HQPlayer Desktop 3.20.4 released.
Small bug fixes and performance optimizations.
HQPlayer Desktop 3.20.4 released.
Small bug fixes and performance optimizations.
HQPlayer Embedded 4.0.0 released!
Software platform for building embedded digital media players, digital audio processors and advanced A/D/A converters!
NetworkAudioDaemon now also available for 64-bit ARM architecture! Package built on Xenial, but should also work on Stretch.
Scaricato ieri sera HQPlayer Desktop 3.20.4 released è veramente fantastico
vorrei comprare la licenza..ora che comicio a capirci qualcosa..
HQPlayer Embedded 4.1.0 released!
Separate filter selection for sources at 1x rates and higher rates. Small networking optimizations for NAA. Web interface improvements; matrix setup, password change, log view, etc. Adjusted default modulator gain for PCM-to-DSD when DirectSDM is enabled.
HQPlayer Desktop 3.21.0 released!
Both touch and desktop interface can now be kept visible simultaneously when full-screen mode is disabled. CUDA framework update to version 9.2, requires latest drivers. Various performance optimizations and tunings.
Bibo ... visto che è da un pò che sono sganciato, mi fai una rapida sintesi sulla possibilità odierna di avere su una piattaforma Linux, HQP come "motore" ed un library manager grafico capace di gestire DSD/PCM? Ho guardato con interesse Leia ma mi pare di capire che gestisce solo .WAV/.FLAC ... Vorrei capire se esiste qualcosa che gestisca in libreri anche DSD.
HQP Embedded dovrebbe essere il motore ma non ho capito se ad oggi c'e' un gestore grafico che funziona bene con tutto.
Un cordiale saluto, Massimiliano
Leia gestisce senza problemi anche DSD. Volendo, ora fa il playback tramite Squeezelite. In futuro, sono certo che potrà farlo anche tramite HQPlayer Embedded che è già predisposto con un'interfaccia web (come Leia).
Usando HQPlayer Embedded come "motore" primario, è possibile abbinare Roon o MinimServer.
Ultima modifica di bibo01 : 30-05-2018 a 03:22
Ahh ... allora mi sa che dovrò aspettare il matrimonio Leia-HQPE, il mio scopo è suonare CD/DSD nativi senza nessun upsampling di sorta (ho preso un fanless Celeron che non ha grandi capacità) ed eventualmente un minimo di upsampling CD>DSD64 (oggi porto a casa il Pc e provo).
Un cordiale saluto, Massimiliano
in tal caso, che te ne fai di HQP?
Il principale -se non unico- motivo di esistere di HQP sono i suoi algoritmi avanzati di resampling e di conversione PCM->DSD. Se non usi quelli diventa un player come un altro... anzi, mediamente peggiore di molti altri (più "brutto", meno comodo, con meno funzionalità, ecc) e per giunta inutilmente costoso, oltre che chiuso e proprietario.
Se il tuo obbiettivo è quello, IMHO ti conviene di gran lunga usare una soluzione più comoda ed OpenSource, come l'accoppiata LMS+Squeezelite... se poi usi LMS+C3PO+R2 puoi anche fare conversione PCM->DSD (usando una versione speciale di SoX), con una qualità leggermente inferiore a quella massima consentita da HQP, ma anche con un consumo di risorse di gran lunga minore (io faccio tranquillamente PCM->DSD128 con un Core2 di 10 anni fa, con un Celeron recente fai quello che vuoi). Cerca sul forum, ci sono topic dedicati...
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)