Aggiornamento.
Realizzazione della cover destra della MB tray.
Anche qui il Mayan Pattern con il ROG Eye e illuminazione tangenziale.
Nelle foto, oltre al procedimento di realizzazione delle parti, possiamo vedere anche il montaggio definitivo sia della cover per la schiena sia della cover retroilluminata a destra.
Stay tuned.
Aggiornamento.
Montaggio definitivo del midplate e realizzazione del frontale copri psu (le varie fasi).
Da notare che lo stencil con il Mayan Pattern del frontale copri psu e stato tagliato e modificato con il bisturi chirurgico una volta applicato per avere un disegno ancora piu aggressivo e in modo da alloggiare il logo Genesis nella giusta e più "cattiva" posizione.
Nelle foto la stampa originale del Mayan Pattern sul software.
Stay tuned.
Aggiornamento.
Personalizzazione delle ventole Thermaltake Riing Plus 14 con aerografia ROG Eye.
Il processo è molto macchinoso quindi vi elenco le fasi con numerazione e la spiegazione dei lavori eseguiti che vanno in ordine con la sequenza fotografica.
0) Creazione stencil.
1) Rimozione logo adesivo Thermaltake e pulizia superficie.
2) Mascheratura(1).Lo stencil è di misura precisa con il nucleo esterno della ventola.
3) Applicazione Primer trasparente per plastica e applicazione nero opaco.
4) Rimozione mascheratura 1.
5) Mascheratura(2). Lo stencil è leggermete più piccolo e composto in 2 parti, la prima contiene il vuoto e la seconda il riempimento con il ROG Eye scontornato ed asportato con bisturi chirurgico.
In questa fase si posiziona solo il vuoto facendo bene attenzione che sia perfettamente centrato con il nucleo e poi con il relativo nastro da carrozziere si completa la mascheratura delle parti da non verniciare.
6) Posizionamento del pieno con il ROG Eye e sigillatura del taglio circolare per evitare che la vernice vada dove non deve.
7) Aerografia ROG Eye arancio fluo.Questa fase viene eseguita con 2 verniciature, prima con la base bianca e poi a seguire viene dato l'arancio fluo fino ad arrivare a colore(vernici per aerografo).
8) Rimozione mascheratura 2.In questa fase deve rimanere solo il ROG Eye arancio fluo.
9) Mascheratura(3) e finitura trasparente opaca.Si ritorna allo stencil del vuoto della misura della mascheratura 1(precisa con il nucleo) per dare il protettivo a tutte le parti verniciate.
10) Risultato finale(foto 1).
Le ventole sono pazzesche e molto aggressive.
NB. Tutto questo procedimento andrà ripetuto anche per le 3 Thermaltake Riing Plus 12 che andranno montate sul radiatore del ROG Ryujin 360 che sarà posizionato sul frontale
Stay tuned.
Ultima modifica di YGCasemod : 31-12-2018 a 12:15
Aggiornamento.
Si comincia a fare sul serio.
Anche se mancano ancora una marea di parti custom da realizzare per necessità di sequenza lavori ho montato definitivamente la scheda madre Asus Maximus Hero X con annesso Intel Core I7 8086K già deliddato, il ROG Ryujin 360 e le tre ventole Thermaltake Riing plus 14 (una in exaust/espulsione sul retro e 2 in intake/immissione sul top) precedentemente personalizzate.
Da notare il particolare di rifinitura dei fori delle ventole a vista che sono stati chiusi per un effetto estetico migliore con viti,ranelle in ergal arancio e dadi ciechi in acciao inox cromato.
Stay tuned.
Aggiornamento.
Montaggio psu e cablaggio.
I santi sono venuti giù tutti.
Dopo avere montato il psu,il cablaggio si doveva presentare "abbastanza normale",ma dovevo fare star tutto in un cm di spessore per poi montare la cover copricablaggio retroilluminata definitiva vista nei percedenti post.
Ho quasi finito, mancano praticamente gli sleeve,e una centralina per le ventole che a causa un inconveniente nel contenuto della scatola delle ventole da 12 deve arrivare,e mi mandano tutto il package nuovo.
Per sistemare tutto in modo che i cavi non diano fastidio al momento del montaggio della cover le stecche non si sono contate,(anche quelle inventate al momento).
Stay tuned.
ottimo! sta venendo veramente bene
Aggiornamento.
Ecco il video riassuntivo che racchiude tutte le fasi di lavorazione dello step 2.
Stay tuned.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)