioni caschi molto bene con tutti e tre...forse il sistema di installazione degli ultimi due essendo più recenti è un po' più pratico, poi dipende sempre anche da quante volete ci metti mano.
    Riguardo alle RAM ti ha già risposto Virgolanera

  6. #6
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Per giocare a meno di 4k è meglio intel. Riesci a prendere un 8700k (350 credo) e una Aorus pro (190)?
    Non ti consiglio di spendere di più sulle ram perché per prendere le b-die la differenza di prezzo è molto alta (e le ram su gigabyte non sono facilissime da occare). Meglio puntare all'esacore.
    lo metto nella configurazione



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022