Salve, ho un pc fisso hp pavilion elite hpe 420 it aggiornato a windows 10 versione 18.03, da poco tempo sono passato da adsl alla fibra con infostrada con l'offerta wind home fibra, ed ho ricevuto il modem della D-link versione dva 5592, la velocità in con questa fibra nel mio caso risulta essere attraverso il cavo ethernet a 75 mega e 19 mega in upload mentre in modalità wifi il donwload arriva massimo a 45 mega anche con altri dispositivi wifi cioè con smartphone, nel pc ho collegato un adattatore wireless d link 1200 ac dual band la scheda wifi integrata nel mio pc perchè la scheda wifi integrata non supporta lo standart ac ma massimo lo standart n. ho notato che quando l'adattatore si collega ad internet con la banda a 5 ghz la velaocità in download testata con lo speed test ookla arriva massimo a 3 mega mentre in banda 2,4 ghz risulta sempre a 45 mega, la navigazione risulta essere comunque veloce ma è molto lento il download invece quando scarico un file tipo programmi per pc questo con la banda a 5 ghz ricevuta tramite l'adattatore wirelless ac 1200, chiedo se questo è un difetto dell'adattatore d link o del modem di infostrada che non trasmette correttamente la banda 5 ghz, ricordo che tramite il 155 ho effettuato già un reset del modem fisico tramite uno stuzzicadenti perchè non si attivava il mio telefono cordless avevo il del rosso su indicazione phone e risultava la linea occupata, attendo una risposta, grazie