chiarimento risoluzione

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11

    Predefinito

    Grazie JaPanAt ,è vero c'è un componente intermedio da installare :il convertitore-adattatore.Le schede video che ho visto hanno due tipi di uscite :HDMI e DVI , e sono disponibili i due convertitori corrispondenti.Ma quale dellr due uscite utilizzare ? HDMI oppure DVI ?

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da chiastra
    Grazie JaPanAt ,è vero c'è un componente intermedio da installare :il convertitore-adattatore.Le schede video che ho visto hanno due tipi di uscite :HDMI e DVI , e sono disponibili i due convertitori corrispondenti.Ma quale dellr due uscite utilizzare ? HDMI oppure DVI ?
    Credo sia indifferente, ma se vuoi tenere libero il connettore HDMI per collegarlo ad un TV in futuro, prendi quello DVI, anche se mi pare sia un po' più costoso e meno facile da trovare.
    Ho visto invece facilmente reperibili quelli miniDP VGA, trovati anche dai cinesi locali.
    Se invece non hai particolari esigenze, uno qualsiasi dovrebbe andar bene.

    Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk

  3. #13

    Predefinito

    Non collegherò sicuramente l'uscita della scheda video del pc alla tv,non saprei proprio che farmene:mi basta il monitor.Ma dal punto di vista della "qualità" o della "quantità" del segnale trasferito al monitor mi pare di avere letto da qualche parte,che i Mhz (o qualcosa del genere) abbiano valori diversi.Ma non mi è chiaro.

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da chiastra
    Non collegherò sicuramente l'uscita della scheda video del pc alla tv,non saprei proprio che farmene:mi basta il monitor.Ma dal punto di vista della "qualità" o della "quantità" del segnale trasferito al monitor mi pare di avere letto da qualche parte,che i Mhz (o qualcosa del genere) abbiano valori diversi.Ma non mi è chiaro.
    Guarda, un segnale video 1280x1024 a 60 Hz (ad es.) è uguale sia che venga da una VGA, che venga da un HDMI/DVI o da un display port, le "frequenze" sono uguali in tutti e tre i casi, ma quel che conta è che vedi esattamente la stessa cosa in tutti e tre i casi. Quel che cambia è la modalità di trasmissione e la resistenza alle interferenze: nel primo caso, analogico, se i componenti coinvolti (scheda video, cavo e monitor stesso) non sono di alta qualità, potresti notare distorsioni, colori non perfetti, disturbi, etc.
    Nel secondo caso è molto più difficile invece, tutta la catena deve essere scarsissima e a quel punto potresti proprio non vedere niente o quasi.

    Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk

  5. #15

    Predefinito

    Grazie della precisazione,credo che utilizzerò la versione HDMI (sempre con monitor 17" 4/3) con convertitore-adattatore per ingresso VGA-monitor.Aggiornerò sul risultato quando avrò installato la scheda video con relativi problemi.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022