Quindi hai preso la Drevo Tyrfing V2 ... come ti ci trovi? Ci hai gia' messo gli o-ring? Dimmi un po' le tue impressioni se hai voglia.
Io invece dopo aver spaccato la K70 red (morte violenta ovviamente) mi sono orientato su questa:
Dopo un paio di anni di k70 red con o-ring ho racimolato qualche consapevolezza:
1)non voglio che faccia "troppo" rumore.
2)l'illuminazione di un solo colore e mezza sbiadita e diffusa anche fuori dai tasti mi fa caha'.
3)il tastierino numerico benche' lo usi anche spesso altrettanto spesso lo avrei strappato a morsi.
4)il cavo di connessione se e' removibile lo preferisco ma soprattutto non deve essere come un tubo dell'acqua visto che in un modo o nell'altro la sposto spesso sulla scrivania.
Quindi:
1)questi Omron credo producano un rumore simile agli mx silent. Vedro' se silenziarli ulteriormente in qualche modo ma rispetto ai red con o-ring va MOLTO meglio.
2)la lucina nel mezzo crea un'illuminazione perfetta. Al buio si puo' dire che si veda praticamente solo la lettera. Il colore e' pieno ed uniforme su tutti i tasti.
3)il tastierino non c'e' e sia lodata la sua assenza.
4)il cavo sembra andare bene con i dovuti rinforzi di fabbrica anche se sarebbe bastato farlo rientrante sotto la tastiera con una guida verso il bordo piuttosto che avere la codina di uno scorpione attaccata al filo. (come nella Drevo per esempio) (questi ingegneri?!)
Considerazioni:
-Non ho trovato, per ora, di meglio (complessivamente) per i miei gusti. Mi attizzavano i tasti meccanici a basso o bassissimo profilo MA maledizione tutti gli switch attualmente in circolazione fanno un baccano incredibile ! Oltre che poi non essere montati su soluzioni proprio funzionali/bellissime e con i loro problemi.
-Ovviamente non e' perfetta nemmeno questa G pro.
Benche' i tasti siano percettibilmente piu' precisi e "fissi" degli mx che sono invece piu' ballerini hanno lo stesso problema di rumore di molla che hanno i gli mx silent. Questi omron sono montati su un telaio di metallo (pesa circa 1kg la tastiera) e non il classico pcb quindi se si lascia "schioccare" il tasto (premendo a fondo il tasto per lo spigolo per poi farlo tornare su libero) si sente la vibrazione della molla. Alex di Drako mi ha avvisato che i silent avrebbero avuto lo stesso problema benche' montati su classico pcb. Me ne faro' una ragione.
-la luce bianca dei tasti tende al ciano LOL mentre il logo rimane bianco "puro" . BOH really.
-molti profili illuminazione impostabili e linkabili sulla singola applicazione ma solo uno personalizzabile da tenere in memoria sulla tastiera.
-Se si programma il profilo di default comunque al riavvio il logo torna azzurro/blu per poi tornare solo al termine del caricamento del drivers del colore scelto.
Sotto linux ho trovato un software che mi fa personalizzare la tastiera ...hemmm vi lascio immaginare da linea di comando che piacere LOL , ma purtroppo lo fa anche li , a meno che non si crei un profilo personalizzato ex novo da caricare a sua volta anche in linux.
Quindi senza aver caricato i drivers proprietari o di terze parti il logo torna azzurro mentre il resto rimane come da scelta. (sembra una punizione per farti usare il loro software hehehe).
Avendo gia' il G502 non ho trovato particolari difficolta' nell'uso del software della G series che raccoglie le periferiche sotto la stessa interfaccia.
Ho preso per emergenza anche questa robina qui...sia mai debba restare ancora senza tastiera.