consiglio acquisto notebook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    40
    Messaggi
    16

    Predefinito consiglio acquisto notebook

    Salve. (Non ho trovato un topic per consigli per gli acquisti, quindi scrivo qui, sperando di non sbagliare.)
    Sono uno scrittore e mi servirebbe un notebook, appunto prevalentemente per scrivere e che sia leggero e pratico da trasportare. Non lo cerco potentissimo ma rapido nell'accendersi e nell'avviare i programmi e comunque futuribile, che abbia caratteristiche tecniche che possano renderlo valido per anni.
    Dato che ascolto musica in digitale ad alta definizione, non guasterebbe una buona scheda audio.
    Avete consigli?
    Grazie mille

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,766
    configurazione

    Predefinito

    Diagonale del display?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    40
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Diagonale del display?
    beh, non ho una preferenza ma direi 13", per una portabilità ideale. forse anche 15".

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,766
    configurazione

    Predefinito

    Budget previsto?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    40
    Messaggi
    16

    Predefinito

    direi intorno alle 700€ ma, se dovesse valere la pena, potrei spendere anche di più (fino a 1000, se proprio dovesse valerli)

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,766
    configurazione

    Predefinito

    Ci sarebbe l'Acer Swift 3 SF314-52-570N con processore Intel i5-7200U, 8GB di RAM, SSD M.2 PCIe da 256GB, display FullHD da 14", tastiera retroilluminata e batteria dalla durata media di 10 ore per un peso di circa 1,7 kg a poco più di 700€.
    Altrimenti, se vuoi andare su qualcosa di più portatile ci sarebbero gli ASUS Zenbook con una scelta abbastanza vasta.
    Purtroppo non mi risulta che ci siano notebook con tastiere particolarmente inclini alla scrittura se non quelli da gaming con tastiera meccanica, ma li si va sul soggettivo e poi lievitano considerevolmente prezzi e pesi dei notebook.
    Stesso discorso per il comparto audio, in quanto i portatili non da gaming non hanno una scheda audio dedicata ma sfruttano il chip integrato nella scheda madre cercando di migliorare le relative prestazioni con vari software proprietari più o meno efficaci.
    Discorso diverso se invece di utilizzare delle cuffie vuoi utilizzare gli altoparlanti del notebook, ma non mi sembra questo il tuo caso.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    40
    Messaggi
    16

    Predefinito

    per la tastiera non ho particolari esigenze, mi posso accontentare tranquillamente (pensa che per scrivere fuori fino a un anno fa usavo l'ipad3). con l'audio, forse, alla fine farei meglio a comprare o un dac esterno o un buon lettore portatile flac, tipo fiio, e, appunto, ascolto in cuffia.
    il Lenovo Ideapad 320-15ABR come ti pare?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,766
    configurazione

    Predefinito

    Il Lenovo Ideapad 320-15ABR ha un processore AMD (che almeno sul settore mobile tendo a non consigliare) ed ha una scheda grafica discreta che contribuisce solo a ridurre l'autonomia della batteria a fronte di un prezzo anche superiore di quello dell'ACER che ti ho consigliato prima.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    40
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ok.
    allora grazie mille. penso proprio che mi butterò sull'Acer

  10. #10
    byte
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ciao ragazzi buongiorno, mi è morto il notebook

    mi date un consiglio sui 2000-2400 euro??avrei visto questi due mi date un consiglio?

    MSI Notebook Gaming GS73 8RF-004IT (17.3" Full HD Intel Core i7-8750H 16gb ram, 1070gtx,Hard Disk 1TB + SSD 256GB)

    2450€

    ASUS Notebook Rog G752VS-BA266T (17.3" Full HD InteCore i7-7820HK, 32gb ram, 1070gtx, Hard Disk 1TB + 2xSSD 512GB)

    2200€
    CASE: Corsair Obsidian 800D M/B: Asus P7P55D Deluxe CPU: Intel Core i5 750 2.66Ghz 8Mb @4.00Ghz RAM: Mushkin DDR3 1600Mhz 4Gb CL7 PSU: Corsair HX750W VGA: XFX 2Gb HD6950 @6970 Pompa: Laing DDC 350 Wb Cpu: Ybris Black Sun PVD Black XS-F Radiatore: Phobya G-Changer 360 Full black Rev. 1.2 + 3x Noctua NF-S12B-FLX in push

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022