@antonellocaroli
Scusa ancora non ho fatto alcuna prova, anche perché dovrei attaccare il monitor per la configurazione iniziale e... sono pigro.
Comunque, guardando le varie schermate, mi viene da proporre: perché non fare i messaggi in inglese per avere una più facile utilizzazione e promozione su scala internazionale?!
Se serve, vi/ti aiuto.
Si, interessante..e grazie per la disponibilitá.
Ma prima di procedere in questo senso, direi di provarlo...se ritieni che sia interessante....possiamo cimentarci...
Remotalo...Avvii con la usb dentro...fai una scansione degli IP, ci sono varie applicazione anche per cellulare (ip scanner)...in linux basta il comandoScusa ancora non ho fatto alcuna prova, anche perché dovrei attaccare il monitor per la configurazione iniziale e... sono pigro.
es nmap -sP 192.168.178.0/24codice:nmap -sP iprete/24
ottenuto l'ip ti connetti via ssh e installi o nomachine (strada piú semplice) o un server vnc.
nomachine:
openRCcodice:wget https://download.nomachine.com/download/6.7/Linux/nomachine_6.7.6_11_x86_64.tar.gz tar -C /usr/ -xzf nomachine_6.7.6_11_x86_64.tar.gz /usr/NX/nxserver --install redhat
sytemdcodice:/etc/init.d/nxserver start
codice:systemctl start nxserver
fatto!!
se lo vuoi aggiungere all'avvio del pc:
openRC
e dentro ci copicodice:nano /etc/local.d/nxserver.start
chiudi e salvicodice:#!/bin/sh /etc/init.d/nxserver start
codice:chmod +x /etc/local.d/nxserver.start
systemd
codice:systemctl enable nxserver
server VNC invece:
é obbligatorio aver allargato la partizione di root
codice:emerge-webrsync echo "net-misc/tigervnc server" >> /etc/portage/package.use/system emerge --ask net-misc/tigervnc echo DISPLAYS=gp:1 >> /etc/conf.d/tigervnc mkdir /home/gp/.vnc chmod -R 777 /home/gp/.vnc/e dentro ci copicodice:nano /home/gp/.vnc/xstartup
chiudi e salvicodice:#!/bin/sh startxfce4 &
da utente normale (gp) bisogna impostare la password per vnc con il comando vncpasswdcodice:chmod +x /home/gp/.vnc/xstartup
se vuoi aggiungerlo all'avvio del pc
https://wiki.gentoo.org/wiki/TigerVNCcodice:rc-update add tigervnc default
Ultima modifica di antonellocaroli : 01-08-2019 a 07:20
Ciao,
c'è qualche motivo particolare per cui preferire la versione 1.0.29 di Alsa rispetto alle successive?
Cambia qualcosa in termini di qualità audio?
Anche io switchando sul mio sistema (basato su Arch) dall'ultima versione (1.1.6) alla 1.0.29, ho avuto subito l'impressione che qualcosa migliorasse in termini di separazione degli strumenti...
All'inizio pensavo fosse solo effetto placebo. Ma con qualche brano che conosco bene, la differenza si avverte.
Mi domando cosa abbiano introdotto nelle versioni successive che causi questa leggera differenza nella qualità sonora.
La versione 1.0.29 se non sbaglio risale al 2015...
Complimenti per il lavoro grandioso.
Ho avviato la versione pc con interfaccia grafica e volevo sapere un paio di cose.
Come disinstallare hqplayer?
Come collegarmi alla rete wifi ho visto che non ci sono propio i drivers devo istallarli tramite lan?
Ho provato ad istallare un client per mpd ma portage non funziona.
Ultima modifica di dankan73 : 28-08-2018 a 13:27
Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)