Si lo puó fare dalla ubuntu ma deve fare il chroot
codice:mkdir /mnt/gentoo/<---- xn rispettivamente lettera e partizione della root di gentoo, ex. sdb3codice:mount /dev/sdxn /mnt/gentoo
<---- probabilmente da errore perché la dir giá esiste, non é un probcodice:mkdir /mnt/gentoo/boot
<---- xn rispettivamente lettera e partizione della /boot di gentoo, ex. sdb2codice:mount /dev/sdxn /mnt/gentoo/boot
codice:cd /mnt/gentoocodice:mount -t proc /proc /mnt/gentoo/proccodice:mount --rbind /sys /mnt/gentoo/syscodice:mount --rbind /dev /mnt/gentoo/devDovrebbe essere in Gentoocodice:chroot /mnt/gentoo /bin/bash
Non ho mai provato da ubuntu...ma dovrebbe funzionarecodice:env-update && source /etc/profile
Poi puó continuare con quello di prima.
finito puó uscire dal chroot
codice:exitcodice:cdcodice:umount -l /mnt/gentoo/dev{/shm,/pts,}codice:umount -l /mnt/gentoo{/boot,/proc,}
Carissimi ecco la risposta fresca fresca avuta da SOny....that's really unbelievable !!! Considerando che sony i padri del SACD/DSD
Ho risposto nuovamente alla mail qui sotto, facendo presente che la ritengo una grave mancanza visto che la nicchia di "mercato" dei music lover disposti a comprare aggeggi così costosi si sta muovendo verso streaming di .dff anche tramite distribuzioni linux. Insomma ... ho fatto un tentativo, certamente vano...ma non si sa mai
customersupport.en@eu.sony.com
mar 2 ott, 18:23 (17 ore fa)
Dear Mr
Thank you for contacting Sony support.
We are sorry to learn that you are unable to stream DSD content while connecting your TA-ZH1ES to your Linux PC.
In regards to your enquiry regarding drivers for Linux PC, we are sorry to inform you that the only available drivers are for Mac or Windows PCs.
Furthermore, we would like to highlight that unfortunately we do not guarantee the functionality of the device when connected to a Linux PC.
Should you have any further questions, please feel free to reply to this email.
Thank you for your enquiry.
Yours sincerely,
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT: http://www.sony-europe.com/support/
Sony Belgium, bijkantoor van Sony Europe Limited.
Da Vincilaan 7-D1 - B-1935 Zaventem - Belgium
Ultima modifica di m_b : 03-10-2018 a 13:23
@antonellocaroli
Ho passato le precedenti istruzioni.
L'utente mi ha risposto così:
last evening I've tried to recompile the kernel following the instructions using SystemrescueCD on a live USB stick (not Ubuntu).
Everything seemed to be OK until this command:
I get "command not found"env-update && source /etc/profile
chroot /mnt/gentoo /bin/bash is OK OK as I'm in Gentooplayer.
I've tried twice or three times but with the same result.
SystemrescueCD is a gentoo distribution as I've seen.
Could it be the problem?
no, anzi é l' ideale per farlo...
solo due cose mi vengono in mente
prima dei comandi del chroot, controllare la data in Systemrescue con il comando "date"
se non é corretta correggerla con date MMDDhhmmYYYY
ex date 100506542018
(ott-05-06:54-2018)
dopo da
cp -L /etc/resolv.conf /mnt/gentoo/etc/
poi prosegue con il chroot
entrato in genttoplayer ricontrolla la data e eventualmente la corregge...codice:mount -t proc /proc /mnt/gentoo/proc mount --rbind /sys /mnt/gentoo/sys mount --rbind /dev /mnt/gentoo/dev chroot /mnt/gentoo /bin/bash env-update && source /etc/profile
Opp, Ha la possibilitá di aprirmi una sessione ssh? faccio io? magari gli compilo un kernel ad hoc? mi puó scrivere anche in privato qua...
dovrebbe aprire la porta 22 sul router per l'ip dove gira systemrescue e mandarmi la pssw di root e l'ip pubblico
https://www.whatismypublicip.com/
Ultima modifica di antonellocaroli : 05-10-2018 a 08:18
ciao, tra i vari test che sto facendo oggi ho installato sul server Ubuntu anche Hqplayer, con il trial period. Nel player è installato Gentoo ed ho avviato l'naa con il comando "nadr".
Vado nella finestra di setting/backend e seleziono NetworkAudioAdapter, nella finestra sotto "Device" non appare nulla. Come faccio a fargli rilevare Genttoplayer (su cui sta girando solo networaudiod)?
Ultima modifica di antonellocaroli : 06-10-2018 a 17:54
i comandi li sto lanciando su Putty collegato a Gentoo. Ottengo:
aplay -l:
card 2: TAZH1ES [TA-ZH1ES], device 0: USB Audio [USB Audio]
Subdevices: 1/1
Subdevice #0: subdevice #0
--> quindi direi che il dac lo trova
invece l'altro comando dice così:
GentooPlayer-S64 ~ # wgetpaste /var/log/networkaudiod.log
Your paste can be seen here: https://paste.pound-python.org/show/...zk9pZITCNHpcv/
no purtroppo. Però ho collegato il dac al PC server su cui c'è Hqplayer e il dac viene visto e suona
Ma..cosa vuola dire quel Alsa backend uninitialized ? manca qualche driver? Il dac non viene riconosciuto? ...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)