Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Sto' sviluppando un'app per controllare HQPlayerd tramite uno smartphone con Android
https://play.google.com/store/apps/d...guide.www.hqp6
aggiungero' sempre piu' funzioni con interventi anche lato server da parte di Jussi Laako.
Ciao UnixMan, finalmente ho iniziato a sperimentare con hqplayer embedded ma, nonostante abbia seguito alla lettera la tua utilissima guida, il mio LMS non sembra proprio vedere il player hqplayerd!
Ho Debian stretch, versione minimal senza desktop environment, l'ultima LMS, la versione consigliata del plugin upnpbridge e l'ultima versione di hqplayerd. Unica cosa, al momento sto usando la versione di prova di hqplayer, può essere questo il problema?
Grazie per ogni eventuale aiuto
Non ricordo se ho provato, ma non credo possa essere quello il problema: se non funzionasse, che versione di prova sarebbe? :-)
Purtroppo col poco che mi dici non so come esserti di aiuto. Abilita il logging (in modalità verbose/debugging per le parti di rilievo) sia su hqplayerd che su LMS (ed in particolare sul plugin) e prova a vedere se trovi qualche indizio.
Per prima cosa, verifica che hqplayerd funzioni correttamente. Le ultime versioni possono funzionare anche "stand-alone", basta che nella configurazione gli indichi il path dove trovare i files con la musica... fallo, e verifica che suoni (LMS non vede HQP se questo non "vede" correttamente il dispositivo di uscita audio).
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Grosse novità!
Appena testata questa configurazione:
OS: Linux Mint 20 Ulyana (Cinnamon ed.) ~= Ubuntu 20.04 LTS
LMS: v8.1.1~1609139162
UPnPBridge: 1.45 (versione corrente sul repository ufficiale di LMS)
HQPlayer embedded: 4.18.0-50 (**)
...funziona perfettamente!
Testato sia con file locali che con Qobuz, Tidal, varie "radio", ecc. (almeno per Qobuz, è necessario abilitare il proxied streaming).
Eliminata quindi anche l'ultima piccola difficoltà che era rimasta (l'installazione manuale della vecchissima versione di UPnPBridge, che tra l'altro prima o poi rischiava di avere problemi di compatibilità con le nuove versioni di LMS e degli OS).
Ora il setup è veramente banale.
(**) hqplayerd non è aggiornato all'ultima versione per problemi di compatibilità di CUDA con la "vecchia" (si fa per dire) scheda video installata su quel sistema. Per quanto riguarda l'interazione con il nuovo UPnPBridge, anche se ovviamente non posso affermarlo con certezza, mi aspetto che funzionino anche le versioni successive. Provate, e postate i risultati...
Ultima modifica di UnixMan : 04-01-2021 a 00:02
Ciao, Paolo.
C'è bisogno del driver Nvidia >= 460.27 affinché il supporto CUDA 11.2 funzioni.
You can download the driver installer from Nvidia page, that is one option.
Another easy way is to add the CUDA repository using the network installation package, but not install full CUDA, just the display driver from the repository.
Create file /etc/apt/sources.list.d/cuda.list with following content:
You need to do this as well before "sudo apt update":
Then just do usual "sudo apt update" and then you can at minimum "sudo apt install nvidia-dkms-460". Or using meta package to pull full display driver set "sudo apt install cuda-drivers" and stay up to date.sudo apt-key adv --fetch-keys https://developer.download.nvidia.co...4/7fa2af80.pub
Ultima modifica di bibo01 : 04-01-2021 a 01:59
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)